io ho il pace hd collegato al panasonic.42pv60, io i canali SD li vedo molto meglio con il collegamento hdmi (e abbastanza bene tra l'altro), possibile che io sia l'unico???
tutti dicono di vedere meglio i canali sd con scart io non capisco.
Visualizzazione Stampabile
io ho il pace hd collegato al panasonic.42pv60, io i canali SD li vedo molto meglio con il collegamento hdmi (e abbastanza bene tra l'altro), possibile che io sia l'unico???
tutti dicono di vedere meglio i canali sd con scart io non capisco.
Per tornare a bomba c'e' qualcuno che ha aderito all'offerta segnalata dal topic starter a cui e' stato consegnato un ricevitore Amstrad o son tutti Pace ?!?
Saluti :)
a me ne hanno consegnati TRE!!! (3)
Me li hanno mandati tutti e TRE oggi, ho aperto una delle scatole e il decoder è bianco, pace.
Cosa faccio, li rimando indietro? Non vorrei che mi addebitassero 3 volte la somma... avevo telefonato per aderire all'opzione hd lunedi pomeriggio...
sono stati rapidi però :D
Ora devo ritelefonare all'assistenza clienti per farmi attivare l'hd?
Io ho aderito domenica mattina, ieri mattina mi hanno consegnato un Pace, tutto ok!
Proseguo la discussione relativa ai collegamenti e il loro effetto sulla famosa autenticazione fallita.
Per mauro: io ho i tuoi stessi collegamenti tra Pace, DVD REC e TV (tranne che il collegamento tra il DVD rec e il TV che è in component visto che non c'è l'uscita HDMI).
Ebbene, il DVD rec mi registra dalla presa scart (come te d'altronde) e mi registra anche il messaggio autenticazione fallita (purtroppo anche su Narnia! due volte per una durata di circa due minuti ciascuno) rovinandomi la registrazione.
E' per questo che ti dico che il messaggio di autenticazione fallita viene prodotto dal Pace, sovrapposto alla visione del programma decodificato (sia che sia un segnale HD che un segnale SD!!!!!) e sparato nell'uscita scart. L'uscita HDMI non c'entra niente
Io sul mio Pioneer PDP-43hde ho la possibilità si splittare lo schermo in 2 (non credo che sia l'unico televisore a farlo, provate anche voi), ho fatto una prova per vedere in contemporanea lo stesso canale proveniente da 2 fonti diverse (è stato divertente anche confrontare lo stesso canale in HD vs quello in SD :p ), quindi un canale SD proveniente da scart e lo stesso canale SD proveniente da HDMI.. ebbene.. quello proveniente dall'HDMI è nettamente superiore.. più nitido e colori più brillanti...Citazione:
Originariamente scritto da sailor.65
Proseguo la discussione sulla autenticazione fallita.
Chiedo scusa a Mauro832: sono arrivato alla conclusione che la HDMI c'entra (ma non come dicevi tu). Ora mi spiego.
Sono stato attirato dalla circostanza che non mi era mai capitato di vedere la autenticazione fallita in diretta. Perchè? Perchè vedo sempre Sky attraverso la HDMI (e non come quelli che ritengono che per i canali SD sia migliore la Scart).
Quando il decoder è stato inizializzato alla HD (impulso mandato dal tecnico SKY attraverso la parabola durante la telefonata al'199) è come se il decoder pretendesse che tu vedi la TV attraverso la HDMI. Se tu spegni il TV e hai collegato il Pace con il DVD Rec con la scart, il decoder prova e riprova a mandare il segnale HDMI. Non collegandosi alla scheda HDMI del TV (perchè spenta) il Pace manda quell'insulsa schermata dell'autenticazione fallita all'unica uscita che trova attiva, e cioè alla scart, sia che stai registrando un segnale HD che un segnale SD.
Ho fatto varie prove (che potete ripetere a vostra volta per verifica).
Accendete il decoder, il TV e il DVD Rec. Registrate qualsiasi canale stiate vedendo dal decoder e noterete che il messaggio di autenticazione fallita non esce mai, neanche dopo ore di visione. Se spegnete il TV il DVD Rec continua a registrare e vedrete (dopo quando verificherete quello che avete registrato) che dopo meno di 5 minuti appare la schermata malefica e così ogni ora circa).
Praticamente si può registrare solo se vedi il TV altrimenti devi avere un DVD Rec con la HDMI. Se il segnale esce solo dalla scart siamo fregati.
Ciao
scusate l'OT...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da pino132
io ho richeisto skyhd ma senza l'intervento del tecnico...
non basta attaccare i vari cavi e chiamare?
EDIT:
richeisto sabato pomeriggio tardi sul sito skylife (non mi andava di pagare il call centre sia per richeidere che per l'attivazione quando mi avrebbero mandato il decoder).
arrivato stamattina alle 10. veloci direi.
fatto tutto. ho collegato sia hdmi che scart.
tutto perfetto per ora
unica "pecca" ogni tanto quando passo da un sd a un hd guardando in hdmi mi compare per un secondo "autentificazione fallita"
ma tanto guarderò gli sd via scart. è che mi capita di fare zapping (soprattuto ora che è appena arrivato) e non ricordarmi i numeri dei canali hd quindi a volta capito sugli sd .
ah mi è arrivato il PACE.
Sì, è sufficiente collegare tutto e chiamare. Tieniti sottomano il codice cliente, il modello del decoder e la sua matricola ed il modello del tv.Citazione:
Originariamente scritto da parmerik
Armati di pazienza e vedrai che ce la farai ...
bye
Parlavo del tecnico Sky dall'altra parte del collegamento telefonico all'199 (ovviamente anche io ho attaccato i fili e ho chiamato!).