Ho visto però a volte trasmissioni su Raisport con bitrate di 9-10Mbit/s
Visualizzazione Stampabile
Ho visto però a volte trasmissioni su Raisport con bitrate di 9-10Mbit/s
secondo te, se ne sono accorti che stavano trasmettendo in 16/9.......??????
Io credo di no, anzi ne sono convinto.
Sai qual'è la cosa più assurda? Che il bitrate è sopra i 6 Mb/s con una risoluzione di 544x576.Citazione:
Originariamente scritto da stauDLP
A questa risoluzione, e con quel bitrate, l'immagine avrebbe dovuto essere perfetta, ma stiamo parlando della Rai :rolleyes:
L'"evento" è stato annunciato più volte dai telecronisti, e su RaiSport Sat ogni tanto è passato un banner che informava della trasmissione in formato traduzionale su RaiDue.Citazione:
Originariamente scritto da stauDLP
Tutto criptato in seca2.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Bye, Chris
Ieri su AnixeHD hanno fatto vedere una partita della Bundesliga.
Stamane ho dato un occhio a RaisportSat ed era ancora a 16:9 con bitrate medio di 6 Mbit/s con punte a 8...
sarebbe curioso capire come fanno gli ormai celeberrimi tecnici RAI a rovinare così i segnali video.Citazione:
Originariamente scritto da BoothbY
Cosa può succedere ai Feed che arrivano loro in mpeg2 con bit/rate analogo agli altri provider stranieri?
Come mai le stesse partite/gare di sci sulla TSI sono ottime :) , incredibili su ZDF e ORF :D e quando passano in RAI diventano inguardabili con squadrettature, artefatti e soprattutto con una orripilante sfocatura di fondo. :cry:
Provate a guardare le scritte (ad. esempio classifiche dello sci, della formula1...), sono emblematiche.
Il sentore è che riconvertano il segnale con qualche apparecchiatura obsoleta, magari riprocessandolo in analogico e ritrasmettondolo in digitale, magari passando dal composito......:eek:
Ma possibile che non ci sia un tecnico con un po' di passione per il proprio lavoro che si renda conto di cosa stanno facendo?:(
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
gli stranieri sono sempre di un altro pianeta.....
noi siamo sempre in ritardo, peccato veramente !!!
:rolleyes:
e' passato qualche mese e non si muove niente di free Hd
anche avendo uno humax che bene o male costa 300 euro non ci sarebbero tante novita' in hd
peccato peche' mi ricordo che quando uscirono i primi ricevitori sat analogici fu subito un proliferare di trasmissioni tecnologicamente fantastiche per allora con 16\9 dolby surround e il bellissimo pal plus