Citazione:
X Kronos,
abbiamo praticamente stesso recorder e stessa tv..
appena posso cerco di rispondere.
Grazie. Io ho telefonato alla LG, mi han tenuto un po' in attesa, per dirmi che il problema non era del recorder, ma del televisore. Gli ho chiesto di controllare se ci fosse una qualche funzione per aggiungere le bande nere all'immagine 4:3 (funzione che aveva persino il mio vecchissimo decoder per il digitale terrestre, uno dei primi mai usciti), e l'operatrice mi ha detto, dopo essersi fatta lasciare il numero: adesso chiedo al "tecnico" e poi la richiamo. Sono passati 3 giorni... :rolleyes:
Adesso sto cercando qualche soluzione. Quello che spero di riuscire a fare, più di tutto, è trovare il modo di "sbloccare" il mio TV, in modo da poter cambiare rapporto anche in HDMI (riesco a farlo, perdendo un po' di proporzioni, nella modalità PC, perché qui no?). Per ora l'ho attaccato con la scart, così posso usare le visualizzazioni a mio piacimento, ma la qualità dei DVD è ridotta vistosamente. Più avanti proverò a ricollegarlo in HDMI, attaccando al recorder il decoder del digitale terrestre (che può aggiungere le barre nere), così potrò vedere bene sia la TV che i DVD. Purtroppo sono un po' di telecomandi. :D