Esatto;)
Visualizzazione Stampabile
Esatto;)
una domanda....ma fa l'upscaling a 1080p su hdmi?
dovendolo utilizzare per connettere tutte le periferiche dall'ampli al tv full hd...direi che è fondamentale :)
thanks
attendo con ansia capitanmalva...
Non sono riuscito a recuperare un cavo SVideo...
Appena riesco faccio le prove...
Se riesco estrapolo l'RGB dalla scart e vedo come si comporta...Non nutro grandi speranze...Però provare...
Lamps
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
ciao CapitanMalva,
un paio di domande se posso...
il 7001 dovrebbe avere la HDMI 1.2 e quindi processare sia DVD-Audio che SACD.. inoltre mi pare di aver letto che processa anche il PCM multicanale.. ti risulta ?
Lo hai provato con blu-ray o hd-dvd ?
Se sì.. ti risulta che riesca a risolvere tutti e 7 i canali in PCM 96 Khz ?
Funziona correttamente lo switch del segnale video 1080p sulla HDMI out dalla HDMI in ?
grazie.
ciao
PS: la stessa prova ovvio vale anche per l'8001... per chi ha già fatto questi test...
Confermo l'HDMI 1.2 in ingresso (in uscita solo 1.1)...
Per il resto purtroppo non ti posso dire nulla perchè non ho ancora provato i BD o gli HD-DVD su questo ampli (sono in attesa che escano i Toshiba HD-XE1!!!!) e quindi non ti so dire come si comportano... Stesso discorso quindi su 1080p non avendo nemmeno un TV color Full HD (il mio è solo HD Ready e accetta quindi solo il 1080i)...
Ti posso invece confermare il deinterlacing! Se da ingresso analogico entri con una sorgente non progressiva il Marantz è in grado di progressivizzarlo!
Da test fatti da altri pare che lo faccia anche bene!
Lamps
molto fico :)
spettacolo
Dunque raga, provando e riprovando con il mio marantz sr 8001(dal punto di vista audio non ho parole davvero per descriverlo.......:sbav: :sbavvv: ),ho trovato la soluzione monstre per vedere i dvd sul mio sharp 46xd1e(che come sapete in sd fatica non poco complice uno scaler non all'altezza del duro compito....viceversa per l'hd è davvero uno spettacolo assoluto....).
Ho collegato in hdmi il mio dvr 545 hx-s pioneer,settato a 1920x1080i in risoluzione in uscita,all'input 1 del marantz sr 8001.Ho poi impostato la conversione I/P sull'out 1 in hdmi del sintoampli collegata all'ext 5 dello sharp 46xd1e......e signori miei lo spettacolo dei dvd sul 46xd1e ha avuto inizio...CHE MERAVIGLIA......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero un risultato insperato all'inizio ,visto la delusione dei collegamenti in scart o component diretti al tv......solo con htpc avevo trovato soddisfazione enorme....ma sinceramente con l'attrezzatura che avevo a disposizione mi sembrava un assurdità non sfruttarla....
Unico neo di questa soluzione:un setting completamente stavolto su questa uscita,dato che le 4 soluzioni colore del pio 545(rgb 0-255, rgb 16-235, 4:4:4 e 4:2:2Ynr) sembra modifichino enormemente tutte, con la conversione video del marantz, il risultato finale.Per cui mi sono dovuto mettere a trovare una soluzione ad hoc per la ext 5 dello sharp, nettamente differentemente da tutti gli altri collegamenti scart(sky box e dvr) o vga(pc) o hdmi(sky hd) con il tv lcd.
Per fare un esempio, il colore passa da un range di -7 a -3 per le altre uscite a -18 per la ext 5,oppure la retroilluminazione da -1 a +1 per le altre uscite a +4 per ext 5 etc etc ....
Comunque risultato davvero straordinario: rispetto agli inizi siamo passati da un 6,5 per i dvd ad un bel 8,5......l'htpc con scaler secondo me arriva anche al 9...ma adesso è davvero vicino...;)
In hd ovviamente,sia a 1080p che 1080i, il tv invece è assolutamente da 10 e lode....
Ne approfitto per fare i più sinceri auguri di BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!
Salve,
sono in attesa di questo ampli.
Qualcuno ha provato se accetta via hdmi i flussi PCM multicanale dei nuovi lettori hd o blu ray ?
A proposito secondo voi va bene come abbinamente con le B&W
in particolare con le CM (CM7 + CMC CENTER + CM1 + PV1).
Uso 80% cinema, 20% musica.
Ciao e grazi
ah,, parlavo del marantz sr8001.
va bene è una accoppiata omogenea
E' vero, per essere bello e' bello!!!
Non l'ho ancora provato a fondo come resa musicale pero' per il momento ho avuto buone impressioni.
Provato con le M1 mi sembra che porti le casse al limite molto presto, con le autocostruite posso spingermi molto oltre.
La parte video non l'ho ancora provata per niente e cmq al momento ho solo un televisore SD.
Alcune critiche mi sento di muoverle, sperando siano solo impressione dovute alla mia poca confidenza con la bestia e che mi smentiate:
Non e' possibile settare impostazioni differenti per le uscite A e B delle casse anteriori(small/Large) io per il momento ho collegato sull'uscita A le casse autocostruite(con sub decente) e vorrei impostarle come large per la musica, e sull'uscita B le M1 che vorrei impostare come small da usare per i film insieme con il Velo.
Gli ingressi HDMI sono 1.2, ma le uscite sono 1.1.
Un segnale video in ingresso su HDMI non puo' essere riprodotto su uscite video/s-video (non posso collegare il dvd in hdmi e vedere i film sul televisore sd, sono costretto a collegare dvd e ampli con fibra ottica e cavo s-video, e poi il tv e l'ampli con il cavo video)
Sono troppo pignolo? chiedo troppo?
Altre impressioni appena potro' fare altri ascolti.
Ciao a tutti
Adriano
Direttamente della brochure delle specifiche HDMI ver. 1.3, al punto 5:Citazione:
Originariamente scritto da Barcopiemontese
"5. Pieno supporto per il flusso audio ad alta risoluzione Dolby
TrueHD ed il DTS HD Master Audio per la codifica da parte di
processori esterni. Questi due standard sono audio codec non distruttivi
(senza perdita di informazioni) appannaggio dei lettori
HD-DVD e Blu-ray Disc. Se i lettori possono decodificare queste
informazioni e renderle disponibili in un flusso audio non compresso,
la HDMI 1.3 non è necessaria, in quanto anche le precedenti
versioni supportano il trasporto di questo tipo di flusso dati."
Quindi il pcm multicanale dovrebbe passare attraverso la hdmi?
Se è così faccio i salti alti!!!!Ma è anche vero che al massimo mi sarei dovutio prendere dei semplici cavidi segnale con RCA ed usare gli ingressi pre...
Lamps