Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
Io adesso devo comprare un LCD Full HD quindi non so se aspettare a prendere un dvd recorders o un lettore dvd che vada a 1080p. Tu cosa mi consigli? Esiste qualche dvd recorders o lettore dvd che va a 1080p? O mi conviene prendere un HD ready come lcd e un normale 720p come dvd recorder e aspettare che i full hd e i 1080p lettori si perfezionino? ...
Io francamente, potendo, non comprerei più un televisore che non sia un full HD, (se si tratta di display grandi), ma ritarderei l'acquisto del display full HD piuttosto che quello del dvd recorder, (nel senso se è possibile di non comprare proprio il televisore prima di qualche mese), ma se non c'è fretta di comprare il dvd recorder, aspetterei anche a comprare quello.
La ragione è che gli schermi lcd full HD sono ancora alla prima generazione di pannelli 1920x1080 e l'elettronica interna dei televisori fatica anche un po' a gestire il 1080p, mentre i dvd recorders sono ormai un prodotto maturo.
Il margine di miglioramento è tutto sui display, ai dvd recorders aggiungeranno il 1080p, ma per il resto ormai con l'integrazione del digitale terrestre c'è gia praticamente tutto, (tanto la possibilità di leggere le schede tramite cam, anche se diventasse generalizzata servirebbe a poco, non permettendo l'interattività, a parte forse qualcosa per la 7).
Quindi io andrei per il televisore 1080, ma aspettando qualche mese, e comprerei piuttosto adesso il dvd recorder, non volendo aspettare.
Se invece si ha pazienza dovrebbe comparire, (non prima di qualche mese, forse più) qualche dvd recorder 1080p a un prezzo abbordabile, (sarebbero sempre comunque top di gamma), dato che il 940 della Pioneer secondo me non vale proprio i suoi 1500€.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidegiulivo
Io sarei interessato a prendere il Panasonic con hd da 250 gb.
Vorrei utilizzarlo anche come unico lettore dvd. Si nota qualitativamente la differenza su un tv hd?
La qualità di registrazione com'è? E la gestione dei divx cosa consente, solo la visione?
Ero interessato anche a un modello che si potesse interfacciare con un hd esterno e/o pc-notebook tramite usb o firewire ma mi risulta che non ce ne siano.
Qualcuno può confermarlo?
(quoto quasi integralmente perchè siamo a inizio pagina)
Il Panasonic 85 è stato comprato da poco mi pare a un prezzo di circa €500, prima costava di più.
Problemi di 16:9 a parte sarebbe un dvd recorder più che valido.
Non può reggere il paragone con lettori blasonati, (come tutti gli altri dvd recorders, con un leggero vantaggio per i dvd recorders top di gamma o ex top di gamma, tipo Sony 1010 o Pioneer 940).
Registra più che bene in ogni situazione dato che ha un encoder mpeg piuttosto sofsticato, ma i dvd recorders come il Panasonic non hanno normalmente la possibilità di registrare i divX.
Per avere l'ultima possibilità, (usb 2.0 sfruttabile) ci sono uno o due modelli della Samsung, ma come recorders sono inferiori ai Panasonic sotto molti punti di vista.
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Il Panasonic 85 è stato comprato da poco mi pare a un prezzo di circa €500, prima costava di più.
Problemi di 16:9 a parte sarebbe un dvd recorder più che valido.
Non può reggere il paragone con lettori blasonati, (come tutti gli altri dvd recorders, con un leggero vantaggio per i dvd recorders top di gamma o ex top di gamma, tipo Sony 1010 o Pioneer 940).
Registra più che bene in ogni situazione dato che ha un encoder mpeg piuttosto sofsticato, ma i dvd recorders come il Panasonic non hanno normalmente la possibilità di registrare i divX.
Per avere l'ultima possibilità, (usb 2.0 sfruttabile) ci sono uno o due modelli della Samsung, ma come recorders sono inferiori ai Panasonic sotto molti punti di vista.
ciao
francis
Quindi molto bene i modelli 65, 75 o 85 Panasonic come dvd recorder, buoni come lettori, meglio sempre un lettore dvd separato per una qualità migliore.
A questo punto, potrei anche pensare di tenermi il mio vecchio lettore Pioneer DV340 almeno finchè non passo ad un tv hd.
-
ciao a tutti, ho un problema con il panasonic dmr-eh55: quando inserisco un dvd-r o dvd-rw o cd o qualsiasi altro con all'interno dei divx mi dice che il disco non è formattato correttamente! come è possibile? Chi mi puo aiutare?
Con altri lettori li vedevo bene
-
Prova a cambiare tipo di file avi
x esempio masterizza un cd con un filmato Xvid
anche il mio DMR-EX75 non legge i Divx (magari di una particolare versione) ma non ha problemi con gli Xvid
in ogni caso ottengo migliori risultati convertendo il file in formato DVD
così posso anche usare i riscrivibili
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Prova a cambiare tipo di file avi
x esempio masterizza un cd con un filmato Xvid
anche il mio DMR-EX75 non legge i Divx (magari di una particolare versione) ma non ha problemi con gli Xvid
in ogni caso ottengo migliori risultati convertendo il file in formato DVD
così posso anche usare i riscrivibili
ciao
Ciao apscal, io sono ancora in procinto di ordinare il Panasonic EH55.
Ma insomma... la funzionalità di lettura dei DivX è un concetto molto relativo, a quanto pare. A questo punto forse converrebbe eliminarlo come parametro per l'individuazione del DVD recorder da acquistare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da melpi
.. la funzionalità di lettura dei DivX è un concetto molto relativo, a quanto pare. A questo punto forse converrebbe eliminarlo come parametro per l'individuazione del DVD recorder da acquistare.
Sono abbastanza d'accordo con te
La limitazione maggiore mi sembra quella dei supporti utilizzabili x i Divx:
no Hard Disk, no DVD-RW
alla fine dovrei sprecare i DVD-R o limitarmi ai CD-RW
Diciamo che è una funzione utile, ma non indispensabile
ciao
-
Citazione:
ciao
francis
Ciao Francis, i Samsung sono molto inferiori rispetto ai Panasonic citati qua? Te lo chiedo perchè ho paura di spendere troppo per un dvd recorder che poi non sfrutterò al massimo (ed in più ho una tv lcd Samsung LE32N71). Potresti indicarmi i principali punti a sfavore dei Samsung (HR-738) rispetto ai Panasonic?
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da ROBUR1904
Comunque io in queste vacanze ho acquistato Panasonic dmr eh55.
Soddisfattissimo: 160 Gb di hard disk progressive scan ottima qualità nessun problema con registrazione da sky anche in 16/9 se registro su hard disk, legge i divx insomma un bel prodotto.
Opinione personale spero di esserti stato d'aiuto.
Scusa se mi intrometto, ma a proposito di uscita video, io mi sono intestardita, avendo un LCD con HDMI, a sfruttare questa connessione, pensando, anche leggendo recensioni, che è la connessione più valida, qualitativamente, ma c'è tutta questa differenza tra HDMI, Scart RGB e Progressive?
Lisa
-
Citazione:
Originariamente scritto da balzani
...Te lo chiedo perchè ho paura di spendere troppo per un dvd recorder che poi non sfrutterò al massimo (ed in più ho una tv lcd Samsung LE32N71). Potresti indicarmi i principali punti a sfavore dei Samsung (HR-738) rispetto ai Panasonic?
Grazie mille
Be... se parliamo del 738 già c'è da precisare che l'HDMI supportata è solo il 576p, possedendo un display digitale avrebbe poco senso, inoltre le qualità supportate sono solo 5, contro i 32 dellla modalità flessibile dei Panasonic, non è una mancanza da poco, non conosco l'editing, ma sarà quasi sicuramente scarso, la qualità costruttiva inferiore sara probabilmente fonte di maggiori problemi e malfunzionamenti.
Ci sarebbe da controllare se scrive i doppio strato, comunque se interessa è possibile controllare, ma dubito che possedendo un display digitale tu voglia adottare una soluzione così "atipica" come quella di un HDMI a risoluzione standard.
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da annalesa
...ma a proposito di uscita video, io mi sono intestardita, avendo un LCD con HDMI, a sfruttare questa connessione, pensando, anche leggendo recensioni, che è la connessione più valida, qualitativamente, ma c'è tutta questa differenza tra HDMI, Scart RGB e Progressive?
Generalmente non c'è tutta questa differenza, ma perchè privarsi, (potendo scegliere), di questa connessione che può portare a un miglioramento dell'immagine?
Caso mai il problema nel tuo caso sarebbe che non la useresti.
ciao
francis
-
No DL
Citazione:
Be... se parliamo del 738 già c'è da precisare che l'HDMI supportata è solo il 576p, possedendo un display digitale avrebbe poco senso.
Esatto, per questo l'avevo scartato a priori.
Citazione:
Ci sarebbe da controllare se scrive i doppio strato.
No niente Dual Layer, già controllato.
Ps: Forse sai già della mia scelta, l'ho postata in un'altra discussione dove tu gentilmente hai partecipato aiutandomi a fare mente locale, sull'uso che ne avrei fatto, ed è stato fondamentale, ho risparmiato quasi 100 euro pur avendo un prodotto qualitativamente non inferiore a Pio e Pana, Sony Sony Sony E sony sicura che potrò dormire Sony tranquilli.
Lisa "La Lesa"
-
ciao lisa,
anch'io volevo acquistare il sony (visto il prezzo), ma poi leggendo i vari post ho comprato il pana eh65 con 250 hdd.
Mi è appena arrivato e ho cominciato subito a smanettare.
Come prima impressione sembra molto valido, forse ci sono anche troppe funzioni per i miei gusti, vabbè...
-
Salve a tutti io ho un sony 825 su tv philps 37pf9731d collegato con scart in rgb non ho comprato ancora il cavo hdmi perche comprato il tutto da pochi giorni e come prima impressione va bene ho scaricato alcuni filmati in 1080i/p e la differenza con il sat c'è e si vede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vincenzo Mattera
...ho scaricato alcuni filmati in 1080i/p e la differenza con il sat c'è e si vede.
Non mi è chiaro cosa vorresti dire di preciso e quale attinenza c'è con questa discussione. Potresti specificare meglio?