Visualizzazione Stampabile
-
Personalmente del materiale HD mi interessa una cippa: ho 600 titoli in SD, ma li voglio vedere meglio:
1) vedo il rainbow, quindi non posso prendere DLP ma solo LCD;
2) sparo su una base di 220 cm, ergo la griglia di un LCD me lo cucco tutta con un HD Ready;
3) il Vertical Banding è sempre dietro l'angolo, anche quando và bene;
4) le matrici dei 1280 x 720 sono tutte D5, le D6, che sono molto più performanti in termini di CR e non hanno il problema sub 3, sono per adesso solo 1920 x 1080;
5) i nuovi 1080p sono maggiormente performanti nel nero (almeno come dato di targa), e personalmente mi sono stancato dei grigi.
Quindi a mio parere non sono in anticipo sul software: sono in ritardo di un paio d'anni per migliorare le prestazioni. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
ribadisco che, ad oggi, in italia i tempi per il full hd li considero non ancora maturi.
tale considerazione è da valutare in modo diverso se si tratta di fare un
Già, poi c'è la connessione HDMI, quella tutta sbagliata, vero?
Citazione:
allo stasso modo le cose cambiano a seconda dell'investimento che si vuol fare e del tempo che deve durare tale investimento.
Investimento? In questa passione i soldi si buttano e basta.;)
-
Citazione:
come possono essere maturi i tempi per una macchina che non è ancora uscita?
Non riesco proprio a seguirti, riguardo al proiettore, ad esempio l'HD1 non è ancora uscito, ma sembra essere proprio la macchina che molti di noi aspettavano, possessori di vpr crt 7" 8", appassionati che non amano gli lcd e /o non sopportano i dlp o non vogliono spendere un'esagerazione, persino fans dei Sony SXRD rimasti un po'delusi.
L'HD1 sembra essere la macchina che mette tutti d'accordo, se non sono maturi i tempi allora quando?
Inoltre l'uscita della playstation e del lettore HD dvd sono anche ottime soluzioni interlocutorie nell'attesa che arrivino sul mercato players standalone meno cari o a standard unificato o multistandard.
L'unica carenza è nel software, ma vale sopratutto per chi preferirebbe il noleggio, (comprensibilissimo) e per chi preferisce i films in italiano a quelli in lingua originale, già meno comprensibile, il fascino dei films in lingua originale è, secondo me, senza pari, senza contare che spesso le edizioni estere dei dvd sono migliori.
Quindi più che altro la carenza sarà di software, ma anche li la soluzione c'è, (non senza spesa).
ciao
francis
-
francis anche tu? non lo avrei mai detto!
cmq... il jvc che hai citato non è ancora uscito.... la ps3 è stata rinviata ad prile.... del player toshiba neanche l'ombra.... se per te questo vuol dire che i tempi sono maturi... per me sono acerbi!
-
....tzk! L'ho sempre saputo di stare TROPPO AVANTI!!:asd:
( VPR FULL HD OWNER:Perfido: )
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Investimento? In questa passione i soldi si buttano e basta.;)
Complimenti l'unica frase azzeccata (secondo il mio modesto parere).
Da qualche anno vi seguo su questo forum, non posseggo il vpr per motivi di spazio,:cry: anche se è il mio sogno nel cassetto (godo a metà del mio tv a 50 pollici :) ), però nel corso dei mesi quante volte ho sentito dire o meglio ho letto "FINALMENTE IL VPR DEI MIEI SOGNI" sogni che ben presto vengono allettati da altri sempre nuovi e sempre più perfomanti nelle prestazioni e nei dati di laboratorio come contrasto, livello del nero, ecc.
Sono d'accordo solo sul fatto che è una passione e qualsiasi vpr si compri oggi sono sicuro che tra qualche mese sarà sicuramente "passato". Quindi perchè investire tanti Euro per un full hd meglio comprare oggi il 720p oggi e tra un paio di anni il full hd saranno soldi risparmiati e non persi (se vi fate il calcolo per es: di quanto costerà fra 2 anni il jvc) Complimenti a Fuoritempo per l'apertura di questo 3d sicuramente azzeccato.
Un saluto a tutti :)
Antonio
-
ti ringrazio per i complimenti anche se non sono stato capito.
-
Parafrasando Scorpio si protrebbe dire:
"Quindi perchè investire tanti Euro per un full hd meglio comprare oggi il 720p, cuccarsi griglia, vertical banding, neri che sono grigi, disallineamento delle matrici ed aberrazioni cromatiche, e tra un paio di anni il full hd: saranno soldi risparmiati e non persi" .... certo, ma quanti compromessi ;)
Non per essere offensivo ma da questi discorsi si vede che siete ai primi VPR: io l'HD Ready ce l'ho da 4 anni, e ne ho già cambiati 3 cercando di risolvere i problemi di cui sopra .... immaginatevi che voglia che ne ho di rimanere al palo dei 720p :D :D
-
forse il problema è che non leggete tutti i post.
anch'io ho già cambiato due vpr ed ho ora ho un 720p.
ho detto che chi non ha un vpr se deve comprarne uno lo prenda sicuramente full hd. chi già possiede un vpr se aspetterà l'autunno farà affari migliori ed avrà più scelta con macchine più evolute e più testate.
ho anche detto che questo discorso è valido se il vpr full hd deve durare un pò di tempo, se si ha intenzione di ricambiarlo fre 1/2 anni allora tanto vale comprarlo subito.
-
Citazione:
ho anche detto che questo discorso è valido se il vpr full hd deve durare un pò di tempo, se si ha intenzione di ricambiarlo fre 1/2 anni allora tanto vale comprarlo subito.
Ecco su questo sono pienamente d'accordo con te.
Io ho aspettato questi mesi perche' le macchine che sono uscite, per quanto full-HD, avrebbero sicuramente migliorato in modo "significativo" un solo aspetto che non gradisco del mio proiettore: l'SDE.
Ovviamente escludo da questa considerazione i DLP monochip 1080, in quanto per me, soffrendo di "rainbownite" sono da escludersi a priori...
Ma ho aspettato che venissero migliorati anche gli altri aspetti, ovvero:
- il livello del nero e sopratutto il contrasto intrascena
- la luminosità
- il dettaglio sulle basse e alte luci
- l'uniformità a tutto schermo
- la tridimensionalità dell'immagine
tutte cose che ancora rimpiango del mio vecchio CRT 9" che ho dovuto abbandonare per motivi di spazio :cry:
Ora, da quello che leggo, c'e' un proiettore (il JVC HD1) che risolverà tutte questi aspetti, almeno secondo l'opinione di svariate decine di persone, americane, tedesche, inglesi che lo hanno visto.
Se leggi bene nei thread tra queste persone vi sono: possessori di tritubo, possessori di DLP monochip 720 e 1080, DLP trichip, e addirittura persone che montano i film in 35mm per le major o fanno authoring di HD-DVD :O :O .
Dopo che avro' visionato il proiettore a febbraio, avro' la conferma ulteriore che i tempi sono maturi secondo me.
Per quanto riguarda il SW, e' vero' che c'e' ancora poco sw hd, ma io il proiettore JVC lo comprerei principalmente per vedere DVD, in modo nettamente superiore a come li vedo oggi (nero, contrasto, tridimensionalità, assenza di SDE, colori, compattezza d'immagine, dettaglio sulle ombre etc).
Tutto questo salvaguardando il mio acquisto anche quando comprero' (penso a brevissimo visto i prezzi in picchiata) un lettore HD con i relativi HD-DVD.
bye
Emanuele
-
Citazione:
anch'io ho già cambiato due vpr ed ho ora ho un 720p.
E da quanto tempo ti cucchi i limiti dei 720p ???
Ecco, ora somma il suddetto tempo agli 8/12 mesi che dici di aspettare (autunno 2007 / primavera 2008): non ti sembra che ci stiamo avvicinando ai tempi biblici di cui parlavi qualche post fà ..... ;)
E ancora: ma veramente sei contento e beato di come vedi col tuo 720p ???
Se sì, posso capire i tuoi dubbi, se no ....
-
amesso di voler prendere un vpr 1080p, quale dovrei prendere? l'unico che dovrebbe essere all'aletezza sarebbe questo jvc che non è ancora uscito salvo voler spendere un botto i soldi ed andare su cifre più alte.
ma poi che ci vedo? dvd sd scalati a 1080p?
il mio programma cronologico è il seguente:
1) mi prendo l'hd-xe1
2) mi prendo la ps3
3) compro un pò di sw hd
4) mi prendo un buon vpr full hd.
nel frattempo "arrangio" a 720p.
-
Citazione:
Si !!
L'errore di fondo e' pensare che i VPR full HD servano solo con le nuove sorgenti.
Seguendo questo ragionamento allora anche i 720p sono inutili. Meglio comprarsi un proiettore 720x576 per i DVD tanto a che serve di piu' ? :D
Vedi il mio post sopra, dove ho illustrato tutti i vantaggi che un proiettore come il JVC potrebbe portare alla visione dei "semplici" dvd.
Ovviamente il tutto senza polemica alcuna, visto che come puoi notare sono d'accordo su alcune tue affermazioni e non voglio "per forza" aver ragione. ;)
bye
Emanuele
-
Citazione:
Cerrrrrrrrto, però li vedi meglio ;)
Io almeno la vedo così: VPR 720p LCD ?? Troppi limiti, passiamo oltre :D
Ma se tu ne sei contento, aspetta pure 10/12 mesi ;)
Aahhh, di grazia, giusto per sapere, che 720p hai che non ti fà ruzzolare d'insoddisfazione sul divano ogni volta che lo guardi ??: magari lo prendo anch'io ed aspetto l'abbassamento dei prezzi :cool:
-
Citazione:
forse il problema è che non leggete tutti i post.
Su questo solo una piccola annotazione: la risposta a cui ti riferivi era diretta a scorpio e non sono stato io a parlare di "comprare oggi" tout court, ma lui ..... solo perchè non si dica che non leggo i post precedenti ;)