Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei fare una riflessione seria e obbittiva.
Tutti dicono che M$ ha fatto bene a fare uscire X360 con il dvd senza HD-DVD.
Secondo me, non è proprio così.
Infatti nessuno dice che solo dopo UN ANNO dal lancio già ci sono dei giochi su ben TRE DVD. Ma di questo passo a Natale prossimo dove arriveremo?
La verità è che per i giochi HD i dvd sono troppo piccoli a causa della sempre più massiccia presenza di filmati in hd e la situazione continuerà a peggiorare quando i giochi saranno 1080p nativi con i rispettivi filmati.
Ma tutta questa roba come fa a starci in un dvd? :confused:
Zio Bill ha fatto la furbata di uscire un anno prima con una macchina che non è nè carne ne pesce IMHO.
Vorrei ricordare la mancanza della porta HDMI sulla X360 che è per lo meno scandalosa per una console HD.
Infine a me non piace avere una console a pezzi ( Mastodontico Ali :D + console + HD-DVD +Ali + wireless).
Per questo motivo dico che non è nè carne nè pesce.
Tutto quello che ho finora ho scritto sono dati oggettivi e inoltre mi astengo a fare giudizi sulla superiorità di una macchina sull'altra, perchè aspetto di avere tra le mani la PS3 e di darle un po' di tempo per mostrare le sue effettive potenzialità. ;)
-
Non ho letto tutti i commenti ma vi ricordo che la PS3 da 600 euro sarà dotata di cavo composito..... che presa per il ****.
-
Pure per x360 è la stessa cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Pure per x360 è la stessa cosa.
forse stai confondendo composito con component? :rolleyes:
-
mi tocca difendere la 360:D
nella versione pro ha il cavo component
è ridicolo che tutte le console abbiano di default ( a parte la versione rpo della 360) il cavo composito..almeno una scart RGB mi pare dovuta visto il prezzo
-
Citazione:
Infatti nessuno dice che solo dopo UN ANNO dal lancio già ci sono dei giochi su ben TRE DVD. Ma di questo passo a Natale prossimo dove arriveremo?
scusa, ma quali sarebbero questi giochi? :rolleyes: bah...
per quanto riguarda la capienza dei DVD9 mi sa che hai le idee un pò confuse... perchè questi sono più che sufficenti per giochi di questa generazione... al massimo farranno giochi in doppio dvd! ma la tua mi sa di mala informazione come il composito e il component... basta va, ne avrei da dire fino a domani
edit.
scusa, ma non avevo capito che dai tuoi post si capisce che sei un sonaro convinto! io da possessore di tutte le console da una vita dico senza problemi che questa è la generazione microsoft.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
per quanto riguarda la capienza dei DVD9 mi sa che hai le idee un pò confuse... perchè questi sono più che sufficenti per giochi di questa generazione... al massimo farranno giochi in doppio dvd!
questo non è vero..i giochi per ps3 sono enormi
resistance occupa un intero blu-ray
kojima ha dichiarato che il blu-ray è troppo poco..
io non tifo per nessuno, non avendo azioni né sony né microsoft ma penso che tra 12 mesi la ps3 farà vedere cose che la 360 non potrà fare.
resta il fatto che se non ci saranno esclusive questo non accadrà mai..vedi renderware
credo che per un giocatore che tiene particolarmente alla qualità grafica dei giochi o che abbia già abbondantemente sfruttato xbox, ps2 o entrambe sia una buona idea acquistare ora una 360 (sempre che trovi giochi per lui interessanti).
io, armato di DS, Wii e psp, aspetto con calma almeno 3 giochi belli, anzi, bellissimi per la ps3.
PS: se lo stipendio fosse alto comprerei tutto!:D
-
Citazione:
forse stai confondendo composito con component? :rolleyes:
Ho detto COMPOSITO e per questo mi riferivo alla versione base. ;)
-
Citazione:
scusa, ma quali sarebbero questi giochi? :rolleyes: bah...
per quanto riguarda la capienza dei DVD9 mi sa che hai le idee un pò confuse... perchè questi sono più che sufficenti per giochi di questa generazione... al massimo farranno giochi in doppio dvd! ma la tua mi sa di mala informazione come il composito e il component... basta va, ne avrei da dire fino a domani
Prima di parlare INFORMATI!!! :O
Hai mai sentito parlare di BLUE DRAGON (30 Gb)
Leggi un po' qui: http://xbox360.ign.com/articles/747/747023p1.html
Questo è il primo di una lunga serie.
Tieni conto che i giochi per PS3 sono da 15 Gb in su e per questo i giochi multipiatta di prossima uscita seguiranno lo stesso trend, a meno che le softwarehouse non decidano di farli castrati sulla X360 per motivi di spazio. :D
Sonaro sarà tua s... :D :D :D
Ho detto che la mia è un'analisi obbiettiva basata su dati obbittivi e ho sempre detto di non esprimere giudizi sulla superiorità di una macchina sull'altra perchè è troppo presto.
Il fanboy sei tu oppure non sei veramente informato.
-
calma ragazzi!
Lordsnk e Robymart siete vivamente pregati di abbassare i toni!!!!
Non m'importa che ai reciproci "attacchi" affiancate uno smile...se continuate così e non riuscirete a riportare il confronto su un terreno più pacato saremo costretti a prendere provvedimenti!;)
Gianluca
-
Citazione:
La verità è che per i giochi HD i dvd sono troppo piccoli a causa della sempre più massiccia presenza di filmati in hd e la situazione continuerà a peggiorare quando i giochi saranno 1080p nativi con i rispettivi filmati.
Ma tutta questa roba come fa a starci in un dvd? :confused:
Zio Bill ha fatto la furbata di uscire un anno prima con una macchina che non è nè carne ne pesce IMHO.
Vorrei ricordare la mancanza della porta HDMI sulla X360 che è per lo meno scandalosa per una console HD.
Infine a me non piace avere una console a pezzi ( Mastodontico Ali :D + console + HD-DVD +Ali + wireless).
Per questo motivo dico che non è nè carne nè pesce.
Tutto quello che ho finora ho scritto sono dati oggettivi e inoltre mi astengo a fare giudizi sulla superiorità di una macchina sull'altra, perchè aspetto di avere tra le mani la PS3 e di darle un po' di tempo per mostrare le sue effettive potenzialità. ;)
Quoto! Sopratutto per l'HDMI, se avesse avuto un'uscita anche DVI l'avrei presa ma per dover spendere un'altra paccata di soldi per rifare tutti i collegamenti in component mi sono ordinato la ps3 ...:D
-
@lordsnk
perchè comparare la versione base quando la full ha il component e costa ugualmente 200€ della ps3 con il composito? è questo quello che mi fa indignare! uno spende 600 euro per una console e lettore BD ma nella confezione trova il composito? bah...
Riguardo ai giochi è stato detto e specificato che il lettore BD o hd-dvd in questa generazione non segnava un punto ia favore riguardo ai giochi! ma sono stati intromessi nella console più per i film ad alta definizione.
Il fatto che i BD della ps3 siano circa 15 gb e quella 360 10 è più un problema di programmazione, più difficoltoso nella console sony! poi se su 360 usciranno giochi in 2 dvd a me poco importa. Cose da dire ce ne sarebbero a vagoni ma non cadete nello specchietto per le allodole del BD o perchè c'è sony di mezzo non ci può essere qualcosa di migliore.
Comprerò ugualmente la PS3 (per i film visto che i giochi attualmente sono quasi tutti in multi piattaforma) ma credo che i ritardi e i sbagli della sony abbiano lasciato la vittoria a microsoft.
-
@ JoK3R
Ti ricordiamo che da regolamento (che ti invito quindi a rileggere con attenzione) è espressamente indicato di NON fare dei quote integrali!
Per questa volta ci limitiamo ad un richiamo, se dovesse accadere di nuovo, saremo costretti a prendere provvedimenti! ;)
Gianluca
-
Citazione:
Il fatto che i BD della ps3 siano circa 15 gb e quella 360 10 è più un problema di programmazione, più difficoltoso nella console sony! poi se su 360 usciranno giochi in 2 dvd a me poco importa. Cose da dire ce ne sarebbero a vagoni ma non cadete nello specchietto per le allodole del BD o perchè c'è sony di mezzo non ci può essere qualcosa di migliore.
Comprerò ugualmente la PS3 (per i film visto che i giochi attualmente sono quasi tutti in multi piattaforma) ma credo che i ritardi e i sbagli della sony abbiano lasciato la vittoria a microsoft.
Purtroppo, il problema non è solo di programmazione, ma il nocciolo sono i filmati HD, più passerà il tempo e sicuramente più verranno utilizzati. Quindi il problema non è se è meglio il BD oppure l'HD-DVD, ma il fatto che zio Bill ha detto che X360 non avrà mai giochi su HD-DVD e sinceramente visto l'aria che tira mi sembra una bella presa per i fondelli verso tutti i possessori di X360.
Come è possibile che una console Hd non avrà mai giochi su supporti HD? :confused: Non vorrei (sono veramente sincero e solidale verso chi ha una X360) che fra un paio di anni appena sarà chiaro a tutti che i DVD sono inadeguati, venga rottamata l'X360 per una nuova console. Questo è già successo con la prima Xbox :(
Questa è una mia personalissima e opinabilissima sensazione.
Infine sono daccordo col fatto che la Sony non ha gestito bene il lancio della PS3. Io non l'avrei fatta uscire a novembre 2006, ma almeno un anno dopo. In questa maniera sarebbe stata quasi perfetta, avremmo avuto subito dei grandi giochi e sicuramente sarebbe costata di meno, senza contare il fatto che il mercato sarebbe stato più maturo per l'HD ;)
-
Be riguardo alla capacità dei dischi dvd e quello dei blue ray, il problema sta solo nello sfruttare o no la macchina. Il gioco blue dragon che occupa 3 dvd, è solo perchè lo hanno rimpinzato di video in alta definizione, come fanno anche su ps3. Il problema è che se facevano come in Gears of War o altri giochi (quasi tutti quelli della 360) dove invece di mettere video in alta definizione che tengono un sacco di spazio, fanno animare alla consolle le scene di intermezzo allora lo spazio si riduce drasticamente! L'esempio più ammirevole è proprio gears of war, dove tra un capitolo e l'altro e tra una missione e l'altra le scene sono tutte mosse dalla consolle, e si fa veramente fatica a credere che non siano video precalcolati! Questo è sfruttare a pieno la macchina, invece di far precalcolare da macchine specifiche le animazioni per poterci mettere tanti dettagli e poi rimpinzare un supporto come il blue ray. Si nota anche un aumento di dettagli durante le scene di intermezzo in GoW sopratutto nei personaggi, dettagli che calano un po ma non si notano durante il gioco in quanto la visuale è + lontana. La 360 non è ne carne ne pesce? Solo perchè non usa supporti hd per giochi? Il fatto che un gioco sia hd nn dipende mica dal suporto dove stanno i dati scusa ma dalla capacità della macchina di creare e muovere immagini hd! Poi si vede la ps3, la "vera consolle hd next gen" che non ha praticamente nessun giocho 1080p e addirittura se collegata in hdmi a 1080p su un tv che supporta il 1080p che fa? sbachetta! e salta l'immagine a ripetizione. Per evitare il problema poi bisogna staccare e riattaccare il cavo hdmi sulla consolle per farla andare correttamente. (non sco dicendo una cavolata guardate su gamestar c'è l'articolo e il video con dimostrazione e spiegazione!).