Visualizzazione Stampabile
-
Certo che mi state tirando secco... :cool:
Ciao a tutti, mio primo post nel forum, dopo giorni e giorni a leggervi...
Il mio Loewe Calida dopo soli :rolleyes: 7 anni mi sta lasciando a piedi, al che ho deciso di darmi da fare, puntando a un plasma con un budget max di 1500 euro (motivo per cui questo topic mi è saltato all'occhio): avevo pensato al pana 37 pv, prima di leggere di serpenti e affini...
Allora ho pensato ad LG PC1R (mia moglie ha deciso che LG la ispira, e io non posso trascurare in toto il parere... :p ) oppure Q7H di Samsung...
Boh!
Certo che il Philips ambilight 42pf9631d almeno esteticamente è proprio spettacolare :rolleyes: , è tutto il pomeriggio che ce l'ho in testa, ma siamo un po' fuori budget...
Aiuto!... :D
-
Nell'altro topic si parla bene anche del Samsung 42C7H!!!....che fra l'altro si trova a ottimo prezzo!
Come lo collocate rispetto il PC1R?!?:confused:
-
-
cmq, al di la di tutto, io ho scelto in base al budget che avevo...anzi ho fatto anche uno sforzo...e mi sono preso il pv60:), quando purtroppo costava 2000€....:cry:...ne sono cmq ultra soddisfatto:D, non ha fortunatamente grossi problemi....ma ha IMHO molti pregi.
l'ho scelto tra altre due alternative pc1r e pd7200...il primo l'ho scartato perchè non mi convinceva e non mi convince tutt'ora la poca profondità dell'immagine, a mio avviso "piatta" sui toni scuri e sul nero..avete presente un lcd?...il secondo perchè non ho avuto modo di testarlo, per la sua difficile reperibilità e a detta di molti per la non proprio "efficace" assistenza in talia.
samsung....:rolleyes: è migliorata molto con gli ultimi modelli (serie Q), ma li trovo come immagine simili a lg...tutto IMHO ovviamente;)
....poi come si dice, "a ognuno il suo":)
-
La mia scelta è stata fra PV60 e LGPC1R, l'hitachi non l'ho mai trovato, ed ho preso 1RR xche lo trovai + o - allo stesso prezzo del modello con una sola R (1700€).
E' vero che il nero non è così intenso come sul PV60 (in questo frangente il migliore IMHO) ma a livello di definizione è pressochè identico, se mandi in pasto qualche immagine che presenta scale di grigio, o tonalità distinte della scala di grigio sia sul PV60 che sull'LG tutte le sfumature sono ben distinguibili (provato con 2 LG e 2 PV60 collocati in 4 abitazioni diverse con diverse immagini sia create da me che reperite sulla rete), senza contare che, sempre IMHO, ad essere onesti nemmeno il nero del pansonic si puo chiamare nero (la cornice nera del mio LG è molto piu intensa del nero del PV60).
Quello che mi ha fatto scegliere LG è stato il risparmio (all'epoca 300 euro, non pochi secondo le mie disponibilità) e il fatto che, anche se concordo che affiancati il pana ha qualcosa in piu, si vedeva bene.
Successivamente la presenza di difetti (piccoli? :rolleyes: ) come il "purple snake" e, per l'uso che ne faccio del plasma per me più importante, quello che l'inglesi chiamano "green tinge",
(fenomeno di cui si parla poco in questo forum che affligge tutti e 2 i pv60 provati in maniera massiccia ed altri non è che un' effetto scia di colore verde : avete presente un lcd?) hanno confermato che, per me il mio budget e l'uso che ne faccio del TV, LG è stata la scelta giusta.
Un pregio dell'LG è il bianco, migliore di quello del Pana: semplicemente piu brillante (per mantenere il paragone, avete presente un LCD?).
Altro pregio che trovo nell' LG è che accetti in HDMI la risoluzione nativa del pannello (1024x768), nè pioneer nè pana hanno questa possibilità, molto utilie x chi ha o vuole un videoprociessore esterno o vuole collegare un PC.
Un'latro vantaggio è la qualità della TV analogica (x me importantissima), in presenza di un buon segnale(e una buona trasmissione ovviamente) IMHO pari (potrei dire superiore, ma mi manca un crt 42'' per fare il raffronto) a quella dei 2 crt che ho a casa
L'ultimo pregio: dopo epserienze fatte posso dire che almeno il mio LG42PC1RR non si stampa.
I difetti del mio LG sono:
qualche rara solarizzazione
il cambio del canale (piu di 1 secondo su 1RR almeno)
la rumorosità di funzionamento (ronzio)
la gestione del deinterlacciamento sulla TV analogica di alcuni film vecchi (definito sui primi piani, sfuocato nei campi lunghi) o di alcune trasmissioni televisive non proprio al top (per ora solamente la pupa e il secchione inguardabile con LG, anche se l'interesse a vederla è stato pari a 0)
una leggera perdita di definizione sui panning veloci (presente anche su altri plasma visionati di altre marche)
Credo di averli elencati tutti, anche quelli minimi che si verificano di rado (solarizzazione e deinterlaccio), oppure che scompaiono abilitando il volume al tv e spostandomi sul divano (ronzio)
Secondo me LG suscita dubbi solo xche coreano e non giapponese, guarda caso i "the best" consigliati da tutti anche senza averli provati sono pioneer (su questo nulla da eccepire il migliore IMHO), panasonic e hitachi (mai visto quindi non posso esprimermi).
Se l'LG avesse avuto i pregi del pana, IMHO nero e gestione del 1080P senza overscan (mi fido di quello che dicono i possori xche mai provato il PV60 a 1080P), mantenendo i suoi difetti sarebbe stato massacrato.
-
:eek: :eek: :eek:
Hai mai pensato di scrivere per le riviste di settore?
Leggendoti mi sembrava di essere a casa seduto davanti al mio LG!;)
-
Credo che la valutazione sia chiara!;)
Ora non mi resta che andare in negozio a vederli, omogeneità di sorgente permettendo,e scegliere quale sia quello che più mi piace!Il piacere è soggettivo e visto che questi modelli (PC1R, PV60, C7H) si equivalgono come prestazioni non resta propio che andarli a vedere!!!
Come ho già detto, un occhio di riguardo per LG!:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
Se l'LG avesse avuto i pregi del pana, IMHO nero e gestione del 1080P senza overscan (mi fido di quello che dicono i possori xche mai provato il PV60 a 1080P), mantenendo i suoi difetti sarebbe stato massacrato.
...calma calma;)
non è mia intenzione riproporre la guerra infinita pv60 vs pc1r....
ho semplicemente espresso il perchè IMHO non ho scelto il secondo.
quando parlo del nero non mi riferisco all'intensità, ma alla profondità che per me è fondamentale nell'insieme dell'immagine.
...ti informo che il problema del green tinge del pana l'ho sollevato io prima dell'aquisto :rolleyes:.
si possono ravvisare difetti su ogni pannello,...personalmente sono stati i pregi che mi hanno ugualmente convinto ad aquistarlo.
tutto quì ;)