Visualizzazione Stampabile
-
Il 2500 credo sia il miglior yamaha degli ultimi anni a livello sonoro.
Su AREADVD.DE nei rispettivi test presero entrambe il massimo dei voti a pari livello: sia il 702 che il 2500 erano davanti ai vari HK, DENON, ecc.... :D
Se interessa, le prove sono qui
rx-v2500
tx-sr702e
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Una informazione dai possessori......
Su questo ampli, esiste la possibilità di memorizzare diversi set-up x le configurazioni delle casse?
Si
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Inoltre, è possibile modificare a mano il risultato ottenuto dall' auto set-up?
Si
-
...ecco, queste 2 conferme sono gran cosa....
-
per JoK3R...a mè risulta da l'audio guida ht del 2006 che il prezzo di listino era 1450,00...!!!
quindi un bel valore.....
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sirio70
per JoK3R...a mè risulta da l'audio guida ht del 2006 che il prezzo di listino era 1450,00...!!!
ciao;)
Ah però! Sul sito Yamaha danno poco più di 1100€ ... il prezzo inferiore al momento in italia è 699€o si trova anche a meno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sirio70
ciao;)
non darei molto credito ai listini non ufficiali.Anche a me è capitato spesso di trovare differenze notevoli di prezzo,tra i vari annuari ecc.
Io direi di far partire la caccia al prezzo più basso che si possa trovare,anche in Germania.699 euro non li spenderei mai, ma stando su una cifra attorno ai 500/550 euro, vedrei di fare un paragone con il mio Onkyo, e magari...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Io direi di far partire la caccia al prezzo più basso che si possa trovare,anche in Germania.699 euro non li spenderei mai, ma stando su una cifra attorno ai 500/550 euro, vedrei di fare un paragone con il mio Onkyo, e magari...
E quando hai deciso quale scartare ci penso io a farlo sopravvivere!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Io direi di far partire la caccia al prezzo più basso che si possa trovare,anche in Germania.
Ecco qui un prezzo in Germania: 799euri su "geizkragen".
-
Ho trovato questo link del supporto tedesco della yamaha. Forse può tornare utile..
-
@ sirio70 e JoK3R:
Grazie ad entrambi. :)
-
Possiedo il RX V2500 da oltre un anno e credo che me lo terrò ancora per molto tempo almeno fino a quando non usciranno le nuove codifiche ....che poi figuriamoci stiamo ancora aspettando titoli in 7.1:D a un certo punto mi era venuta voglia di cambiare e farmi un 2600.. detto fatto vado da un amico rivenditore che gentilmente mi concede di provarlo a casa e .....caspita :eek: ma cosa è successo al mio impianto è spompato non ha dinamica ma come questo ha i famigerati BB al posto dei mosfet vabbè questioni di gusto personali comunque per me 1 a 0 per il 2500.
Vedo che cosa riesce a darmi con un ascolto prettamente per uso HT noto che il 2500 ha la stessa quantità di codifiche e la stessa quantità di programmi DSP del fantastico RX V4600 (DSP-Programs: 17
Surround Programs: 34 ) mentre L'RX v2600 ne ha di meno (DSP-Programs: 17 Surround Programs: 22 ) per me 2 a 0 per il 2500
il giorno dopo lo riporto al rivenditore e gli dico :vendilo a qualcun'altro :D
Ciao ragazzi complimenti per l'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
@ sirio70 e JoK3R:
Grazie ad entrambi. :)
Con un nome così si può solo che obbedire!:D
Citazione:
Originariamente scritto da easy61
.....caspita :eek: ma cosa è successo al mio impianto è spompato non ha dinamica ma come questo ha i famigerati BB al posto dei mosfet .......
.........noto che il 2500 ha la stessa quantità di codifiche e la stessa quantità di programmi DSP del fantastico RX V4600 (DSP-Programs: 17
Surround Programs: 34 ) mentre L'RX v2600 ne ha di meno (DSP-Programs: 17 Surround Programs: 22 ) per me 2 a 0 per il 2500
E' proprio ciò che mi ha frenato nell'acquisto dei nuovi modelli per puntare al 2500 o su az1 o 2 usati... la mancanza di potenza dei nuovi ampli! Non capisco che si sia messa in testa la Yamaha fa ampli sempre più costosi che rendono sempre meno...:confused: io ho lo scatolotto della yamaha il 340 che però in confronto ai nuovi di = gamma 357 e 359 è decisamente più avanti! potenza molto superiore e fragorosità del suono che i nuovi se la scordano! (con la musica credo sia peggio di una martellata sui mar***i ma non è quello il suo campo :D)... la cosa che mi lascia perplesso è che sulle recensioni continuano a dargli voti sempre migliori ... mho...
-
aspettate un'attimo....
sulle capacità del 2500, non mi è ancora chiara una cosa, e non vorrei aver preso un abbaglio.
Partiamo da una cosa importantissima: questo ampli, ha una equalizzazione audio a più frequenze per ogni canale (7)? o ce l'ha solo sul centrale?
Perchè se nono ce l'ha, ovviamente non si può andare a fare una taratura fine, sull'impostazione audio, partendo dal risultato ottenuto con l'auto setup.
Se non ce l'ha, oltretutto, non si potrà memorizzare una impostazione/equalizzazione audio per l'ascolto della musica, una per i film, e che so...una per le console ecc. Di conseguenza se ne otterrà solo una, che dovrà essere un compromesso per tutti gli usi.
-
Da quel che ho letto io mi pare che abbia un equalizzatore x ogni canale che viene usato anche durante l'autosetup.
Aspettiamo conferma dai possessori xò. :)
Anzi no.
Ho letto il manuale scaricato dal link che ho postato stamane e c'è scritto questo:
Equalizing
Regolare la frequenza ed i livelli dell’equalizzatore
parametrico di ciascun canale per ridurre la colorazione
dei canali e creare un campo sonoro coerente. Questo è
particolarmente importante se si usano diffusori di
differenti marche e dimensioni per alcuni canali o se si
possiede una stanza con caratteristiche acustiche uniche.
La taratura di equalizzazione YPAO include tre parametri
(Frequency, Level e Q factor) per ciascuna delle dieci
bande del suo equalizzatore parametrico (più cinque
bande del subwoofer) in modo da rendere possibile la
regolazione automatica ed estremamente precisa delle
caratteristiche di frequenza.
Direi che ce l'ha. :D
-
avevo visto anche io la possibilità di equalizzare i singoli canali ma una domanda...come faccio a sentire le variazioni di equalizzazione da cassa a cassa...uso il suono test oppure un brano oppure???
ditemi un pò voi!!!
ciao grazie!!!