Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Mi associo a quanto detto da Amedan.
Il 5010 è una gran macchina con regolazioni infinite e che può risolvere molti problemi.
Il 5030, che per inciso ho in prova a casa in questi giorni, alle prime visioni non mi ha soddisfatto.
Il mio attuale dvd è un glorioso pioneer 515 collegato in svideo e volevo provare il 5030 in component ps per vedere se migliorava.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di regolare il proiettore di conseguenza, la visione si è scurita di molto e al primo approccio non mi è piaciuta.
Nei prossimi giorni proverò a ritararlo e poi posterò le mie impressioni.
Nel caso non mi piacesse molto probabilmente proverò anche un 5010, ma nel negozio dove lavoro l'abbiamo ancora a un prezzo troppo alto.
E a quel prezzo ci è appena arrivato il marantz 4300 che molto probabilmente proverò di seguito al 5030.
Fabio,
ti ringrazio per la solidarietà, anche se non c'è nè bisogno perchè la macchina parla da se ;) ; Confrontare il 5010 con il 5030 è una partita persa in partenza (a favore ovviamente del 5010).
E' altrettanto inutile fare un confronto ragionevole sulle peculiarità tecniche del 5010 ed il Marantz 4300 (esce perdente anche in questo caso l'avversario del 5010).
Ecco, condivido invece il confronto tra le due perdenti :D .
Ciao.
Amedeo
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
sai che ho notato anch'io un lieve abbassamento della luminosità su SCART ??
Per cio' che riguarda il Marantz lascia stare IDENTICO al mio vecchio Hyundai.
E lo chiami lieve :confused: .
Lieve potrebbe essere considerato il passaggio di luce dal giorno alla notte..........!!!!!
Antò, senti a me, chiama il n° verde dell'ASIA. Il ritiro è gratuito. :D
Ciao.
Amedeo
PS non è che in bagno hai un piccolo TV portatile in B/N :D :D :D
-
Peppe
Citazione:
peppemar ha scritto:
io sono combattuto se passare ad un ps da 180euro o tenermi il mio interlacciato pioneer da 1000 euro di listino.
Io ho tenuto il 717 e ho comprato un PS.
In fondo sei l'unico ad avere ancora un solo lettore dvd. Ci vuole sempre quello di riserva. E poi dei 1000 euro di listino quanti potrebbero restare nelle tue tasche dopo la dipartita?
-
Citazione:
Peppemar ha scritto:
Mi ragguagli circa le qualita' video che ottieni confrontando il 515 in interlacciato al tprogress in progressivo, mi interessa sapere se i colori rimangono gli stessi del pioneer oppure succede uno stravolgimento cromatico, poi dovresti dirmi che proiettore usi.
Ciao
Peppe
PS io sono combattuto se passare ad un ps da 180euro o tenermi il mio interlacciato pioneer da 1000 euro di listino.
Il proiettore che uso è un Sony hs10 che possiedo da circa 10 giorni.
Avevo tarato tutto perfettamente con il 51 in svideo ed ero molto soddisfatto, ma evidentemente non troppo.
Quando nel punto vendita dove lavoro è arrivato fresco fresco il 5030 me lo sono subito accaparrato per provare il progressive scan.
Appena collegato l'impressione è stata subito un netto miglioramento per quanto riguarda la compattezza dell'immagine, ma per altro un netto peggioramento della colorimetria e della luminosità.
Purtroppo non sono ancora riuscito a metterci le mani per vedere se può migliorare oppure no.
Spero nel fine settimana di avere tempo, e se il capo negozio mi autorizza vorrei portarmi almeno un'altro Player PS da provare come alternativa e confronto; mi sa che porterò a casa un denon 3800 oppure il nad 562, giusto per avere un confronto serio e imparziale :D ;)
-
Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
...omississ.... ma nel negozio dove lavoro l'abbiamo ancora a un prezzo troppo alto.
E a quel prezzo ci è appena arrivato il marantz 4300 che molto probabilmente proverò di seguito al 5030.
Fabio, va bene essere disattento ma leggi qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...t=marantz+4300
Ora a poco meno di 200€ prova a vedere se non è il caso di prendere al posto del Marantz appunto lo Hyundai 560A.
P.s.: visto che sei di Imola, un giorno mi faresti vedere come và l'HS10????
Ciao.
Paolo
-
per lo Hyundai , il mio ora è da PACCHIO, chiedete magari a lui che impressioni ha avuto del lettore
-
Citazione:
Ora a poco meno di 200€ prova a vedere se non è il caso di prendere al posto del Marantz appunto lo Hyundai 560A.
P.s.: visto che sei di Imola, un giorno mi faresti vedere come và l'HS10????
Il 560 della hyundai se mi dici dove in zona me lo possono dare a casa da provare ci vado subito.
Per vedere l'HS10 molto volentieri. Nel caso si potrebbe organizzare con altri della zona, vedi anche Guren che ho conosciuto l'altro giorno, magari con anche altri proiettori o sorgenti così facciamodei bei confronti.
P.S. la casa è piccola non ci stiamo più di una decina, e già in dieci si stà stretti.
-
Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Il 560 della hyundai se mi dici dove in zona me lo possono dare a casa da provare ci vado subito.
Fabio, prova il Marantz poi, se del caso, compra lo Hyundai...
Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Per vedere l'HS10 molto volentieri. Nel caso si potrebbe organizzare con altri della zona, vedi anche Guren che ho conosciuto l'altro giorno, magari con anche altri proiettori o sorgenti così facciamo dei bei confronti.
P.S. la casa è piccola non ci stiamo più di una decina, e già in dieci si stà stretti.
Purtroppo anche tu hai conosciuto il Guren:rolleyes:, mi spiace:D .
Per quanto riguarda un incontro anche se invitiamo l'intero "Club Videocinefili Emiliano-Romagnoli" non dovremmo essere più di sei/sette persone (credo): Cmq se te la senti di spostare il tuo proiettore possiamo trovarci anche a casa mia (anche perchè il mio ECP non è facilmente trasportabile).
Ciao.
-
Citazione:
Per quanto riguarda un incontro anche se invitiamo l'intero "Club Videocinefili Emiliano-Romagnoli" non dovremmo essere più di sei/sette persone (credo): Cmq se te la senti di spostare il tuo proiettore possiamo trovarci anche a casa mia (anche perchè il mio ECP non è facilmente trasportabile).
E sarebbe anche difficilmente posizionabile in casa mia.
Il proiettore lo posso tranquillamente spostare, e per l'incontro mi potrei portare dietro anche qualche bel lettore dvd top di gamma tra quelli che abbiamo in negozio.
Ovviamente tale incontro sarebbe da organizzare di domenica, oppure visto che lunedì prossimo è festa se ne potrebbe approfittare.
Che ne dici?
Se il numero di persone è quello si può fare anche da me, altrimenti se vogliamo organizzare un confronto lcd - crt veniamo da te.
P.S. Ebbene sì, purtoppo anch'io ho conosciuto il Guren :D
-
Fabio, è meglio se passiamo di quà:
http://www.avforum.it/showthread.php...1589#post61589
Gipal, grazie di averci ospitato e scusaci gli O.T.: a buon rendere.
Ciao.
Paolo