........
Visualizzazione Stampabile
........
Salve ragazzi.
Da circa dieci giorni sto provando il Mediacenter di Vista sul mio HTPC (3700+;7600gs;1GB Ram) che uso per pilotare il SIM2 Domino 30.
A mio parere il nuovo Mediacenter è molto più stabile, compatibile, veloce e fruibile del vecchio. Mi ha riconosciuto la scheda TV Tuner (Compro T300 ibrida) e l'ottima Mystique Dolby live.
Tuttavia, dopo che funzionava tutto a meraviglia, ho installato i drivers video ufficiali NVIDIA (97.46 per Vista) ed è accaduto qualcosa di veramente inquietante: non riesco a visualizzare nulla (assenza di segnale) dall'uscita DVI della 7600GS mentre dall'uscita VGA vedo tutto. La cosa è inquietante, non solo perché prima funzionava tutto, ma anche perché l'assenza di segnale si manifesta fin dalla schermata del bios ancor prima del caricamento del sistema operativo.
Prevengo la facile obiezione: non può essere colpa dei drivers se non c'è il segnale dall'uscita DVI prima ancora di caricare il s.o. e quindi i drivers.
Eppure è così. Non c'è verso di vedere qualcosa dall'uscita digitale nonostante tutte le possibili prove (cavi cambiati, controllo dei collegamenti).
Ho un sospetto: i drivers hanno modificato il bios della scheda video abilitando (o corrompendo) qualche forma di protezione (HDCP?) che inibisce il segnale dalla porta DVI.
Avete qualche idea per risolvere il problema o avete mai sentito qualcosa del genere?
Grazie
[QUOTE=Maxi]La galleria è composta da una o più cartelle che contengono i file .vob (Vista fa vedere come icona il primo fotogramma dei file .vob), .ifo, bub, non necessariamente dentro la cartella VIDEO_TS. Se aggiungi una immagine rinominandola come "folder.jpg, questa verrà mostrata come copertina.
Ciao Maxi,
ho letto i tuoi consigli su come fare vedere le copertine dei dvd su vista mediacenter,ma purtroppo da me si vede solo la cartella dei dvd con il titolo del dvd,ma senza vedere la copertina......ho sbagliato qulacosa???La foto della copertina l'ho chiamata folder.jpeg e l'ho inseria tra le cartelle vieo del dvd....e l stesso problema c'è l'ho con i video(divx)mi trova la cartella,ma all'interno mi dice che è vuota...nonostante ci siano i file avi.........Grazie in anticipo per l'aiuto.
Oro
........
Inquietante è il termine davvero più adatto! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Mauro Terranova
Trovo proprio strano che dei drivers vado a modificare il bios, generalmente sono i firmware lo fanno. La teoria sul HDCP può avere una sua logica se l'uscita si disattivasse DOPO il boot del sistema operativo, non prima!
Dovresti fare alcune prove per cercare di capirci qualcosa in più, tipo rimettere i driver vecchi quando andava tutto o installarla in un altro pc!
Tienici aggiornati :)
Citazione:
Originariamente scritto da Maxi
Grazie per la tempestiva risposta.......Ora provo.
Maxi,
scusa ma ti devo stressare ancora....ho provato i tuoi consigli,ma niente da fare......su catalogo dvd vedo solo delle cartelle blu :cry:
Quando "rippo" un dvd su disco fisso.mi crea solo una cartella denominata video_ts.all'interno ci metto la foto della cover rinominata folder.jpg.ma nn succede niente.....la cosa divertente è che la coperrtina di apollo 13 e di vertigo la vedo....
La cartella con i dvd si trova su l'hard disk secondario,i file sono assocciati a wmediacenter....hai qualche idea???Ho notato che quando inserisco un dvd "l'ultimo è stato Profumo"non mi scarica la copertina in automatico da internet come x te.....
Spero tu abbia la "cura" x i miei guai.....
Grazie 1000 e buon week-end
Oro
Ciao scusa se chiedo ma.......pur avendo cambiato il comando in "gallery", non riesco a vedere i dvd nella cartella, mi dice che e' vuota....:cry:Citazione:
........
grazie mille, ora funziona......solo non vedo la copertina pur avndo salvato l'mmagine jpg.Citazione:
giusto per precisare ....io i dvd rippati li vedo tramite il menu attivita' sotto la cartella catalogo dvd, come te del resto...
ciao e grazie
@ Oro e lorenz:
Siete pregati di fare attenzione alla norma sulle quotatue integrali, per favore.
lorenz, puoi editare per favore il tuo post #38? La quotatura integrale di quel genere porterebbe ad una sospensione.
Grazie ad entrambi.
........
Ciao,
non riesco in nessun modo a visulizzare le immagini (per esempio fotografie) in MCE di Vista. Si tratta di fotografie in formato JPG.
Mi spiego meglio: se vado nella raccolta immagini vedo la cartella che ho impostato (/user/public/) ma non ci sono file dentro.
Qualcuno ha incontrato lo stesso problema ?
:cry:
........
Il media center sta girando sul pc dove risiedono le foto. In raccolta immagini vedo i file se li ragruppo per TAG ma se tento di aprirli mi dice impossibile visualizzare l'immagine.
I filmati (mpg e avi) invece li vedo.
Se apro le immagini con un altro qualsiasi programma tutto funziona.
Ho provato anche a copiare un immagine nella cartella immagini ma niente.
Cosa può essere ?
Grazie !