una bella menata visto che Il mio PDP supporta formati video fino a 1080/24p.:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
un saluto
Visualizzazione Stampabile
una bella menata visto che Il mio PDP supporta formati video fino a 1080/24p.:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
un saluto
Non vogliatemene Gianluca ed EMidio: ma avete creato, e rappresentate la punta dell'iceberg del fanatismo Audio-VIDEO, usate in pratica(forse:rolleyes: ),il NON PLUS ULTRA della proiezione pro-sumer(oltre 10k di VPR, e son due!!), e che mi fate...:eh: :mbe:
PROIETTATE SU PARETE!?!?!?:doh:
Sviluppiamo una mole sterminata di argomenti riguardanti novità sui teli di proiezione, massacriamo letteralmente i poveri ignorantelli che timidamente (ed altrettanto spudoratamente) chiedono se possono poriettare su parete, e voi non solo commettete questo atto di vera e propria eresia, ma lo fotografate anche!?!?!?!? Almeno lo avrei nascosto al pubblico..
Altro che "Potenti mezzi"....^___^
Poi, va bene usare lo stesso stratagemma dello shoot out di Roma: ma qui non c'è una platea da accontentare per far vedere loro tutto!
Almeno una parete di 50 centimetri in velluto nero separatoria tra le due superfici proiettate potevate metterla no?!?!:nono:
Poi, altro argomento che, immancabilmente, mi sta molto a cuore...
MA COME?!!?!?:eh:Citazione:
Originariamente scritto da articolo PS3
A parte il fatto che la prima frase si fatica a capire cosa intenda, ma non si era detto che la ventola era silenziosissima?!?!?:mbe:
Inizio a temere che proprio in questo versante la PS3 europea abbia subito riduzioni qualitative:cry:
walk on
sasadf
@sasà: per quanto può valere, l'altroieri sera ho visto un film in blu ray sulla PS3 e la ventola non l'ho sentita. Ma può essere che sia sordo io :)
Ciao,
Pierangelo
Con Opera Browser non si vedono le immagini degli articoli, è un problema che aveva anche HWUpgrade qualche mese fa, se non sapete come risolvere potreste contattare il loro web administrator e farvi aiutare, ormai è parecchio che dura...
Non è che han confuso la ventolina con la velocità del disco in lettura (ovviamente ben presente nel mentre si guardi un film)? Dalle immagini che ho visto (su altri siti, chiaro) la ventolina non sembra aver subito mutazioni.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Certe volte, sasa, sai essere molto ma molto noioso.Citazione:
- punto primo non ho a disposizione due schermi da 2 metri di base perfettamente identici (altrimenti non ci sarebbero più le condizioni paritarie)
- punto secondo, ho ha disposizione una parete larga sei metri permettamente rasata e intonacata, pittata con tintura scelta dopo numerosi test e verificata con uno spettofotometro certificato NIST. La partete ha un delta E inferiore a 0,1
Quindi, per favore taci.
L'esegesi della frase è: "la ventola è tanto grande quanto è tanto veloce è la sua massima velocità di rotazione".Citazione:
Il sillogismo è: grandi dimensioni, grande velocità massima. Cos'è che non ha senso?
La ventola nella stragrande maggioranza dei casi è silenziosissima.
Ho detto che in alcuni casi la ventola inizia ad essere decisamente percepibile. Se avrai la pazienza di attendere la pubblicazione della seconda parte dell'articolo...Citazione:
E comunque , rima di gridare allo scandalo, aspetta che ti arrivi un bel libricino che ti stiamo preparando sull'interpretazione degli articoli pubblicati su AV Magazine: secondo me risparmieremmo tutti un bel po' di tempo
Emidio
Confermo, anche a me nessun problema con l'octava che ho in firma, totalmente utilizzato.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
1)= Sky HD
2)= 3910
3)= PS3
Lunghezza cavo Switcher/VPR = 4,5 metri.
Per ora ho provato l'unica cosa che ho :rolleyes: (F1), viene visualizzato dal menu dell'AX-100 720p/60
Ciao
:asd:
Lo sapevo che ti avrei urtato: confesso che ero qui ad aspettarti al varco:asd: quindi cerco di chiarire per smorzare la tua irritazione:)
1) Ci avrei scommesso che era una parete trattata: del resto sei tu il Nostro Capitano, ed era ovvio che un tale dettaglio non ti sarebbe sfuggito.
2) Per la frase di poco senso: mentre pranzavo ripensavo a quanto scritto e riflettevo che era frase infelice: editata ancora prima del tuo intervento: spero che così sia meno sgradevole:boh: Mi scuso per quanto di offensivamente non voluto trasparisse dalla frase come scritta.
Questo per scusarmi e cesellare il mio intervento....
Invece giusto per sfruguliarti un altro pò:
1) Sillogismo(:wtf:,mi sa che non va bene questo termine) Grande ventola , tanti giri: :nonsifa: spiacente: ma il "parallelismo" è diametralmente opposto: se(Come è sicuramente) il tuo ragionamento voleva ancorarsi alle regole di raffreddamento delle ventole in ambito informatico, allora è: grande ventola, basso numero di giri: piccola ventola, geande numero di giri.
2) Se la ventola, nella stragrande maggioranza dei casi è silenziosissima, allora perchè stimolate allarmismi con frasi tipo questa?
Comunque non prendertela: ho imparato a non offendermi più dei tuoi strali e le squalifiche multigiornata, prendertela per così poco, al punto da intimarmi di tacere...:rolleyes:Citazione:
una rumorosità che in alcuni casi diventa molto evidente, anche solo con la riproduzione dei film in formato Blu-ray Disc
walk on
sasadf
p.s.: ti sei proprio arruffato di brutto!.Se ti faccio questo effetto, devo proprio scherzare di meno!^_^Citazione:
ho ha disposizione ....permettamente rasata.....spettofotometro..."la ventola è tanto grande quanto è tanto veloce è la sua massima velocità di rotazione(una "è" è di troppo...)...rima di gridare
Ma guarda Sasadf che ad esempio io proietto da anni su parete, è una parete intonacata a gesso perfettamente liscia e con la giusta tinta e personalmente io la preferisco al classico telo perchè ha una resa molto naturale.Citazione:
ciao
francis
P.s.
E non ti da mai le pieghe, non hai ondulazioni, l'unica cosa che teme sono i terremoti:D
Ti hanno già risposto, il problema principale, e secondo me una delle più gravi mancanze della PS3 in ambito audio/hi-fi/HT, è la mancanza di un set di uscite 5.1 analogiche.Citazione:
Originariamente scritto da syrya
Se avesse avuto queste, si avrebbe avuto la possibilità di:
- Ottenere un segnale SACD multicanale di ottima qualità, convertito direttamente da DSD a analogico, come nei lettori SACD stand-alone. Invece, dovendo uscire dall'HDMI, viene riconvertito in PCM, quindi si ha lo stesso risultato dei lettori SACD molto economici, la conversione aggiuntiva fa perdere la caratteristica principale del suono del SACD, cioè la "morbidezza" pseudo-analogica del DSD.
Il problema potrebbe, eventualmente, risolversi SOLO nel caso di utilizzo di HDMI 1.2/1.3, cioè veicolando il DSD sull'HDMI rimanendo in DSD. Il problema, però, diventerebbe il sintoampli. Apparecchi in grado di decodificare il segnale DSD e amplificarlo senza passare mai dal PCM, sono rarissimi, mi pare che c'è qualche modello Sony, ma diciamo che sono commercialmente quasi inesistenti, se stanno tardando i sintoampli con le nuove decodifiche DD+/True e DTS HD, quelli in grado di decodificare il DSD chissà se arriveranno mai.
Giusto per conferma, qualcuno sa, con certezza, se almeno la PS3 ABBIA la possibilità (posto di possedere uno di questi ampli relativamente rari) di uscire in DSD, non convertito, dall'HDMI ?
- La mancanza di uscite analogiche 5.1, tra l'altro, obbliga a possedere un ampli con HDMI per poter usare le nuove decodifiche audio per Home Theater introdotte con i Bluray. Uscite che lettori stand-alone, come ad esempio il Samsung, posseggono, permettendo di usufruire dell'audio dei Bluray di massima qualità e senza conversioni, anche a chi possiede un ampli BUONO, ma non recentissimo, e magari non è intenzionato a cambiarlo, solo per avere l'ingresso HDMI.
Capisco che la PS3 è fondamentalmente una console da videogiochi, ma visto il costo non indifferente, e visto che questo è giustificato ANCHE dal fatto di essere un lettore Bluray oltre che una console, mi sarei aspettato un MINIMO in più di flessibilità, almeno le uscite multicanale analogiche avrebbero potuto metterle!
Così com'è, mi pare una riedizione della PS2, che era un lettore DVD entry-level, è servita per introdurre inizialmente il pubblico meno esperto al formato, ma oggi nessun appassionato di Home Theater la utilizza più come lettore DVD, ma si cerca qualcosa in più, la flessibilità, la qualità delle uscite, le prestazioni dello scaler, tutte cose che nella PS3 mancano, e quindi è presumibile che l'utenza appassionata di Home Theater userà magari la PS3 all'inizio, ma si sposterà verso lettori dedicati, non appena ci sarà una maggiore scelta a prezzi più bassi.
Ieri sera ho visto due film blueray e nessun rumore da parte della ventola, confermo che la ps3 e' molto silenziosa.Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
--
sir-alex
Anche io confermo una buona silenziosità della mia PS3.
MA poi non capisco, i film ve li guardate col mute?
Percui se il rumore non è realmente eccessivo perchè queste storie?
virtuali ti ringrazio per la risposta, leggendo la risposta di gian luigi si evince che la prova non dovrebbe essere andata bene, pero' lui confida nei prossimi firmware per "aggiustamenti" vari.
per i sinto purtroppo hai ragione periamo almeno che da aprile "denon in usa" dovrebbero iniziare ad uscire con hdmi 1.3 e nuove decodifiche.
grazie saluti syrya.
Certo che no, pero' ti assicuro che anche un minimo rumore e' fastidioso, perche' viene subito risaltato quando ci sono scene in completo silenzio.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Comunque la ps3 IHMO e' silenziosa, in confronto la xbox360 e' un reattore!!! :(
--
sir-alex
Purtroppo la mancanza di uscite analogiche credo sia una limitazione hardware. Sarei lieto di essere smentito, ma mi pare che dalla porta Multi-out della PS3 escano le stesse cose della PS2, cioè video Composito, S-Video, RGB/Component e Audio Stereo analogico.Citazione:
Originariamente scritto da syrya
Non c'è firmware che possa sopperire a questo, e via HDMI i modi per uscire con l'audio dei SACD in multicanale sono 2: o si converte in PCM, peggiorando la qualità, oppure si trasporta il DSD direttamente, e buona fortuna per trovare un sintoampli che lo decodifica, anche l'ultimo Sony STR-DG1000, che viene proposto come "ottimizzato" per i Bluray, accetta dalla HDMI solo i vari Dolby Digital, DTS tradizionali e LPCM, quindi si torna al problema della riconversione per i SACD.
Mi pare che l'unica cosa che si possa fare aggiornando il firmware, è se la riconversione dei SACD in PCM venga fatta alla frequenza di 88.1 khz, oppure 176.2 khz.
x virtuali
ho appena risposto sul forum a lukpeta, lui ha provato i sacd
con la ps3 ed marantz gli dava 176/24 in stereo ed 88/24 krz
in multicanale, penso che come notizia visto l'assenza dei 5.1 - 7.1 analogici per il trasporto dei dsd a campionatura 192/24 sia un ottima notizia. non credi ???
saluti syrya