Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
anche @50hz?
No! Per ora le due partizioni su cui ho provato sono:
HD 1280 x 720p @ 72 Hz e 1920 x 1080p @ 48 Hz.
NTSC 1280 x 720p @ 60 Hz e 1920 x 1080p @ 60 Hz.
La prossima predestinata sarà la
PAL 1280 x 720p @ 75Hz e 1920 x 1080p @ 50Hz.
Un saluto. Leo!
-
se puoi anche un 1280x720@50Hz mi fai un favore :D
-
ho installato questi nuovi 7.2 senza CCC (in realtà non l'ho mai installato)e messo atitool
Ho impostato da desktop la risoluzione 1280x720
Le opzioni di refresh che mi da è 50 o 60
Impostate tutte e 2 senza problemi.
Devo fare altre prove???
Non è sufficiente impostare la risoluzione da desktop per avere 720p ?!?!?
Bye
Miki
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki
ho installato questi nuovi 7.2 senza CCC (in realtà non l'ho mai installato)e messo atitool
qusto conferma allora che le risoluzioni che propone sono dinamiche e dipendono dal tipo di monitor. sul mio monitor 2 (panasonic 37pv60) per esempio dalla 7.2 non ho più la @50HZ che in effetti è quello più scattosa (è selezionabile comunque come frequenza da pannello schermo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki
Impostate tutte e 2 senza problemi.
Devo fare altre prove???
Non è sufficiente impostare la risoluzione da desktop per avere 720p ?!?!?
Bye
Miki
puoi provare con il CCC? E' li che mancano.
-
Devo dire che sono estremamente entusiasta di questa versione 7.2!!!
Installati con il CCC, in abbinamento a Powerstrip 3.73 ed FFDShow 20070226 e posso dire:
1) Passano correttamente il Blacker Than Black.
2) Hanno una luminosità di base maggiore dei 6.11 e 6.12 (direi uguale ai 7.1).
3) Sono stabili in tutti i pannelli che ho usato e si aprono immediatamente.
4) Anche l'iconcina sulla tray bar è diventata sensibile.
5) Ho impostato senza alcun problema le seguenti risoluzioni:
1280 x 720 @ 50 / 60 / 72 / 75 Hz.
1920 x 1080 @ 48 / 50 / 60 Hz.
Per quanto riguarda l'accelerazione hardware, utilizzata solo con l'High Def, con la vecchia ATI Radeon 9600 riesco ad andare fluido con:
1) Files WMVHD-DVD a 1920x1080@48Hz in VMR9.
2) Files .ts 1920x1080@60Hz in Overlay (in VMR9 qualche micriscatto).
Un saluto. Leo!
-
Dopo aver letto il messaggio di Leo sono sempre più convinto che l'informatica non è una scienza esatta :D
E nel frattempo nel PC dell'ufficio, dove ho lasciato i 7.2, ogni tanto mi esce l'errore del catalyst e poi,in avvio,prima che mi parta il catalyst (ci mette mezzo minuto almeno) il pc è praticamente inchiodato: poi parte la flashata sui 2 schermi e da li in poi funziona tutto (errori a parte :) )
Che bello l'HTPC!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Dopo aver letto il messaggio di Leo sono sempre più convinto che l'informatica non è una scienza esatta :D
Sapevo, ancora prima di scrivere il mio post, che ti avrei mandato in confusione, visto ciò che avevi scritto in precedenza...
Nella mia pignoleria, sono del parere che l'unico metodo per avere la certezza al 100% che un determinato software funzioni o meno è quello di provarlo dopo formattazione ed installazione pulita del Sistema Operativo!!!
Sarà una banalità, sarà una rottura, sarà esagerato come metodo (so che non lo vuole fare nessuno), sarà che i software li scrive qualcuno che non è perfetto, però io non mi stanco mai di ripeterlo: anche in questo caso, Catalyst installati dopo formattazione ed installazione del Sistema Opartivo pulito!!!
C'è chi continua a ritenere sufficienti disinstallazione, pulizie del registro tramite utility varie e così via, però io sono fermamente sempre più convinto che i problemi strani che accadono dopo non siano casuali!!!
Un saluto. Leo!
-
Leo non posso che darti ragione al 100%!
Sono contro i formattoni ma considerando quante chiavi nel registro ho trovato dopo la rimozione dei driver con il catalyst uninstaller (e chissà quante altre ce ne sono che non sono identificabili a prima vista) credo tu abbia ragione.
Inutile sottolineare che la colpa è di ATI: non credo ci voglia tanto a fare in modo che l'uninstaller tolga alche la marea di schifezze che lascia qua e là nel registro :mad:
-
Mi hanno prestato una X1950 pro Asus.
La sto' provando sul mio , un PC che e' un anno e mezzo che non vede il format.
Disinstallata Nvidia , per sicurezza Driver Cleaner , installati i 7.2.
Che dire mi sembrano ottimi se proprio voglio fare il pignolo per ora ho visto:
BTB in VMR9 passa solo in HD o dopo resize Ffdshow non con SD.
Il VC1 come gia' riportato non viene accelerato sembra leggermente l'H264 da satellite.
Devo verificare il discorso sharpen e denoise non regolabile quando si va' in DXVA.
Per il resto ha visto al volo il mio HC3000 e mi da' le risoluzioni corrette 1280x720 50 e 60 Hz.
Powerstrip la riconosce e sembra funzionare.
Problemi di instabilita' non li ho visti.
Con l'HDVD , a parte la non accelerazione , mi sembra meglio della mia Nvidia ... meno banding in Overlay.
Visto che la terro' per un po' ... prima mi vedo i film poi faccio esperimenti :)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Devo dire che sono estremamente entusiasta di questa versione 7.2!!!
Installati con il CCC, in abbinamento a Powerstrip 3.73 ed FFDShow 20070226 e posso dire:
1) Passano correttamente il Blacker Than Black.
2) Hanno una luminosità di base maggiore dei 6.11 e 6.12 (direi uguale ai 7.1).
3) Sono stabili in tutti i pannelli che ho usato e si aprono immediatamente.
4) Anche l'iconcina sulla tray bar è diventata sensibile.
5) Ho impostato senza alcun problema le seguenti risoluzioni:
1280 x 720 @ 50 / 60 / 72 / 75 Hz.
1920 x 1080 @ 48 / 50 / 60 Hz.
Per quanto riguarda l'accelerazione hardware, utilizzata solo con l'High Def, con la vecchia ATI Radeon 9600 riesco ad andare fluido con:
1) Files WMVHD-DVD a 1920x1080@48Hz in VMR9.
2) Files .ts 1920x1080@60Hz in Overlay (in VMR9 qualche micriscatto).
Un saluto. Leo!
Che PC hai? Usi TT DVD? Nei CCC sotto la voce HDTV ti propone le risoluzioni a 50Hz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
BTB in VMR9 passa solo in HD o dopo resize Ffdshow non con SD.
Antonio, intendevi "dopo resize FFDshow con SD"??!?
Perchè io le prove le ho fatte solo con i normali DVD ed FFDShow (Resize selezionato).
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Leo!
Intendo che con i DVD se uso il resize di Ffdshow, come normalmente faccio , il BTB passa livelli 16:235 come piace al mio VPR.
Se uso DXVA non passa cioe' la scheda vede la risoluzione 720x576 . espande i livelli.
Quindi non siamo in contraddizione ;)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
il BTB passa livelli 16:235 come piace al mio VPR.
Scusa, Antonio, non mi è chiara una cosa: il BTB dovrebbe essere sotto i livelli 16/235, cioè compreso nel range 0 - 15, quindi se al tuo proiettore invii 16 - 235 non dovresti essere in grado di visualizzarlo...
Nel mio, infatti, se alzo il valore del gamma tramite FFDShow il BTB sparisce, e devo abbassare la luminosità per avere il nero totale.
Se lascio tutto in standard, viceversa, ho il BTB ma purtroppo spariscono le schermate nere in quanto nei livelli video dei DVD il nero parte da 16.
La contraddizione c'è, ma lo sai che pendo dalle tue labbra per imparare sempre cose nuove!!!
-
Il segnale utile del film e' codificato 16:235 , 16 nero 235 bianco.
Quindi quando li passa cosi' come sono sei in grado di far passare i livelli che stanno sotto e sopra nei dischi di test , agendo su luminosita' e contrasto li visualizzi.
Se invece li espandi significa che ora il livello 16 sta' a zero e 235 a 255 ... hai stirato i livelli , quindi non puoi visualirre BTB e WTW che nei dischi di test sono codificati a livello minore di 16 e maggiore di 235.
Al proiettore invii sempre 0:255 , il mio VPR si aspetta i livelli utili a 16:235 con taratura a default.
Altri VPR puoi anche dirgli che il segnale utile sta' a 16:235 o 0 :255.
I puristi dicono che non e' buona cosa stirare i livelli di partenza.
Chiaro che parlo piu' che altro del mio collegamento in HDMI , poi ognuno deve valutare sulla propria catena.