domenico, ho visto il tuo bellissimo htpc, volevo chiederti dove posso acquistare un case simile color oro ,dato che rispondi a un utente del forum che in italia come il tuo non si trova.
grazie in anticipo.
carlo
Visualizzazione Stampabile
domenico, ho visto il tuo bellissimo htpc, volevo chiederti dove posso acquistare un case simile color oro ,dato che rispondi a un utente del forum che in italia come il tuo non si trova.
grazie in anticipo.
carlo
All'epoca lo acquistai su bow
adesso solo su link internazionali, te ne posto alcuni, poi fai altre ricerche.
http://www.i-comparateur.com/acheter-x20p0014551.htm
http://www.scarabus.com/boutique/pro...oducts_id=7122
http://www.hometheatrepc.com.au/prod...roducts_id=115
http://www.bettercomputers.com.au/pr...products_id=92
Saluti
Domenico
AHHHHHH!!... ecco perchè stiamo fermi ai nastri di partenza e ci rimarremo non so per quando, forse avevo qualche sospetto :D :D
L'INCUBO DELLE COPIE PIRATA, come da Link di AF da cui si evince anche che:
"...Con procedure analoghe, ideate sempre da Muslix64, anche il formato concorrente HD DVD era capitolato negli scorsi giorni, ma il fatto che i masterizzatori in questo formato non siano ancora disponibili rende la copia fisica del disco HD DVD una procedura per il momento non realizzabile."
Ma a noi basta solo un lettore dei 2 formati, e che costi pure anche molto meno dei masterizzatori, quindi che devono temere??!!
Credono che gli appassionati siano tutti dei pirati di materiale audiovisivo?
Bye
Domenico
Perdonami alcune domande:Citazione:
Originariamente scritto da biscowar
- come hai fatto a rippare un HD-DVD sull'Harddisk ?? :confused:
Che SW hai usato e quale sorgente HW ? :confused: :rolleyes:
grazie
http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtmlCitazione:
Originariamente scritto da charger2000
Per essere HD-DVD lo sono , il problema casomai e' nel bitrate (6.5mbs) che e' di molto piu basso che nei HD in vendita.
Provati e .... :eek: e' un gran vedere
ripeto la mia tesi... quelli sono files WMV, e non "estratti" in VC-1 o H.264 ;)
Tanto per fare un pò di chiarezza sul bitrate, fa riflettere l'articolo pubblicato su PCWorld di gennaio 2007, da parte di Patrik Beaulieu di nVidia, che ha riportato un'esempio sul titolo HD-DVD "Virtual Trip-Yozakura" il quale richiede fino al 97% delle risorse della CPU Intel Core2Extreme QX6700 per un titolo che ha un bitrate di "solo" 25 Mbps, che è molto inferiore ai 40 Mbps di flusso medio previsti per il Blu-Ray.
Inoltre precisa che aggiungendo una sk video come la GeForce 7600GT, lo stress della CPU si riduce a valori intorno al 48% a parità di computer.
Inoltre Beaulieu afferma che sia HD-DVD che BD usano il codec H.264, solo che i film Blu-Ray possono arrivare al bitrate di 54 Mbps, quasi il doppio dell'HD-DVD.
Da queste affermazioni, penso che bisogna mettere a punto l'HTPC in modo tale che possa far fronte allo standard "più stresante" che sarebbe il Blu-Ray, quindi chi ha provato a riprodurre finora dei supporti HD-DVD e non ha avuto problemi, con il BD bisogna rivedere l'hardware in funzione di quest'ultimo standard.
A tal proposito, sempre sulla stessa rivista, vengono indicati in linea di massima i componenti hardware "fondamentali":
1)- CPU:
Intel Core2Duo: da E6300 in su, oltre ai Core2Extreme (opinione personale: sarebbe opportuno dall' E6600 in su)
AMD64x2: da 3800+ in su, oltre all'FX 62 (opinione personale: sarebbe opportuno dal 4600+ in su)
2)- RAM: Il valore 1 GB è sufficiente, ma avendo la necessità di "scaricare" la memoria di sistema da programmi di backgroung per riprodurre film senza problemi, si consigliano valori di 2GB
3)- Schede Video con quantitativo minimo di memoria pari a 256Mb (ovvviamente con cip HDCP):
nVidia: dalla GeForce 7600 (con driver dalla release 93.71)
ATI Radeon: dalla X1600 (con driver dalla release 6.11)
4)- Schede Audio: per quanto riguarda l'audio, i chip integrati su MB sono da considerarsi sufficienti, ma per massimizzare la resa conviene orientarsi su perifiche di fascia alta come la Creative Sound Blaster X-FI (opinione personale: c'è ne sono di altre marche)
5)- Player Software attualmente "abilitati" per i nuovi standard, PowerDVD e Win DVD (io attendo TheaterTek) :rolleyes:
Saluti
Domenico
Beaulieu non è molto informato se dice che HDDVD e Blu-ray usano H.264, "Potrebbero", ma per ora, uno preferisce Vc-1 e l'altro Mpeg2. Inoltre quando parla dei 54Mbit/s per i BR, spero si riferisca al transfer rate massimo totale. Per la parte video il massimo è "solo" 40Mbit/s (29.4 per HDDVD, 36.55 transfer rate massimo totale).
Penso anch'io che i 54 Mbps del BD siano terorici, ma i ai 40 ci potrebbero anche arrivare con alcuni filmati, e come aver posto un limite di massimo velocità, ma nessuno può impedire loro di arrivarci per sfruttare la max potenzialità del supporto. :rolleyes:
L'unica cosa da fare è provare in pratica un filmato Blu-Ray, chi è il fortunato :D
Ciao
Domenico
Si sony, ha già annunciato che ci saranno film in bluray triplo strato da 40 mbps video.
francamente siamo BEN lontani anche dai 40Mbps !
Basta fare due calcoli per rendersi conto che anche un film di due ore di 25/30GB non puo' arrivare a tale bitrate, vediamo gli HD-DVD da 50GB annunciati per fine anno che bitrate avranno.
E' inutile "sognare" BITRATE da favola, quando se ci pensate un attimino a loro non conviene... per un fatto molto semplice, altrimenti dovrebbero costruire macchine moooolto piu performanti e con costi decisamente superiori, tradotto = meno vendite = meno SOLDI !! ;)
Penso che invece i Bitrate si attesteranno per molto e molto (se non per sempre) tempo, sui massimo 20Mbs ... cosi girano su macchine anche meno performanti.. e l'effetto HD e' gia' assicurato, quindi perche' darsi l'accetta sul piede?? ;) :D
Veramente più il bitrate è basso (sul disco) più la potenza richiesta per la decodifica è grande, ovvero lo stream è più compresso, e in modo più complesso (specialmente se con H.264).
Mi è andata bene allora :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Manca solo il lettore Blu-ray a max 200€ :cool:
Stefano
Allora compriamoci schede grafiche piu datate HW piu datati ...tanto....Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
.. in pratica stai dicendo che una risoluz a 1080p con un bitrate a 20Mbs e' meno pesante di una con stessa risoluz ma con bitrate a 3,5Mbs ??? Certo che ne spari.... :p :O