Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, ridoppiare un film costa soldi, ed oltretutto non è una semplice operazione tecnica, presuppone il lavoro di artisti doppiatori che devono studiarsi il film scena per scena.....
Per me non ha proprio senso....E le musiche allora?
Secondo voi si metterebbero a risuonare tutte le colonne sonore perchè sono state registrate a qualità inferiore a quelle attuali?
Ce lo vedete il buon John Williams a risuonare per tutti i film in cui ha partecipato?:D
Dai non è neanche ipotizzabile....:D
-
Ma al di la' della colonna sonora,nessuno si e' accorto che il video e' raccapricciante?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma al di la' della colonna sonora,nessuno si e' accorto che il video e' raccapricciante?
Ma il confronto col dvd l'hai fatto?
Probabilmente no, altrimenti non diresti questo.
Ci vogliamo mettere in testa che la qualità dipende prima di tutto dalla pellicola originale? Se il film ha delle scene con errori (voluti o no) di fotografia che aumentano la grana il rumore etc. Non è che mettendolo su Blu-Ray migliora. Anzi: i difetti si vedono ancora di più .. ma non parliamo di "compressione".
Confrontare col dvd, poi giudicare, questa è la via:)
-
Non ho visto al lavoro dvd-hd, mentre personalmente non sono rimasto folgorato dal bluray quando ho potuto vederlo in azione....
Sinceramente credo che la compressione mpeg2 abbia avuto il suo spazio, adesso è ora di nuove codifiche.....
-
Il 23 marzo sarò felice possessore (spero) della ps3 e mi sarebbe piaciuto con l'occasione acquistare qualche titolo in blu-ray ma dalle vostre discussioni deduco che al momento fra i titoli disponibili non ce nè nessuno che valga la pena acquistare (parlo a livello tecnico ovviamente); è così o vi sentireste di consigliarmi qualcosa già disponibile o di prossima uscita?
-
Simmar,proprio nessuno no,L'era glaciale 2 a livello video e' molto gradevole,e Black Hawk Down ha un audio stratosferico,da far crollare i muri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Se mi permetti, credo che tu stia prendendo un granchio.........
Guarda che sbagli, i film già totalmete ridoppiati in dvd ne esistono già eccome, uno su tutti il 1° Superman ad esempio, C'Era una Volta in America anche per citarne un altro.
Lo fanno perchè secondo loro vendono di più se le tracce audio sono in 5.1 o DTS invece del semplice mono......metterle entrambe gli costa troppa fatica :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Confermo che il Blu-ray ha il doppiaggio originale dell'epoca.
Insisto, non è il doppiaggio che si sente in TV, dai basta sentire il mitico urlo ADRIANAAAAAA, non è lui!!!
A questo punto si vede che già esisteva un secondo doppiaggio, che magari alle orecchie di qualcuno suona quindi familiare, ma ti assicuro che quello sulla versione BR non è quello che ho sempre sentito io.....
Jimbo
-
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/rocky1.htm
Prova a vedere qui, la voce di Rocky del mio Blu-ray è decisamente quello di un giovane Proietti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Inutile tirarla per le lunghe, siamo anche un pò OT, il doppiaggo sul BR io è la prima volta che lo sento.......
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
L'era glaciale 2 a livello video e' molto gradevole
Ci mancherebbe un "cartone animato" non lo fosse. Sarebbe da cestinare completamente il BR altrimenti.