Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, il D-ILA e' sicuramente la tecnologia che piu' si avvicina ai CRT, il Meridian, anche nella versione "base" restituisce un'immagine veramente godibile che puo' non far rimpiangere i tre tubi,e per quanto riguarda le dimensioni, l'ho preferita a quasi tre metri base, perde un po' di "asprezza" (e concordo con il Manuti quando dice che ancora il sorpasso non c'e' stato, anzi neanche il raggiungimento)
DLP e LCD, pur di fascia altissima non mi soddisfano affatto, ma e' un problema insito delle tecnologie, non credo che potranno migliorare a tal punto...
Tutto cio' per dire che forse prima di Natale avro' delle
INTERESSANTISSIME NEWS sull'arrivo del JVC in ITALIA!!!!
P.s Credo però che il prezzo sara' un po' piu' altino di 5k Euro, dobbiamo considerare che da noi c'e' l'IVA etc. etc.
Ciao
-
Guido, ordinane uno pure per me poi ti restituisco i soldi;)
Bella macchina davvero, mi raccomando appena hai notizie avvisami.
Ciao
Mimmo
-
bè se consideriamo che lo sharp 21000 di listino sta a 10k e ora si trova a 6,5 mila se sto jvc uscirebbe a 7k lo troveremo presto a 5... magari proprio per luglio prossimo e dato che compio gli anni sarebbe un bel regalino da farmi da solo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Il proiettore è un LCoS
LCos, di cosa si tratta ? :confused:
-
Liquid crystal on Silicon....tecnologia LCD ma riflessiva...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
se sto jvc uscirebbe a 7k lo troveremo presto a 5... magari proprio per luglio prossimo
Il discorso e' giusto, soprattutto applicato all'elettronica in genere, pero' tieni conto che i DLP li producono tutti e una matrice DMD costa pochissimo, e' quasi tutto ricarico, a partire dal produttore che deve recuperare i costi di ricerca sviluppo marketing eccetera, per cui all'inizio i prezzi sono sicuramente sovradimensionati e poco a poco si "sgonfiano"..
D-ILA Invece e' una tecnologia proprietaria di JVC quindi non credo che i prezzi caleranno tanto presto in maniera cosi' drammatica...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Guido, ordinane uno pure per me poi ti restituisco i soldi;)
Ciao
Mimmo
Guarda, se mi dai il Sony (con l'hushbox pero') te lo regalo!:D
Ciao
-
Questo è infatti una scelta che non condivido: una tecnologia vincente, custodita gelosamente e non distribuita con la conseguenza che tre anni di vantaggio tecnologico (il primo Full hd di tale tecnologia è di tre tav fa), è stata recuperata dalle altre tecnologie, e nonostante tutto, ad oggi è ancora la pià costosa del lotto!!:mbe:
Cosa sarebbe successo se avesse concesso l'utilizzo di tale tecnologia anche ad altri? :Perfido: (magari oggi invece di avere semplici LCD avremmo tutti LCOS in casa...:rolleyes: )
-
Personalmente ci farò un pesierino pure io: possiedo un Infocus 7200 e un jvc D-LA sx21 che ho personalmente ottimizzato per HT. aggiungendo un iris fisso (secondo il consiglio di un forum tedesco), e personalmente posso dire quanto segue: sui colori, le sfumature,l'impatto 3d etc non c'è storia! jvc ne esce sempre stravincitore ( e considerate che sulla carta il contrasto del sx21 è 800:1.......mah :rolleyes: ) e anche rispetto a macchine piu' recenti (per quanto riguarda i DLP)non cambio ancora idea
Quindi se tanto mi da tanto...........questa potrebbe proprio essere la macchina della svolta(almeno per me).
P.S. ho un carissimo amico che vende da anni jvc professionale ( e che di solito mi tratta benissimo.....) a tempo debito potremmo chiedere anche a lui se ci fa un prezzaccio.
Saluti
Michele
-
Anche io ho iniziato a fare un sondaggio tra le mie conoscenze per un eventuale CO buy. Ottimo avere vari rivenditori offerenti per ottenere un prezzaccio!!
Ripeto la mia domanda: si sa che rumorosità ha di esercizio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ripeto la mia domanda: si sa che rumorosità ha di esercizio?
Ciao,un rumore che si attesta sui 25-27db.
http://pro.jvc.com/prof/attributes/f...l_id=MDL101681
Oltre oceano chi ha potuto vederlo in azione dicono che il rumore della ventola e poco percettibile.Sicuramente molto meno di tanti dlp.
-
AHIO!!!:mbe:
veramente TANTO!!!:nono: :doh:
-
A me non pare tanto... 25db se non sbaglio è la rumorosità dichiarata da Panasonic per il mio PT-AX100E, che è davvero silenziosissimo...
E ora non iniziare a fare lo sborooooooooone dicendo che il Mitsu è più silenzioso :D , perchè questo non significa che gli altri proiettori siano dei compressori :)
Ciao,
Pierangelo
-
Ed invece si!!!:nonsifa:
Se non hai la controprova non puoi parlare!:O
SONY CX10 (primo mio VPR) = 32 Decibel :eek: Rumore assordante!!:Puke:
Epson tw200 = 26 Db Un miglioramento netto: ma dopo un primo momento di entusiasmo, mi son reso conto che faceva rumore anche lui :mbe:(soprattutto dopo un'ora di esercizio)
Epson Tw500 = 27 Decibel Uguale a prima: all'inizio , con l'entusiasmo di avere prodotto nettamente superiore al precedente, mi svagò, ma poi , soprattutto le ultime settimane, il rumore è da definire assordante!!:doh:
Mitsubishi Hc5000 =19 Db Il Regno del Silenzio!!:sbavvv:
Davvero: dopo aver veramente scoperto cosa significhi un proiettore silenzioso, non potrei MAI tornare indietro. Incoraggiante a questo punto solo il commento di Mario Mollo sulla silenziosità dell'EPSON tw1000 (che alla Epson in Giappone abbiano letto il mio intervento sul loro forum della grave pecca della non silenziosità del loro proiettore?!?:Perfido: )
P.s.:25Db si sentono , ECCOME!!!O__o
-
Boh, io ti posso assicurare (e Gherson credo potrebbe quotare, visto che ne aveva parlato anche nel suo thread), che il Panny con i suoi 25 db è MOLTO silenzioso. E' vero che il lo tengo 2 metri dietro di me quando proietta, ma anche avvicinandomi al proiettore, devo stare a meno di 60 cm per sentire qualcosa.
Potrei pensare di essere diventato sordo a causa di tutti questi anni di HT a volumi alti :D , ma anche altri amici appassionati (alcuni dei quali sono del forum) quando sono venuti a vederlo mi hanno detto (senza che io facessi o dicessi nulla per influenzarli):"caspita, è davvero silenzioso!".
Che poi il Mitsu sia ancora più silenzioso, o meglio, inudibile, non faccio fatica a crederlo, 19 db son proprio pochi! :)
Ciao,
Pierangelo