grazie per le vs. gentili risposte, riassumendo è meglio la serie Arbour 5.02 + C.4? come sintoampli avrei pensato yamaha v659-onkyo 604e oppure sony da1200es, che ne pensate?
grazie ancora
Visualizzazione Stampabile
grazie per le vs. gentili risposte, riassumendo è meglio la serie Arbour 5.02 + C.4? come sintoampli avrei pensato yamaha v659-onkyo 604e oppure sony da1200es, che ne pensate?
grazie ancora
Ciao a tutti,
io stavo per comprare le HC206 e ieri sono andato in un negozio a "provarle" dal vivo. Il commesso (non so se ringraziarlo o odiarlo) mi ha fatto provare anche le Arbour 4.04 e devo dire che la differenza c'è e si sente molto (l'ha notata anche la mia ragazza che non ha un orecchio eccellente). Conclusioni? comprerò le Arbour come frontali spendendo circa 80 euro in più di quello previsto. Più in là prenderò le HC205 come satelliti il sub. Un domanda. L'ampli sarà un DENON 2105 con 90W per canale. Qualcuno sa se può non essere adatto?
comunque è un buon prodotto Se puoi ascoltalo sempre
sono appena tornato da una saletta, ho sentito le hc505 con il centrale hc304 alternandolo con il C4 della serie arbour. Come sintoampli abbiamo provato sia lo Yamaha 659 sia il Sony da1200es. Ho voluto provare il C4 almeno lo posso posizionare proprio sotto il TV viste le sue ridotte dimensioni in altezza. Che dire nonostante il costo contenuto delle IL si sono comportate davvero bene. Fino a quando non mi hanno fatto sentire le Canton LE190 con centrale Le 150......azzzzz :sbavvv: sono molto indeciso le canton rendono molto ma sono anche enormi mahh voi che ne pensate?
se ti hanno colpito più le seconde e puoi pigliarle opta per quelle altrimeti fai un altro giro di ascolti.
Sono rimasto affascinato dalle IL serie Arbour...Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
cosa ne pensate di questa configurazione?
Front:
Arbour 5.02 - 3 vie, da pavimento o
Arbour 4.02 - 3 vie, da pavimento o
Arbour 4.04 - 3 vie, da scaffale o
Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale.
e' meglio usare front da scaffale o da pavimento?premetto che ascolto sia musica che film.
Posteriori:
Come sorround:
Arbour 3.06 - 2 vie, da scaffale o
Arbour 4.06 - 2 vie, da scaffale o
Arbour 5.06 - 2 vie, da scaffale .
centrali:
Arbour C.3 - canale centrale
Arbour C.4 - canale centrale
Capitolo sub:
Arbour S.10 - subwoofer attivo
Arbour S.8 - subwoofer attivo
Eventualmente decidessi per i front da pavimento e' necessario il sub?
vanno bene questi della IL o meglio un Velodyne Velodyne CHT10
?
Ampli Marantz sr 5100
Vi ringrazio e vi faccio gli auguri di Buon Anno a tutti
dacci ragguagli sul dimensionamento dell'ambiente con le rispettive lunghezze delle pareti dove và il sistema e la distanza di ascolto, budget e se usi prevalemtemente per l'HT o anche audio.
Citazione:
vero ma credo che per pbl logistici e di budget mi orienterò sulle HC, anche perchè suonavano davvero bene soprattutto con il sony,pensi che abbinando il centrale della serie Arbour (C4) alla lunga possa avere dei pbl, visto che sono si della stessa casa ma nn della stessa serie
Il budget per la parte audio e' di circa 1500 euri.(compreso di ampli).Citazione:
la stanza e' 5*4, la distanza d' ascolto e' circa 4 metri...ascolto sia musica che Ht.
nessun problema tecnico dall'abbinamento del C4 rispetto al 304Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Surround e frontali della stessa serie, 4 o 5; come surround possono andar bene in entrambi i casi le 3.06 se non hai la possibilità di installarle a scaffale o piedistallo e hai bisogno di un supporto a parete (poi basta un'attenta regolazione dei livelli).Citazione:
Originariamente scritto da FantaGalliani
il C.3 con la serie 4, il C.4 con la serie 5.Citazione:
con le 5.02 come frontali o S.10 o niente (non ha altrimenti senso). Con diffusori da scaffale va bene anche il S.8Citazione:
Con le 5.02 necessario ma eventualmente posticipabile se si tratta di questioni di budget: meglio un po' alla volta e bene piuttosto che scendere a compromessi per acquistare tutto subito.Citazione:
Tra il CHT10 e il S.10 resterei sul secondo per coerenza timbrica specie se abbinato a dei satelliti.Citazione:
ok ti ringrazio....ma il marantz da me indicato riesce a fare bella figura?:)
5001? Sicuro! Abbinato più e più volte a quella stessa serie con estrema soddisfazione...Citazione:
Ciao a tutti,
ho adocchiato su un sito di vendite on line vari modelli di diffusori identificati come "serie HC", e, spinto anche (diciamo pure soprattutto) dall'ottima pubblicità "passaparola" che ne viene fatta su questo forum, quasi quasi mi è venuta voglia di mettere mano al salvadanaio e di avvicinarmi a questo sistema. :oink: (bye bye porcellino... ih ih ih...)
Ora la mia domanda. Ho un ampli Denon AVR1403, che combinazione completa di diffusori mi consigliereste per una sala larga 4 m. e lunga 6? :help:
Premetto che al momento ascolto sia musica che film (fifty-fifty) con un centrale JBL ATX10, un sub A-Part 160, e frontali e posteriori praticamente assemblati in casa (per favore non ridete... :()
Grazie a quanti mi risponderanno, e a quanti hanno già scritto.
Giusva (VR)
il tuo budget?