Almeno ti sono stato utile a qualcosa anch'io :)Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Comunque... FUNZIONA!!!
grazie, buona visione, senza grafi...
Ciao
Rob
Visualizzazione Stampabile
Almeno ti sono stato utile a qualcosa anch'io :)Citazione:
Comunque... FUNZIONA!!!
grazie, buona visione, senza grafi...
Ciao
Rob
Ti ringrazio Roberto molto gentile...Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
Ora il dato di fatto e' che trovo assurdo che non si possano scaricare dei Trailers :cool: e trovo piu assurdo installare dei sw tools al fine di aggirare l'ostacolo... se non ce li vogliono dare, che se li tengano pure :D :D :p
Grazie
Marco
Le loro politiche commerciali spesso sono miopi. In ogni caso il tool che ti ho indicato non necessita di installazione ed è utile in molte altre occasioni.Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Ciao
Dopo le fatiche serali sono riuscito a riprodurre i 4-5 trailer che avevo scaricato come volevo io, ossia accelerazione H.264 HW e ffdshow audio per l'audio multicanale con TT. Solo un trailer ha problemi audio (Harry Potter) ma non voglio sapere perché... ;). La cosa che mi ha favorevolmente colpito è che, pur essendo il mio un PC ormai datato (un P4 a 2.88) complessivamente i trailer a 1080p sono abbastanza fluidi, e qui mi collego ad altro 3ad in cui per il materiale in VC-1 sembrerebbe più che sufficiente una macchina non proprio aggiornatissima. Vedremo....
Le lievi scattosità notate (pur avendo la CPU carica al 99% :eek: ) potrebbero dipendere anche da un refresh rate non ideale per il materiale testato (50Hz e trailer a 24fps). Andando un po' OT volevo chiedere ad Antonio che refresh rate usa con il suo HC3000 con materiale HD di questo tipo; visto che i trailer sono 24fps sei riuscito a far agganciare i 48Hz al VPR con powerstrip?
Ringrazio di nuovo Antonio e tutto il forum per il prezioso aiuto! :) :)
Rob
Per vedere se effettivamente la DXVA funziona , visto che ci sono dubbi , abilitala e disabilitala dal decoder cyberlink e vedi se ci sono differenze in consumo CPU.
PS: se hai l'iconcina di Ffdshow audio nella taskbar , destro del mouse ed accedi al filtro video ed alle sue impostazioni senza ammattire col regedit.Esci e riparti mi sembra che quello in diretta non funzia.
I trailer apple sono leggerini mica roba da ciuciacpu.
Per il refresh 60Hz va abbastanza bene ma 47,952 o 48 dipendentemente dal materiale andrebbe meglio.
Purtroppo l'HC3000 sopra i 60Hz comincia ad avere problemi se no' un bel 72 non sarebbe male.
Ciao
Ossia avviando PowerDVD e impostandolo la DXVA lì? Perché altrimenti non saprei dove trovare il pannello di controllo del decoder cyberlink.Citazione:
:confused: , fa niente, prima o poi capirò cosa volevi dirmi...Citazione:
Ecco, per l'appunto, il nostro HC3000 aggancia i 48Hz? Io lo uso solo a 50 o a 60 senza Powerstrip...Citazione:
Ciao
Basta cliccare col destro sull'iconcina di Ffdshow audio e poi cliccare sul Cyberlink.
Ogni decoder ha impostazioni , accelerazione video on/off deinterlacciamento auto video film ...
Ricordi BTB quando stavo con i 6.3 perche' la collaborazione Cyberlink/ATI riguardo la DXVA era andata in tromba ... adesso non ho ATI per cui non so'.
Si li aggancia , ma Powerstrip + ATI sono fermo ai Catalyst 6.3.
PS : prendi in considerazione anche l'Overlay che e' piu' leggero.
OK, verificato, acceleraz. HW attivata. Grazie!Citazione:
Ho scaricato un demo HD (.EVO, dicono codificato in VC-1). So che qui vado OT, ma sai darmi qualche link per capire come creare un grafico anche per questa tipologia di file? Altrimenti apro un 3ad ad hoc...
Ciao
Rob
Attivata e' una parola grossa :) ... vedi che consumi meno CPU ?
Per gli EVO(B) per ora solo Powerdvd , gli splitter li scriveranno ;)
beh, c'è la spunta nel decoder Cyberlink. Posso provare a toglierla e metterla per vedere se cambia il carico di CPU....Citazione:
Il mio PowerDVD (7.2 Ultra) semplicemente li ignora se fai open media file. Come dire, non riconosco questa estensione...Citazione:
Ecco , per il primo punto meglio essere che apparire.
La 7.2 e' la Blu Ray edition , non so' effettivamente se li apre avendo sempre installato la 7.1 per HDDVD.
7.1 e 7.2 sono nello stesso pacchetto ultra e di default , se non vede un lettore HDDVD attaccato , installa la 7.2.
Se non hai un lettore HDDVD c'era il giochetto di riprovare a reinstallarla , oppure rinominare al contrario le due directory che trovi nel software di installazione (una per HD e l'altra per BD) , oppure copiare il contenuto di HD in BD.
Insomma non e' "HD e BD" ma e' una "o".
Su avsforum c'era uno che aveva trovato una procedura per installare entrambi ... ma devo ribeccare il post.
Magari non e' quello ma a me gli EVO funzionano con la 7.1 ... almeno quelli che ho.
Se no' c'era la 6.5 che era HDDVD dedicata.
Ah ecco:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=800910
OK! Vado ad operare!
T-H-A-N-K-S
:)
Rob
Primo feedback -
Come avevi ipotizzato tu, Antonio, l'uso dell'accelerazione HW è tutt'altro che scontato. La spunta su Use DxVA nel pannello della Cyberlink è ininfluente: il consumo di CPU di un 720p si attesta tra il 50 e il 70 % (+ o -) per cui o è sempre attiva o non lo è mai. Ideas???
Rob
Perfetto e' rimasta broken dalla 6.3 ...
Be' consolati sembra che non funzioni neanche con la X1950XXXTXX e gli HDDVD.
Scrivi ad ATI e Cyberlink ;)
...ah, bene... Io sto usando i CCC 7.1...Citazione:
Rob