Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
brocchig ha scritto:
quindi ho messo 50 ma se devo essere sincero a parte l'icona verde di reclock non mi sembra che ci siano ste' gran differenze,pero' ci devo ancora vedere un film intero...
Per quanto riguarda me, devo dire che a 50 Hz l'immagine si presenta identica ai 60Hz con la differenza che a 50 di vede chiaramente che la scheda video (o lo zetino stesso) si sforzano una cifra. In partica, anche solo se si prova a spostare una finestra con un filmato (anche in pausa), la finestra si sposta, il filmato rimane dov'era per qualche frazione di secondo. Questo si traduce, durante la visione, in un brutto effetto di quadrati che ritardano rispetto al resto dell'immagine (meglio di così non mi so spiegare). In più, ogni tanto mi perdo qualche sillaba...
-
...provato meglio
mi sono guardato un paio di films,ma dopo alcuni minuti sono dovuto tornare ai 60Hz in quanto l'immagine veniva spesso tagliata orizzontalmente da rigacce che scomponevano la proiezione,come se ci fosse un problema di sincronismo...quindi "bocciati" per il momento i 50Hz,per altre freq. di refresh devo fare qualche prova poi vi faccio sapere!
-
E' esattamente quello che volevo dire io... solo che le mie sono sia rigacce che quadratacci. In più l'audio è sincronizzatissimo, senza manco un click, però (ma come cavolo è possibile) ogni tanto si perde una sillaba!!! Ho visto X-Man e ogni tanto Xavier parlava come Yoda... Dopotutto sono entrambi pelatoni...
bai bai
-
Stasera ho fatto tutte le prove del mondo... Ho provato l'1:1 a 50, 60, 72 2 75 hz, ho provato il 1080i60 e 50 (con i nuovi catalyst 3.4). Secondo me, la soluzione migliore resta l'1:1 a 60Hz... Almeno al mio occhio...