Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Io ho acquistato tutta la parte audio del mio sistema AV online, e precisamente in Germania, spendendo circa un 3000 euro in totale, con un risparmio del 50% circa, se avessi acquistato in Italia, per cui sono un fan dell'acquisto online anche all'estero, ho trovato sempre venditori molto seri. La cosa che, però, devo dirti, è che occorre far bene attenzione a chi ti rivolgi, e cercare, sempre online, giudizi sui probabili negozi da cui vorrai acquistare, questo per evitare sole a cui si è sempre esposti in questi casi. Nel caso di dubbi manda una mail richiedendo spiegazioni, la velocità con cui ti risponderanno sarà anche un metro di misura con cui capire in quanto tempo interverranno nel caso di problemi. Oltre questo diffida di eccessivi sconti, specialmente se effettuati da siti aperti da poco e non in linea con il mercato del paese in cui acquisti. Quello che ho scritto vale come consiglio in generale, nel caso, poi, tu voglia acquistare oltre frontiera, la comprensione dell'inglese scritto è il requisito minimo per provarci, per ovvi motivi.
Per finire, se acquisti all'interno della UE, non avrai balzelli di sorta, se acquisti fuori UE, tienti presente che avrai da pagare IVA e dazio doganale, oltre a tenere presente che potrai avere apparecchi che lavorano su diversi standard e a differenti tensioni di alimentazione.