Visualizzazione Stampabile
-
noise ma nelle comparazioni che hai fatto tra hdmi e vga hai tenuto conto dei filtri XD?
Perche nelle prime immagini che hai postato o come l'impressione che in hdmi tenevi attivo l'XD colore. Infatti in vga i filtri vengono disattivati in automatico, ma in hdmi sono disponibili.
Tra l'altro mi è sembrato di vedere si delle scritte più definite nelle immagini da te postate, ma anche dei bordi e dei contorni più morbidi nella modalità vga.
I caratteri maggiormente scuri in dvi invece potrebbero essere causati dall'xd engine attivo.
Ho avuto la stessa impressione di quando confronto component e vga sul mio lg. In component il tutto è più scuro e le scritte sembrano più nitide. Ma in realtà non sono nitide, sono frastagliate di minuscole scalette, per colpa dell'overscan eccessivo di questi tv. Invece in vga sono molto più morbide e prive di fratsagliature.
Dato che l'overscan viene applicato anche all'ingresso hdmi non vorrei che questa differenza sia dovuta all'overscan piuttosto che ad una qualità maggiore in dvi.
Hai provato ad avviare un test in entrambe le modalità video per vedere se in dvi il tv taglia porzioni d'immagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
hai anche qualche altro settaggio?
Sono del 26LC2r, dovrebbero andare bene anche sul tuo, provali e dimmi che ne pensi.
Contrasto 64
Luminosità 45
Colore 52/53
Nitidezza 65
Tinta 0
freddo
Xd manuale > contrasto acceso, colore acceso, NR acceso
edit : scusa non ricordavo che le avessi già provate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da noise0
se dovessi recedere sarebbe per il nero, gia lo sapete...
Stesso motivo per il qaule l'ho cambiato. Oltre che l'overscan.
Adesso deve arrivarmi un bravia s2530, che, essendo un spva, ha dei neri molto profondi.:p
-
Citazione:
la dominante blu del fondo si nota piu o meno a seconda delle condizioni, naturalmente su una scena illuminata non si vede... ma quando passiamo ad una scena buia, soprattutto se vi sono colori caldi , il blu salta fuori, eccome!
Esatto, stesso difetto del mio 26LC2R, ma non solo, nelle scene buie, il tv tende ad "impastare" tutto. Tanto che alla fine non vi è nemmeno distinzione tra le bande nere e le scene buie.:rolleyes: Con la solita dominante del blu tra l'altro.
Dato che stai cambiando io ti consiglio o un Sammy della serie "R", oppure un bravia della serie "S" o ancor meglio "V". Hanno dei neri molto profondi a detta di alcune recensioni.
Inoltre adesso c'è il bravia S2530 con due hdmi (non mappabili purtroppo) a 1050€ circa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
noise ma nelle comparazioni che hai fatto tra hdmi e vga hai tenuto conto dei filtri XD?
I caratteri maggiormente scuri in dvi invece potrebbero essere causati dall'xd engine attivo.
bordi e dei contorni più morbidi nella modalità vga.
non capisco a cosa ti riferisci quando parli di ovescan. per overscan intendo l'affetto per cui il tv over-scala la sorgente facendone uscire una parte dall'area visibile.
non so il 26 ma il 37 non overscanna ne la scart ne la vga ne l'hdmi...
per quanto riguarda l'xd engine ti assicuro che in vga e hdmi è disattivato
tuttavia il problema non è l'xd engine ne l'ipotetico oversan, quanto il black-level , in condizioni di nero, i subpixel blu sono fatalmente piu luminosi dei verdi e ancora di piu dei rossi, come risultato abbiamo una luminescenza di tonalità blu-ciano che rende il nero quanto mai falstao ... :rolleyes:
cmq i sony si mappano 1:1 almeno in vga?
-
Citazione:
non capisco a cosa ti riferisci
Una sorta di Zoom dell'immagine.
Citazione:
non so il 26 ma il 37 non overscanna ne la scart ne la vga ne l'hdmi...
In vga è ovvio, generalmente molti tv non fanno overscan in vga. Però gli LG, almeno la serie LC2R fa overscan di sicuro su component. Bisogna vedere su hdmi, ma penso di si.
Citazione:
per quanto riguarda l'xd engine ti assicuro che in vga e hdmi è disattivato
Strano perchè il manuale del 26LC2R dice che in Hdmi i filtri XD sono disponibili. E' solo in vga che vengono disattivati, il tuo tv non dovrebbe fare eccezione.
Citazione:
Si.
-
Citazione:
tuttavia il problema non è l'xd engine ne l'ipotetico oversan, quanto il black-level , in condizioni di nero, i subpixel blu sono fatalmente piu luminosi dei verdi e ancora di piu dei rossi, come risultato abbiamo una luminescenza di tonalità blu-ciano che rende il nero quanto mai falstao ... :rolleyes:
Questo è un problema della tecnologia IPS.
Devi orientarti su un ASV Sharp o S-PVA Sony o Samsung. Di contro a seconda del tuo angolo di visione avrai variazioni di luminosità nella scena e vedrai aumentare l'effetto scia.
Questi sono i difetti della tecnologia LCD, e dal CRT della tua foto e dalla risposta che non mi hai dato, penso che siano critiche che lasciano un po' il tempo che trovano.
Comunque lo Hyndai adotta un pannello S-PVA e ha una connessione DVI. Ha il DTT e si trova a circa 750€.
Se ti accontenti della mappabilità 1:1 in VGA ci sono parecchie alternative.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Di contro a seconda del tuo angolo di visione avrai variazioni di luminosità nella scena
DOvrebbe esere proprio così. Eppure l'altro giorno sono andato all'Auchan di Palermo e vi erano un bel pò di 32" esposti, tra cui il Bravia S2030 e l'Lg 32LE2R e dei PHilips. Posso tranquillamente dirti che, spostandomi di diversi gradi lateralmente, LG e PHilips cominciavano a sbiadire, mentre il Sony rimeneva vivido. Ma la cosa ancor più strana (è difficile da credere perchè mi scambierete per un racconta balle) è che spostandomi lateralmente di molto, dove gli altri tv non si vedevano più, il sony continuava a vedersi, un pò meno vivido ma si vedeva ancora. E' mai possibile?:confused:
A cosa può essere dovuto ciò? Giuro che non esagero con le parole.
Citazione:
e vedrai aumentare l'effetto scia.
Azz, questa non la sapevo. E' così evidente la cosa?
-
oggi ho spedito la raccomandata per il recesso...
passerò a testare un S-PWA e poi vedremo
-
Citazione:
oggi ho spedito la raccomandata per il recesso...
passerò a testare un S-PWA e poi vedremo
ci avevi pensato bene prima di recedere?
-
@ bozzo
Leggendo questo thread ho notato che il punto 2h del Regolamento ti e' sconosciuto.
Cerca di rileggerlo e quota di conseguenza, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
ci avevi pensato bene prima di recedere?
ci ho pensato esattamente 10 giorni, il massimo consentito :D
-
ciao,
sono nuovo del forum
chiedevo se qualcuno puo' aiutarmi
ho un lg 37lc2r del quale sono complessivamente soddisfatto, anche se ho notato anch'io un leggero effetto scia sui primi piani e un nero non perfetto, ma visto che l'ho trovato x natale a solo 1.049 euro non devo lamentarmi
il problema e' questo: ieri ho acquistato un lettore dvd lg dnx190uh piu' cavo hdmi da 3 metri, ma si vede peggio con hdmi che con la scart!!!
cioe' l'immagine e' poco definita tende molto al giallo/verde e cosa strana sul tv il menu immagine mi da la possibilita' di regolare tutti i parametri come sull'ingresso scart, al contrario di quello che si dice sul manuale ossia rimangono le sole regolazioni contrasto e luminosita'
sara' x caso il cavo??
grazie
-
può essere il cavo danneggiato,io sul mio col cavo hdmi vedo perfettamente
-
per quanti si domandano:
ma guardando un film si vede la differenza tra VGA e DVI ??
ho fatto una prova ieri sul mio 37" con materiale in 720p
ad 1 metro la differenza si vede, eccome!
Oltre i 2 metri non è percepibile la differenza...
consierando che un 37" dovrebbe essere guardato ad almeno 2 metri, traete le conclusioni :)