Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Chiariamoci: parlo in linea teorica(e soprattutto parto dal fatto che le elettroniche delle tv non sono generalmente questa meraviglia).
Infatti, concordo la differenza è visibile solo se l'elettronica fa i pasticci... ma questo è un altro problema, che prescinde dalla tipologia di segnale. Direi piuttosto che almeno sui modelli top di gamma l'elettronica non dovrebbe provocare alcun tipo di alterazione:( , almeno in teoria, perchè in realtà, come hai sottolineato, se ne vedono di tutti i colori:( :( :(
-
Purtroppo è così,ed è per quello che mi preoccupo tanto anche di questo aspetto: ormai non mi fido più(troppe volte ho pensato "Ecco,questa è la tv perfetta per me",ed invece ho riscontrato mancanze od errori marchiani).
Comunque speriamo si muova qualcosa,anche grazie a questi samsung ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Eri a conoscenza del segnale inviato? Se sì è ipotizzabile un sano effetto suggestione, molto comune in tutti i soggetti per qualsiasi tipo di organo, compresi gli occhi.
Dovresti non sapere quale é il segnale inviato su due scene identiche... un test a livello amatoriale ti potrebbe stupire.
alla corretta distanza di visione su una diagonale da 50 è difficile riconoscere la differenza fra i 720p e i 1080p salvo stare a 70 cm dallo schermo.... figuraimoci le diverse frequenze di 1080... salvo artefatti generati da elettroniche scarse é impercettibile la differenza per i nostri occhi.
Ho visto il filmato scattare da 2 metri di distanza. Mi sono stupito. Mi sono chiesto il motivo. Mi sono avvicinato e ho letto: Samsung serie F e lettore Blue-Ray con filmato in 1080p.
Quindi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistolpete
Ho visto il filmato scattare da 2 metri di distanza. Mi sono stupito. Mi sono chiesto il motivo. Mi sono avvicinato e ho letto: Samsung serie F e lettore Blue-Ray con filmato in 1080p.
Quindi....
Se il filmato scattava è molto facile che trasmettessero un filmato hd da un pc che stava operando qualcosa...
Magari quel cartello non era così reale.
Ho visto girare Blu ray a 1080P su Sony e Sharp e devo dire che con tale fonti gli LCD FULL HD sono dei buoni TV, semmai i problemi possono essere dovuti da una profondità di immagine non ancora a livello dei plasma... sul livello del nero la serie W e La Xd si avvicinano invece ai plasma. La resa cromatica in generale può ancora fare passi da gigante.
Semmai con i videogiochi e particolari trasmissioni sportive può manifestarsi fastidiosi effetti scia e le risoluzioni SD non sono gestite al meglio dagli scaler di bordo.
Tuttavia non ho mai visto immagini scattare, se non alcuni filmati trasmessi da PC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Se il filmato scattava è molto facile che trasmettessero un filmato hd da un pc che stava operando qualcosa...
Magari quel cartello non era così reale.
Ho visto girare Blu ray a 1080P su Sony e Sharp e devo dire che con tale fonti gli LCD FULL HD sono dei buoni TV, semmai i problemi possono essere dovuti da una profondità di immagine non ancora a livello dei plasma... sul livello del nero la serie W e La Xd si avvicinano invece ai plasma. La resa cromatica in generale può ancora fare passi da gigante.
Semmai con i videogiochi e particolari trasmissioni sportive può manifestarsi fastidiosi effetti scia e le risoluzioni SD non sono gestite al meglio dagli scaler di bordo.
Tuttavia non ho mai visto immagini scattare, se non alcuni filmati trasmessi da PC.
Insisti eh? Era su un piedistallo in mezzo al nulla, l'unico cavo veniva dal lettore blue-ray.
Lo scatto che intendo io è "mancanza di fluidità", non scatti grossolani. Dal momento che gioco spessissimo a giochi tipo sparatutto (in termini tecnici fps = first person shooter) ho l'occhio molto allenato quando si parla di frame al secondo. E in quella circostanza ho visto un frame rate molto basso, l'immagine non era fluida. Secondo me era dovuto al fatto che non c'era supporto al 1080@24.
-
Ragazzi mi fuma il cervello.....leggendo questo thread mi è venuta la curiosità di capire qualcosa in più sul 1080p a 24,50,60 ecc. ecc.
Ho fatto un pò di ricerche sul forum e su AF Digitale (AFPedia) qualcosa l'ho capita ma sono un pò confuso:rolleyes: :rolleyes: :confused:
Considerato che la soluzione ottimale sarebbe avere video 1080p@24 in uscita dal lettore e ricevibile dal display senza che quest'ultimo ci applichi alcun circuito di gestione immagine e/o overscan.....vi chiedo:
1) un lettore Blue-Ray/HD-DVD che esce a 1080p è scontato che esca a 24fps (mi aspetterei di si visto che in questo caso dovrebbe trasferire il film pari pari com'è sul disco senza intervenire)?????;
2) la frequenza di uscita a 50/60 Hz è legata agli standard PAL/NTSC ma se parliamo di video progressivi mi spiegate il motivo di utilizzare tali frequenze che erano legate ad esigenze di interlacciare il segnale??????
3) se voglio evitare più possibile problemi nella visualizzazione la cosa migliore sarebbe tenermi sui multipli di 24fps (per es. 120Hz) ?????;
Probabilmente mi sto incartando in qualche elucubrazione del venerdì pomeriggio ma non riesco a trovare delle risposte chiare da nessuna parte
-
1) no, putroppo...
2) il dato è esatto e condividiamo tutti la tua opinione.
3) si. ma, secondo me, solo se 120hz vuol dire riopetizione dello stesso frame, non cresazione di nuovi. basterebbe un 48 o 72hz, comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistolpete
Insisti eh? Era su un piedistallo in mezzo al nulla, l'unico cavo veniva dal lettore blue-ray.
Lo scatto che intendo io è "mancanza di fluidità", non scatti grossolani. Dal momento che gioco spessissimo a giochi tipo sparatutto (in termini tecnici fps = first person shooter) ho l'occhio molto allenato quando si parla di frame al secondo. E in quella circostanza ho visto un frame rate molto basso, l'immagine non era fluida. Secondo me era dovuto al fatto che non c'era supporto al 1080@24.
Ok la mancanza di fluidità deriva da una scarsa gestione dei dati da parte dell'elettronica è quello che dicevamo prima... se l'elettronica pecca si vedono i problemi...
da qui a ricondurre il problema alla sola assenza di supporto dei 1080@24 è troppo riduttivo occorrerebbe fare un'analisi accurata con diverse tipologie di segnali e vedere se il problema continua a manifestarsi. Probabilmente tale problema potrebbe essere attenuato dal supporto del 1080@24, perchè l'elettronica sarebbe messa meno sottosforzo.
-
In poche parole: per essere sicuri del supporto al 1080p@24fps,bisogna che questo sia supportato nativamente dalla tv(e per ora questo vale solo per alcuni display panasonic e pioneer),altrimenti non è detto che non ci siano interpolazioni sui frame.
-
Secondo voi si potrebbe in futuro superare questo problema usando il PC con i lettori/masterizzatori Blue Ray e HD-DVD?
-
Nessuno ha trovato news fresche su questi nuovi modelli?
-
Prova a leggere su questo forum.
Purtroppo non so l'inglese.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=788306&page=1