sul pana 42 pv60 la situazione è simile alla tua e considerando il pannello è un ottimo risultato anche se vorrei sempre il meglio.
Visualizzazione Stampabile
sul pana 42 pv60 la situazione è simile alla tua e considerando il pannello è un ottimo risultato anche se vorrei sempre il meglio.
Non riesco però a capire come tu sia riuscito a vedere il pattern a 1080p con un normale lettore DVD con uscita hdmi... I lettori DVD non dovrebbero essere in grado di uscire a 1080p effettivi...In genere upscalano..
Lamps
Non 1080p, ma come specificato nel post precedente 1080i. Il tuo dubbio sull'operazione di upscale è anche il mio, ho chiesto chiarimenti ieri sul thread, ma nessuno mi ha risposto. Io ho ragionato così: se il pattern presente sul DVD di AV Magazine è un'immagine 1920x1080 avrei dovuto settare l'uscita del mio lettore DVD a 1080. E' giusto? Comunque ho effettuato la prova anche con uscita del lettore a 576p, ed il risultato è simile.
Vado a memoria, ma mi pare che il pattern a 1080p (portato poi a 1080i) sia semplicemente un'immagine da caricare su un HTPC con la risoluzione a 1080i... Quello che dovresti vedere dal DVD con un normale DVDplayer dovrebbe essere un 576i upscalato a 1080i... Non credo che i player DVD siano in grado di trattare materiale HD...
Ma potrei anche sbagliarmi!
Lamps
hai qualche fonte ufficiale?Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Samsung Italia non sa nulla riguardo alla disponibilità di un nuovo firmware. Riporto la loro risposta ad una mia mail in merito:
"In merito alla sua mail, siamo spiacenti per i disagi , ma attualmente
non sono disponibili aggiornamenti firmware
per il suo prodotto in Italia
E' stata nostra cura inoltrare La sua segnalazione al nostro
supporto tecnico per una verifica in proposito
Rimaniamo a sua completa disposizione e con l'occasione porgiamo
cordiali saluti"
La notizia di un nuovo firmware, che risolve l'overscan, è apparsa su forum americani ed inglesi. Dobbiamo prestare molta attenzione a cosa succede all'estero, per "pressare" Samsung Italia ad interessarsi alla cosa.
Il Pioneer 5000 quando viene ingressato con sorgenti 1080 rende disponibile la modalità "dot by dot" che praticamente mappa perfettamente a 1:1 il pannello, sia in dvi che hdmi.
Entrando in una risoluzione più bassa, ad esempio 720p, allora si ha la classica modalità "full" dove è presente un leggero overscan, tutte queste prove le ho fatte usando i comodi test panned del Dvdo Vp.
Ciaux