Visualizzazione Stampabile
-
Rischiamo di andare in un altro campo e quindi sarà il mio ultimo post OT; non voglio parlare male di Wiki (anzi), ma spesso (come del resto la maggior parte delle riviste e dei siti di cinema) è troppo clemente nell'etichettare un film "capolavoro". Preferisco ed ammiro di più i giudizi dei Festival del cinema i quali sono molto più critici e restrittivi; del resto ritengo che le giurie di quest'ultimi siano più competenti in quanto non composte da opinionisti ma da registi stessi. Comunque nessuna polemica, questo film è sicuramente molto bello!;)
-
ciao ho visto che la discussione si è "persa" sulla qualità artistica del film in oggetto... :D
io volevo semplicemente sapere com'è la qualità video del bluray perchè sto facendo un pesierino se acquistarlo o meno?
grazie mille!
-
la qualita' video non e' granche' buona ,,, non tanto per la codifica mpeg2 usata , ma per una cerca mancanza di dettaglio e una buona dose di rumore video ! il croma e' discreto !
-
grazie mille!
allora valuterò in base al prezzo se acquistarlo in blu ray o noleggiarlo i dvd e stop! :)
-
Il mio consiglio è quello di acquistarlo comunque.
Solo il comparto video è appena discreto, ma ti assicuro che tutto il resto merita eccome. E poi il film come si è già detto è stupendo, per me in assoluto la migliore opera burtoniana.
-
non capisco sinceramente le critiche al comparto tecnico di questo bd che secondo me è ottimo....definizione,contrasto e croma somo molto buoni...francamente avercene di bd così
-
E' uscita un'edizione speciale del film in questione...qualcuno sa in cosa si differenzia dalla precedente? Sul video della vecchia edizione ho letto pareri discordanti...sarebbe interessante sapere se è stato utilizzato un nuovo master.
E per gli extra cambierà niente?
Anche io credo, come altri in questo thread, che Big fish sia tra i capolavori di Tim Burton, se non proprio il suo film migliore.
-
è indubbiamente il suo film migliore insieme a n.before cristmas!:)
-
da quello che so la nuova edizione di questo film e dracula avranno in più di certo solo lo slipcase,si parla su dvd-store anche di nuovi master ma fin ora non ho sentito nessuno che l'ha preso e onestamente ne dubito visto che gli extra sono i medesmi...comunque il video di questo film non è affatto male,c'è poco dettaglio perchè è stata usata una fotografia molto luminosa e particolare che da un effetto trasognato a tutta la pellicola e quindi il dettaglio sparisce un pò...ma il trasferimento è ottimo,purtroppo ancora per qualcuno non si riesce a sdoganare il fatto che se un brd non è razor,vuole dire che non è buono...:(
sul film concordo che è tra i più significativi del grande burton,aggiungo che il film ha avuto per il regista un ruolo catartico visto che aveva perso il padre da poco in quel periodo.;)
-
Infatti avevo letto su dvd-store di queste rimasterizzazioni, ma appunto non è che lì siano tanto attendibili...poi per Big fish pensavo che almeno poteva essere l'occasione per recuperare quell'oretta di extra presente nel dvd e assente nella precedente edizione bd.
Riguardo al video, è giusto sottolineare la particolare fotografia e non attendersi cose non previste all'origine..poi se qualcun'altro sa di cambiamenti per questa edizione speciale, dica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da heat75
Infatti avevo letto su dvd-store di queste rimasterizzazioni, ma appunto non è che lì siano tanto attendibili...
Indipendentemente da queste presunte nuove edizioni (non ci credo neanch'io), se non è affidabile DVD-Store allora non vedo chi possa esserlo...
-
l'unica edizione che aveva qualcosa in più di extra era la limited con libretto uscita anni fa che posseggo,ma già sul dvd standard c'era poca roba e di conseguenza pure sul blu ray.
onestamente non credo che questa nuova edizione porti effettivamente un nuovo master,perchè gli extra sono i medesimi e in USA non c'è nessuna traccia di questa nuova edizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
..se non è affidabile DVD-Store allora non vedo chi possa esserlo...
Mah, lo hai detto anche te che non credi a nuove edizioni..se su questo sito invece scrivono di rimasterizzazioni evidentemente tanto attendibili e affidabili non sono...o no?
-
confermo che la "nuova edizione" ha solo lo slipcase in più,dentro ce paro paro l'edizione precedente.;)
-
Bene, o anche male...questo conferma che non ci sono rimasterizzazioni..in pratica da acquistare solo per motivi estetici, se non si ha già la precedente.