Marco, al VP50 farai solamente convertire il segnale in analogico oppure gli farai effettuare altre elaborazioni?
La prossima volta che vengo a trovarti scalda il tritubo che non vedo l'ora di dare un'occhiata a king kong in HD:)
Ciao
Giuseppe
Visualizzazione Stampabile
Marco, al VP50 farai solamente convertire il segnale in analogico oppure gli farai effettuare altre elaborazioni?
La prossima volta che vengo a trovarti scalda il tritubo che non vedo l'ora di dare un'occhiata a king kong in HD:)
Ciao
Giuseppe
Chi lo sa Giuseppe, finche' non si prova non si sa mai dove si arriva e cosa rendera' meglio ....Citazione:
Originariamente scritto da dintro
L'intenzione e' tenere il VP50 sul groppone del Barco cosi' da ottenere una connessione analogica cortissima ed arrivarci tramire SDI per i normali dvd ed in HDMI ripulito dall'hdcp per le sorgenti HD.
Saluti
Marco
Ps. Spero che quando verrai mi siano gia' arrivati altri titoli oltre a KK
Prima di quello penso perche' non ha la birra necessaria per il decoding.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Penso ( cosi' almeno dicono loro ) che come ATI si debba partire dalla X1600 in su.
Saluti
Marco
Ho rivisto le interviste a Scott Vouri di nVidia e Terry Makedon di ATI pubblicate su AF di Novembre: in pratica dicono che se non ci fosse l'accellerazione hardware delle nuove GPU, servirebbe addirittura una CPU Quad Core per decodificare VC-1 o H.264, decriptare l'AACS e supportare gli stream multipli (film+contenuti speciali+menù in contemporanea).
Non c'è alternativa, bisogna upgradare quasi completamente gli HTPC:(
Questo allo stato attuale, pero' potrebbero anche uscire schede video che fanno tutto il lavoro ....Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Per adesso comunque questa e' la situazione.
Saluti
Marco
Ps. Questo comunque indirettamente dimostra la validita' dell'XBOX-360 ...
Infatti l'Xbox 360 rappresenta un'ottima soluzione tampone nell'attesa che la situazione HTPC diventi più stabile ed economica.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ciao
giuseppe
Mi fai tornare in mente le schede Sigma Design nel '99 o giù di lì: roba scarsa...Citazione:
Ciao
Giuseppe
A questo punto datemi un consiglio:
Quale tra queste due schede, anche in previsione di software che la facciano lavorare di più di adesso
- Asus ATI X1600 HDMI 256mb € 126,00
- Sapphire ATi X1650pro 512mb € 149,00
Stefano
L'HDMI per il futuro puo' essere utile/comodo, sappi che c'e' gia' in giro una scheda identica alla prima che hai citato ma basata su ATI x1650.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Per il resto una vale l'altra.
Saluti
Marco
Come è marchiata? Asus, Sapphire, ecc. ..... ?Citazione:
Non mi ricordo, l'ho vista in un'inserzione tedesca su Ebay, ma di aspetto e' identica alla mia 1600 Asus che a sua volta e' identica alla Sapphire provata a novembre da AF Digitale.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Saluti
Marco
Dovrebbe essere questa. Ma non trovo la marca, da avere ulteriori informazioni. A me oltre l'uscita HDMI per il vpr servirebbe una compatibile per il component per il plasma.
Stefano
Arrivati i films, ma non partono :cry:
So benissimo di dover aggiornare diverse parti del pc, ma speravo in almeno qualche fotogramma , anche scattosissimo.
Invece niente, si rifiuta di partire. Dà errore dei drivers della scheda video, ma sono aggiornatissini (catalyst 6.12).
http://img403.imageshack.us/img403/1...ddvdgj6.th.png
Potrebbe essere che per l'attuale scheda il VC.1 sia come per noi il cinese ?
Il 2 gennaio inizio con ordinare una nuova scheda. Quale è il vantaggio di una uscita HDMI ad una uscita DVI? Attualmente l'audio uscirebbe dal primo?
Stefano
Ovviamente stai uscendo in vga analogico?
Giusto.
Ciao
Luigi
Si in VGA. Anche se adesso ho notato che questa scheda (ati X800 GTO) viene data anche HDCP ready :confused:
http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=119&grp=3
(nelle ultime righe)
E possibbile che non legge il VC1?
Stefano