Re: Re: ricollegandoci al tema principale
[QUOTE]av-joe ha scritto:
[SIZE=1][I]Attenzione...
Guarda che qualitativamente la pellicola è avanti di gran lunga al crt!!!
Tanto per intenderci, il 35mm viene proiettato su schermi con basi di 10, 15, 20 e fino a 30 metri di base (arcadia)
----------------------------------------------
Forse hai letto un po di fretta il mio post , ripetero' per te volentieri il passo dove ho detto :
Qualcuno obiettera' dicendo si okey ma la definizione ?
Per una definizione come si conviene aspettiamo il nuovo blue ray con
i suoi 1080 e poi vedrai con le tue stesse palle degli occhi quanto un buon htpc + tritubo + blue ray 1080 , non sia poi cosi distante dal 35mm anche con un tubi 8" ( barco 808 , electrohome 8500 )
Figuriamoci poi con un tubi da 9" e' quasi meglio del 35mm , anzi per i neri e' sicuramente meglio :)
Per quanto riguarda i 30 metri di base schermo , concordo , il tritubo con la luminosita' non ci arrivera , ma i dlp pro di christie digital ci arrivano gia' da adesso superando addiritura lo standard hdtv 1080 per la definizione , e i 30 metri per l'ampiezza dell'area schermo
Re: Re: Re: ricollegandoci al tema principale
Citazione:
lus ha scritto:
...CUT...
Per una definizione come si conviene aspettiamo il nuovo blue ray con
i suoi 1080 e poi vedrai con le tue stesse palle degli occhi quanto un buon htpc + tritubo + blue ray 1080 , non sia poi cosi distante dal 35mm anche con un tubi 8" ( barco 808 , electrohome 8500 )
Figuriamoci poi con un tubi da 9" e' quasi meglio del 35mm , anzi per i neri e' sicuramente meglio :)
Per quanto riguarda i 30 metri di base schermo , concordo , il tritubo con la luminosita' non ci arrivera , ma i dlp pro di christie digital ci arrivano gia' da adesso superando addiritura lo standard hdtv 1080 per la definizione , e i 30 metri per l'ampiezza dell'area schermo
A parte che nel tuo precedente post non trovo queste esatte parole, comunque il discorso è che sappiamo bene che la pellicola va ben oltre alle 1080 linee, ed inoltre è un formato analogico che è sempre quello più fedele.
E' un po come guardare uno scatto di una macchina fotografica digitale e una dia, è vero che la definizione ormai "basta a", ma "non è uguale a", almeno nel consumer. Se hai visto il digital ciema, ad oggi NON E? come la pellicola, in un futuro vedremo, ma di futuro si parla.
Citazione:
Cely ha scritto:
I 30 metri di ampiezza dello schermo non li guardi certo da due metri di distanza ergo
la dimensione dello schermo e spesso direttamente proporzionale alla distanza di visione.
Fra una schermo da 30m visto da 30m di distanza e uno da 3 visto da 2 metri sembrera piu' grosso il secondo...CUT...
Ti quoto quello che ho precedentemente scritto:
Citazione:
av-joe ha scritto:
...CUT...Prova a prendere un proiettore 35mm, con lampada e tiro delle lenti adeguatamente dimensionate e proietta con una base di 3 metri!!! Ne vedrai delle belle!!!...CUT...
Posso essere daccordo che un filmato in hdtv, su una base di 3 metri e visto da 4 sia impressionante (non ho ancora avuto il piacere), ma sono fermamente convino che un 35mm visionato nelle stesse condizioni gli dia la panna.
Poi qui si sta parlando comunque di filosofia, quando la maggior parte di noi ha un lcd entry level ed è più che entusiasta di quello che ha.
Ok, i discorsi da bar sono belli, ma accontentiamoci gente.
Ciao