Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ma scherziamo?!:eek:
il prezzo scende quando la tecnologia si diffonde e diminuiscono i costi di produzione!! locutus2k l'ha spiegato meglio di me!!
comunque al di la di tutto è una cosa mooooolto positiva..chiaramente i fun boy di hd dvd non lo ammettono...:D :mc:
oltre tutto come ho gia detto ce ne sono tantissime copie e appena arrivate perciò sono arrivate per essere vendute,non svendute!!
gia tempo fa avevo annuciato underworld e stealh a 16.90 e anche li erano arrivate almeno 100 copie per titolo.. forse più.il prezzo così basso è da imputare a quello!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Fino ad ora tutti i tioli in HD che ho visto, SE *paragonati direttamente* all'equivalente in DVD hanno dimostrato una superiorità imbarazzante. Anche i "peggiori" stracciano la controparte in DVD a mani basse: basta fare un confronto A-B per rendersene conto. Poi, potrebbero essere ancora migliori .. e questo è un altro discorso.
A me sembra che sei troppo ottimista, e la recensione dei titoli usciti parlano chiaro, tranne poche eccezioni, l'aumento qualitativo e' modesto ed un buon scaler affievolisce ancor piu' la differenza ( rispetto a dvd di buona qualita', ovviamente ).
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
ragazzi ma scherziamo?!:eek:
il prezzo scende quando la tecnologia si diffonde e diminuiscono i costi di produzione!! locutus2k l'ha spiegato meglio di me!!
Sara', ma chi vende on line, che dovrebbe essere ancora piu' competitivo non mi sembra si sia adeguato ...
Per conto mio fanno difficolta' a venderli e questa diminuzione non e' che l'inizio di una svendita, esattamente come succede per i dvd.
Se poi il 99% di chi puo' riprodurli sono i videogiocatori della PS3 stiamo freschi al gelo .... ;)
Saluti
Marco
-
posso garantirti che sono arrivate venerdì molte copie (giovedì non c'erano) e perciò è sicuro che non li hanno comprati per svenderli!!;)
mw di parma non ha mai aveto tanti bd come ora! e il bello è che tranne underworld e stealth (che ce n'è una marea di copie!!!!)gli altri come arrivano tempo 3 giorni finiscono!
io ho comprato la play3.... ho 1 gioco e 7 bluray... e se costassero tutti 16.90 ne avrei molti di più!
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
...
Se una catena si è trovata nella situazione di avere acquistato troppe copie di un titolo, è chiaro che hanno commesso un errore di SOVRASTIMARE le potenziali vendite di film BD.
....
Ok, mi sembra un *attimino* fuori luogo parlare di SOVRASTIMA delle vendite in BD a .. quanto? un mese dalla messa in vendita? Poi, su titoli usciti da .. una settimana! :eek: :eek:
Andiamo, su, questi "effetti" si hanno dopo un anno e oltre, poi se vogliamo continuare a denigrare i nuovi formati HD per "partito preso" è un altro discorso, ma a questo proposito ricordo la storiella dell'uomo che si tagliò i testicoli per fare un dispetto alla moglie:D ;)
Poi noi, da appassionati, dovremmo spingere il più possibile il "fenomeno HD", criticare tanto per criticare o per mantenere uno status quo rassicurante è a mio parere un comportamento stupido e, si sa, lo stupido è colui che danneggia se stesso credendo di danneggiare altri (eh .. oggi sono un pozzo di saggezza popolare:D ).
-
Citazione:
io comprato la play3.... ho 1 gioco e 7 bluray... e se costassero tutti 16.90 ne avrei molti di più!
Be, non penso che tu faccia testo, potresti essere una mosca bianca nel panorama "PS3" ....
Poi potrebbe benissimo essere che proprio chi li produce voglia svenderli, tentando magari di sfruttare l'onda iniziale delle vendite della PS3, che altrove sta gia' frenando vistosamente.
Staremo a vedere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
A me sembra che sei troppo ottimista, e la recensione dei titoli usciti parlano chiaro, tranne poche eccezioni, l'aumento qualitativo e' modesto ed un buon scaler affievolisce ancor piu' la differenza ( rispetto a dvd di buona qualita', ovviamente ).
Saluti
Marco
Scusa, ma questa dove l'avresti letta? Parliamo del video, eh? No perchè quella rivista non la compro più (anzi, già non la compro perchè sinceramente una cosa del genere non l'ho letta).
Poi, proprio te che sei un estimatore delle misure tecniche, ti sei mai chiesto *come* li hanno provati? Certo su un plasma riscalati a 720p l'aumento qualitativo è modesto (ma, ohibò, c'è sempre).
-
Citazione:
Poi noi, da appassionati, dovremmo spingere il più possibile il "fenomeno HD", criticare tanto per criticare o per mantenere uno status quo rassicurante è a mio parere un comportamento stupido e, si sa, lo stupido è colui che danneggia se stesso credendo di danneggiare altri (eh .. oggi sono un pozzo di saggezza popolare:D ).
Io spingo eccome, pero' poi quando vedi su 30 blu ray recensiti uno o due titoli giudicati 4su5 ( l'eccezione ) ed una sfilza di 2,5-3 direi che non sono partiti con il piede giusto, come non capisco tutti quei titoli iniziali a singolo layer ed oltretutto in MPEG2 ....
Sinceramente sarebbe stata molto piu' saggia una politica, a maggior ragione perche' iniziale e quindi di propaganda, basata interamente su un altissima qualita' video e perche' no anche audio, ma ho paura che pensino sempre che tanto sui display di dimesione medio/piccola ( la maggioranza ) per quanto hd-ready o full HD, non si noti poi cosi' tanto.
Del resto sono anni che si vendono display al Plasma ed LCD che di alto hanno solo il prezzo, non certo la qualita' di visione e tantomeo la durata .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Poi potrebbe benissimo essere che proprio chi li produce voglia svenderli, tentando magari di sfruttare l'onda iniziale delle vendite della PS3, che altrove sta gia' frenando vistosamente.
questo non lo so! boh!!
comunque io la penso così: chisse frega!!!godiamocela!
ho pagato bhd 24.90 ora è a 18.90:mad: amen! speriamo scendano anche gli altri!
-
Hunter non volermene ma....
Se non ci fossero problemi di vendita, credi che abbasserebbero i prezzi? ;)
Ben venga per carità, tanto di risparmiato, ma non è un buon segno.
Semplice esempio nel suo piccolo:
Tu hai 5 copie di Black Hawk down su BluRay. Metti in vendita, esempio sulla baia, la prima copia a 25€ ed hai diverse richieste. Non penso che le altre 4 copie le metti in vendita a 20€ :)
-
Citazione:
Non facciamo confusione tra l'hardware e il software. L'hardware vede una discesa di prezzi in funzione dell'aumento di produzione, perchè gli apparecchi escono dallo stadio di pseudo-prototipi e vengono sviluppati chip di concezione più avanzata che integrano sempre più funzioni, e quando la produzione aumenta, i prezzi possono scendere.
In questo caso stiamo parlando di dischi stampati di plastica, il costo del materiale rispetto al prezzo di vendita è irrisorio, una volta che le fabbriche si sono attrezzate per produrre, DEVONO produrre, e quindi vendere, certe quantità.
Per cui, in questo caso, quando c'è produzione ma non c'è abbastanza domanda, è normale che i prezzi scendano, perchè i magazzini pieni sono peggio che vendere sottocosto.
-
Citazione:
Poi noi, da appassionati, dovremmo spingere il più possibile il "fenomeno HD", criticare tanto per criticare o per mantenere uno status quo rassicurante è a mio parere un comportamento stupido e, si sa, lo stupido è colui che danneggia se stesso credendo di danneggiare altri
No, mi spiace, ma abbiamo fatto i "crash test dummies" per troppi anni.
Io, personalmente, mi sono proprio stufato. Il mio DAT Sony serie ES, apparecchio stupendo per altro, è ancora qui che mi guarda che non sa che ruolo svolgere...il mio Laserdisc, sempre Sony, è lì con la sua collezione di pochi e costosissimi film, per non parlare del TV Thomson HDTV del 1991 (giusto per puntualizzare che è "un attimino" più della media degli utenti che credo nell'alta definizione), che non ha mai funzionato in HDTV. E' già che ci siamo ci mettiamo pure i DVD-Audio e i SACD, chi più chi meno fortunati, ma entrambi sostanzialmente morti come standard, sul mio Marantz "universale".
Non si può chiedere l'aiuto degli early adopter *ora*, che dopo tutto quello che è successo in passato si presume siano più o meno stati scottati ripetute volte da tecnologie che offrivano una qualità più alta dell'esistente e poi sono morte, salvo poi dimenticarsene quando la produzione in massa parte, e tutto viene fatto in ragione delle esigenze del mitico "utente medio".
ALMENO, visto che mi fai fare da cavia, visto che all'inizio i prezzi "devono" essere alti, mi aspetto che in cambio vengano realizzati prodotti al di sopra di ogni sospetto, anche per dimostrare le potenzialità dei nuovi formati al 100%, quindi basta con l'MPEG2, pretendo l'audio lossless su tutte le edizioni, e possibilmente una scelta di titoli più consona agli appassionati di cinema. Un "2001 Odissea nell Spazio", trasferito in HD dal master a 70 mm e audio 5.1 lossless te lo RICOMPRO (per la terza volta) anche a 40 Euro, ma "Stealth" non lo pagherei neanche 10...
Esattamente il contrario di quello che stanno facendo ora: realizzano versioni deludenti dal punto di vista tecnico di film non certo pietre miliari, li vendono al doppio del prezzo del DVD, e si *domandano* perchè a quel prezzo non vendono ????
-
Citazione:
Non facciamo confusione tra l'hardware e il software. ....In questo caso stiamo parlando di dischi stampati di plastica, il costo del materiale rispetto al prezzo di vendita è irrisorio,....
No, guarda, proprio non ci siamo: non sono "dischi stampati di plastica", sono dischi Blu-Ray che necessitano di un processo produttivo del tutto nuovo, con macchine nuove e esperienze specifiche per la produzione inedite.
Quindi: stamparne 1000 costa molto (ma MOLTO) di più che stamparne 100.000 o 1 milione.
Ma poi, basta leggere le varie interviste, reportage etc. non ci inventiamo cose che non esistono.
-
Citazione:
...Esattamente il contrario di quello che stanno facendo ora: realizzano versioni deludenti dal punto di vista tecnico di film non certo pietre miliari, li vendono al doppio del prezzo del DVD, e si *domandano* perchè a quel prezzo non vendono ????
A parte il fatto che non se lo domanda nessuno perchè i dischi appena arrivano vengono subito venduti, fai presto a risolvere il problema: compri solo quello che ritieni valido.
Vedrai che se si vendono mille copie di Black Hawk Down (titolo a caso) e 2 copie di Vita da Camper le aziende poi ne traggono le debite conclusioni;)
-
Citazione:
No, guarda, proprio non ci siamo: non sono "dischi stampati di plastica", sono dischi Blu-Ray che necessitano di un processo produttivo del tutto nuovo, con macchine nuove e esperienze specifiche per la produzione inedite.
No, non ci siamo proprio, infatti. Il tuo ragionamento potrebbe avere avuto un minimo di senso se stessimo discutendo, appunto, ad un anno/due di distanza, del calo dei prezzi standardizzato di tutti i titoli di tutte le case e stessimo dicendo "Vi ricordate quanto costavano cari i dischi HD appena usciti ? Che bello, oggi costano la metà".
NON si sta parlando di questo, invece, si sta parlando del fatto che UNA catena ha ribassato, di sua iniziativa *alcuni* titoli, qui il processo produttivo NON c'entra nulla, siamo in presenza di evidente fenomeno di overstock, cioè, esattamente come avevo detto prima, sovrastime di vendita, almeno per quanto riguarda certi titoli.
E in questo caso conta la più normale delle leggi della domanda/offerta, cioè che se hai un magazzino pieno di prodotti che la gente non compra, DEVI abbassare il prezzo.
Questa iniziativa, vista ovviamente la rilevanza della catena Mediaworld nel mercato italiano ed europeo (visto che è presente anche in Germania, Svizzera e Austria) POTREBBE rappresentare un segnale per le case produttrici, che ovviamente *parlano* con il canale, le quali potrebbero forse rivedere la politica dei prezzi.