Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
QUANTO?!!!! 50 Euro?! complimenti... col cavolo che la compro...aspetto che calino i prezzi
max996
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
QUANTO?!!!! 50 Euro?! complimenti... col cavolo che la compro...aspetto che calino i prezzi
max996
preso da amazon uk a 30 pounds + spese....caro ma ottimo! qualità video non sempre eccelsa, ma che musica....ottimi extra sul secondo disco sempre in hd.:D
io non sò cosa fare...ho visto un estratto della versione PAL e si vede che ha una pasta diversa rispetto al PAL tradizionale( migliore) ...Non ho ancora un lettore BluRay nè tantomeno un tv in HD...sapete che ve dico? che aspetto.
Tanto il suo concerto me l'ho visto dal vero ( Non alla ROyal) ....aspetto che si chiarisca la guerra del formato, che calino i prezzi dei lettori ecc...
max996
Appena arrivato da Play assieme a Robbie Williams Live e a Blade Runner (una settimana e mezza di attesa, pensavo peggio dai...)
Visionato su PIO 507XD+Playstation3, un pò a spezzoni e qualche brano per intero(tipo Confortably Numb, brano per cui ho ormai terminato aggettivi sublunari...).
Che dire, grossa delusione:
-all'inizio pensavo fosse copia fallata
-grandissime differenze di definizione/grana/pixelapiedelibero a seconda del momento/inquadratura
-ho pensato fossero state utilizzate ottiche miste, sia HD che SD.
Il segnale è 1080i.
Sono allora andato a leggermi le note tecniche di copertina, e cosa ti trovo?
"Concert MASTERED in High Definition"....allora ho capito tutto, penso.
Peccato David, non si fa così, occasione sprecata....
Comunque, c'è da dire che nei momenti filmati in HD (...o, a questo punto, forse "upscalati" meglio....) la differenza col DVD c'è tutta...che peccato ripeto.
Per quanto riguarda l'audio non posso esprimermi,posso concentrarmi solo sul video (sigh...) rispetto a voi sono all'età della pietra, un semplice ascolto stereofonico dalle casse del plasma causa vicini di casa.
Spero comunque rifarmi gli occhi con gli altri 2 BD sopracitati, se ne dice un gran bene...
ma i speciali sono sottotitolali?
Guido
sto cercando con insistenza il br-d di Gilmour "Remember that night" ma sembra introvabile per la ns regione B,... trovo in giro solo la versione USA non region-free...
ho visto un usato su amazon ad una cifra folle..... e non capisco... è stato stampato in un numero esiguo di copie ???? oppure cosa ?? c'è possibilità di trovarlo a prezzo ragionevole ??
grazie :)
La spiegazione è semplice: è andato esaurito perché era stato stampato in un numero limitato di copie. Aggiungo che, mentre negli UK fin dall'inizio il blu-ray di questo concerto costava una follia, in altri paesi (come la Francia) fino a qualche mese fa si trovava a prezzi meno esosi. Io l'ho acquistato per me e per un mio amico nell'aprile scorso su amazon.fr pagandolo meno di 30 euro a pezzo. Adesso però anche lì non si trova più perché è andato esaurito (lo vende un negozio collegato ad amazon ad oltre 50 euro).
Insomma: ho un blu-ray in casa che costa una follia e manco lo sapevo... :D
Detto questo, confermo che se la qualità audio è ineccepibile, quella video è decisamente deludente: la mia sensazione è che solo alcune telecamere fossero in HD (e su quelle si vede da DIO), mentre la maggior parte fosse in SD, e che quindi buona parte del materiale sia semplicemente un SD upscalato (e non benissimo, aggiungo). Certo, la qualità di alcuni pezzi è eccellente, David Gilmour è sempre Gilmour... ma oltre 50 sacchi per un blu-ray così, mi sembra una follia.
Bye, Chris
..ed in effetti 50 sacchi non ce li spenderò mai neanche io... anche perchè, a dirla tutta, io sono un fan di David Bowie che compare nel disco come ospite su un paio di brani e cercavo il bluray proprio per questo... per il resto Gilmour da solo neanche mi interessa troppo (de gustibus).
e grazie anche per l'info tecnica, aspetterò dunque senza ansia tempi migliori = la ristampa. ;)
rianimo questa discussione per dire a,chi fosse interessato, che sul noto sito di aste lo si trova ormai dai 15,00 ai 20,00 euro..
Per tale cifra me lo sono accaparrato e devo confermare che:
a) qualità audio e artistica ad alti livelli
b) qualità video penosa e non solo considerando che è un blu-ray ma proprio in assoluto
Come già suggerito da altri probabilmente solo qualche telecamera era in alta definizione (e si vede in alcune riprese) ma in generale abbondano grana e artefatti..
Rimane comunque una chicca per i fans del buon Gilmour
E' in DTS HD?
Dolby TrueHD 5.1 Surround Sound (48kHz/24bit)
In alternativa Dolby Digital 5.1 Surround Sound oppure PCM Stereo (48kHz/24bit)
Ho già il dvd e non so se vale la pena il BR, a livello video credo proprio di no (mi sa che fanno pena entrambi), sono indeciso per la parte audio....qualcuno ha potuto confrontarli?
non ho il dvd ma ti posso dire che,a spanne, solo un 30 forse 40% del blu ray si può definire in HD (parlo della parte video).. per l'audio credo che il dd del tuo dvd non possa essere malvagio
Acuistato sul sito di aste da un venditore USA a 25 euro (comprese spese di spedizione) ed arrivato ieri. L'audio è molto buono, il video per nulla. Tuttavia ritengo che la colpa non sia nell'uso di camere sd piuttosto della cattiva (voluta ?) regolazione delle camere e comunque della eccessiva illuminazione del palco unita all'effetto nebbia che ha reso il quadro quasi sempre soft e sovraesposto.
Resto comunque soddisfatto dell'acquisto.
Preciso che il disco è Region A per cui è necessario avere il lettore compatibile !!!
mah !!! a dire il vero, io i difetti più evidenti li noto sulla maggior parte delle riprese scure e ancor di più nei casi in cui su sfondo buio mi parte un faretto rosso o verde ecc.. In tali occasioni l'immagine è sporcata da grana e artefatti avvilenti. :cry:
Ripeto che è veramente un peccato, perchè alcune riprese sono veramente di alta qualità e lasciano ancor di più l'amaro in bocca pensando a quello che avremmo potuto avere.
Consoliamoci con la parte audio/artistica.:ave: