Visualizzazione Stampabile
-
ho installato powerstrip per fare le prove suggerite. non so è quello ma ora la mia 9600 pro non ha più attivi accell. directdraw e accell. agp in directx (dxdiag). ho provato a reinstallare i catalyst 7.1 e anche provato gli omega driver nuovi (basati su 7.1) ma senza successo. boh. avete idea come riattivare directdraw e agp? direct3d è attivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
possibile che non riesca a mappare 1:1 @75Hz veri con aspect ratio giusto?
Faceva scherzi strani anche a me, per bypassare ho messo una ris diversa da quella voluta, sno andato nella gestione avanzata e ho aggiunto la risoluzione 1:1@75Hz (come se fosse nuova ed in pratica mi ha sovrascritto quella esistente) e riavviato.
A quel punto funzionava... non so perchè ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
risoluzione 1024x768 collegato in vga (1:1) e ho problemi di apsct ratio..ciaooooooooo:)
LA tua ris 1:1 è la 1024x768, il problema di aspect ratio è probabilmente legato alle impostazioni del player...
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
anche provato gli omega driver nuovi (basati su 7.1) ma senza successo. boh. avete idea come riattivare directdraw e agp? direct3d è attivo.
Vai nelle opzioni di PStrip dove parla di performance e li puoi gestire questi aspetti (strano però, io continuo a fare tutto da CCC).
-
Come player ho theatertek 2.2 come da suggerimenti avuti in precedenza nelle impostazioni ho disattivato tutte le voci riguardanti l'aspect ratio e su ffdshow ho spuntato non aspect ratio correction ma purtroppo con tutti i tipi di dvd ho problemi di aspect ratio infatti devo sempre intervenire manualmente per riportare tutto alla normalità............ciaooooooooooo:confused:
-
Umh ... sul plasma uso PDVD (ffdshow e company sul vpr).
Su PDVD è sufficiente deflaggare l'opzione "Mantieni proporzioni".
Il problema è che il player pensa che lo schermo sia 4:3 (vista la risoluzione) ma in realtà è a 16:9, quindi le indicazioni classiche non vanno bene.
Prova a giocare con le opzioni per fare in modo che lui faccia il rendering per un 16:9...
-
A quali opzioni ti riferisci? premetto che non ho power strip in quanto non lo so usare....ciaooooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
A quali opzioni ti riferisci? premetto che non ho power strip in quanto non lo so usare....ciaooooooooooooo
non PStrip ma alle opzioni di aspect ratio di tt e ffdshow, infatti tu vai a 1024x768 che per il player è un 4:3 ma in realta il tuo display va in 16:9...
-
Ok riker ma theatertek e ffdshow come li devo impostare? grazie e ciaoooooooooo
-
Mi togliete un dubbio?
Se io imposto la risoluzione a 1024x768 e vado a vedere un film 720p o 1080p, perdo di definizione? O vedo beno lo stesso perchè la tv mappa 1:1 i pixel?
-
ok. ho preso il cavo dvi-hdmi. stasera faccio delle prove. io ho una ati 9600 pro. con uscita vga e dvi. immagino almeno lo spero che collegando il pv60 tramite hdmi e dvi abbia in pratica a disposizione un altro monitor. mi confermate questa cosa? quindi lo dovrei settare a 1280x720 o meglio per il supporto hd a 720p? spero si possa fare. nel ccc sembra di si. aiutatemi un attimo prima di iniziare.
-
immagino che vuoi lasciare il vga connesso al monitor PC e connettere via DVI-HDMI il plasma. Se è così non so se tramite CCC si possono pilotare due risoluzioni diverse per due monitor.
personalmente ho collegato sempre il plasma come single display.
Riker che dici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
Se è così non so se tramite CCC si possono pilotare due risoluzioni diverse per due monitor.
personalmente ho collegato sempre il plasma come single display.
quello che facevo tempo fa con il crt era uscire in composito e mi dava a quel punto due monitor diversi. poi se impostavo theatre mode allora addirittura quando lanciavo Show Time di Nero avevo il desktop e le appolicazioni magari anche un gioco sul monitor del pc e un film che girava sul televisore anche full screen. penso che faccia uguale con dvi ma chiedevo per curiosità prima di provare tra qualche ora.
grazie,
-
aggiornamento:
perfetto. con il cavo dvi-hdmi il Catalist control center giustamente mi vede un ulteriore monitor "panasonic TV" rilevato come 1920x1080!! max. :eek:
l'ho impostato in display manager come "extend main into digital panel". poi ho forzato "force" la modalità 720p (1280x720p). a questo punto andando in Nero Show Time he evidentemente supporta la modalità multimonitor zac. il video appare in 720 progressivo sul pv60. ho messo il dvd degli U2 a Milano. fantastico. perfettamente in 720p e spalmato su tutto il pannello 1:85:1. quando chiudo showtime vedo giustamente solo lo sfondo del desktop.
tutto quello che volevo. peccato che ad esempio Counter strike: source sembra non supportare il doppio monitor quindi non viene "esteso" sul pannello pv60 ma rimane sul monitor principale. ora resta solo da capire come fare passare l'eventuale flusso dolby digital o dts attravero il cavo ottico all'ampli. questa sarà dura..
update : strepitoso con call of duty 2. ho messo 1152x648 (16/9). la ati lo porta a 720p (praticamente perfetto) poi con alt+f12 configurato su ccc swappo i due monitor.. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
ora resta solo da capire come fare passare l'eventuale flusso dolby digital o dts attravero il cavo ottico all'ampli. questa sarà dura..
niente di più facile :D, da qualche parte nei codec che gestiscono l'audio c'è il setting SPDIF out o qualcosa del genere. Selezioni questa scelta e il gioco è fatto.
hai provato a vedere se aggancia 1920x1080p ?