Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupetto2k
non saprei dove guardare....
uff...
Ciao,
io l'ho trovato su un sito che è il contrario di "antipatico" poi aggiungi tech.it, non so se ne hanno ancora, pagato una quindicina di euro.
Altrimenti puoi cercare su ebay "cavo component xbox", ne trovi diversi
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da orlroc
x ritornare al discorso lasciato con malacorda... quindi i filmati che ho scaricato per prova e che sono .avi (film scaircato dalla rete)
Non esistono "filmati avi" AVI è solo un'estensione che indica il tipo di contenitore, possono avere estensione AVI anche i filmati fatti con le videocamere digitali, ma sono un formato totalmente diverso.
Riguardo a "quelli che si trovano su internet", dipende dal codec usato per farli. In genere, i più diffusi sono Divx o Xvid e l'Xbox li legge perfettamente, ed è in grado di upscalarli a qualsiasi risoluzione, e accetta anche quelli nativi HD, e anche con audio 5.1, volendo.
Citazione:
e .wmv (filamti wmvhd scaricati dal sito microsoft) in hd 720 sulla xbox non riesco a vederli giusto?
I WMVHD sono una cosa diversa, non so se l'ultima versione dell'XBMC li legge, ma credo che l'hardware dell'Xbox sia un po' troppo debole per questi. Come per per gli H.264: non ce la fa proprio. In ogni caso, i WMVHD hanno anche la complicazione aggiuntiva del DRM, per cui quelli protetti, praticamente, vanno solo sotto Windows.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilcapitano
io l'ho trovato su un sito che è il contrario di "antipatico" poi aggiungi tech.it, non so se ne hanno ancora, pagato una quindicina di euro.
ciao, li hanno ma purtroppo sono component RGB.
il mio televisore è component YPbPr.
credo che cambi nella resa....
ufff... ma un bel negozio fisico?
io di comprare su ebay non me la sento proprio.....
vabbè, la ricerca continua!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupetto2k
il mio televisore è component YPbPr.credo che cambi nella resa....
Non è questione di resa. E' che in RGB NON SI PUO' proprio abilitare le risoluzioni più alte di 480/576i. Per andare da 480p in su, DEVI usare il cavo component (oltre a dover settare la console come NTSC con il metodo di prima).
A meno che tu non viva in una grande città, dove magari trovi un negozio molto specializzato, che vende giochi e console d'importazione, dovrai rassegnarti a comprarlo online, perchè il cavo component per Xbox in Europa, ufficialmente, non esiste. Scordatelo di trovarlo in un negozio "normale" tipo EB Games o Mediaworld.
-
forse ho trovato il cavo in un negozio qui nei pressi :D .
temo però che sia solo stereo, almeno così mi è stato descritto dal venditore.
esistono cavi component con uscita in fibra per il 5.1 per l'XBOX?
perchè se esistono evito di prendere questo e continuo la ricerca.....
altrimenti metto una pietra sopra e mi accontento (anche se è un peccato)
-
Ciao a tutti
Mi inserisco in questo post ,con alcune domande:
Ho rispolverato la vecchia X ,dopo aver acquistato un lcd Hd ready.
Ho installato ,e configurato XBMC ,collegato il cavo di rete ,e la sto usando con molta soddisfazione...una bomba...
Ora ,ho alcuni video in divx hd ,ed altri formati in hd.
Mi procurerò un cavo component ,con il software Enigma ecc.(non vedo l'ora...)
La domanda è questa ,qualcuno di voi riesce ad usare la X in streming ,per visualizzare video hd ,decodificati dal pc ,e se si in che modo..??
In questo modo si potrebbe superare il limite dell'hardware della X ,nella decodifica dei video in hd.
Spero di essermi spiegato e di non essermi dilungato troppo.
@lupetto component con uscita in fibra li ho visti ma su ebay
-
Salve a tutti,mi inserisco nella discussione.Stavo pensando di acquistare una Xbox usata da usare come mediacenter.Oltre che essere "modificata",devo avere qualche altro requisito per utilizzare il player che mi permette di uscire dalla xbox a 720p? Inoltre,vorrei sapere se in grado di riprodurre i divx hd ed i file video in alta definizione che si trovano in rete in formato .mkv senza problemi - che poi,possedendo io un Epson TW500 con ris. max a 720p i video con estensione .mkv cui mi riferisco li vedrei alla risoluzione originaria oppure ridotta? perchè in tal caso non mi servirebbe nemmeno che l'xbox leggesse tali formati..-
Sperando di aver resto l'idea :p ..
Cordiali saluti,
Daniele
-
Devi comprare il cavo component.Non so se ce la fa la console coi nuovi files hd...
-
L'Xbox prima versione ce la fa al pelo con i Divx fino a 720p. L'H.264, soprattutto in HD, è fuori dalla sua portata.
L'unica soluzione, in questo caso, è lo streaming da un PC (potente) che fa la transcodifica, lo stesso concetto della PS3 quando si deve far riprodurre formati che non supporta.
C'è una discussione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5518
Dovrebbe funzionare anche con l'Xbox, il Media Center mi pare abbia anche lui un client DLNA.
-
Grazie per i consigli! Quanto ai divx a 720p..mi sapreste dire come sono "riconoscibili" in rete?
-
Ciao a tutti! La vecchia xbox è una bomba con component e xbmc!!! Divx upscalati e si vedono da dio!!! Unica pecca... anche a voi capitano errori di lettura per filmati che superano il giga e mezzo??
-
scusate, qualcuno è riuscito a trovare il cavo component con l'uscita ottica?
datemi una mano che ho girato e girato ma non ho trovato niente....
grazie
-
Io l'ho trovato su ebay,non è stato facile, ma ho trovato il monster cable con uscita ottica (comprata a parte però...).Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
L'Xbox prima versione ce la fa al pelo con i Divx fino a 720p. L'H.264, soprattutto in HD, è fuori dalla sua portata.
L'unica soluzione, in questo caso, è lo streaming da un PC (potente) che fa la transcodifica, lo stesso concetto della PS3 quando si deve far riprodurre formati che non supporta.
C'è una discussione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5518
Dovrebbe funzionare anche con l'Xbox, il Media Center mi pare abbia anche lui un client DLNA.
quindi è sicuro che con un pc che fa la codifica, in streaming si può andare in HD? Qualcuno l'ha provato?
In ogni caso, io ho un tv lcd hd ready, quindi non potrei andare oltre i 720p giusto?
-
E' da un bel po che faccio delle prove...XBMC è un ottimo e impareggiabile mediacenter ;ma l'HD scordatela...
Si ,con hd ready non puoi andare oltre i 720p ,ed è gia un gran bel vedere...
Per apprezzare il full hd ,ci vanno grandi schermi (oltre 37") e una distanza adeguata dallo schermo.
ciao