Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
il sacd "The Girl in the Other Room" è un three channel?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
il sacd "The Girl in the Other Room" è un three channel?
Ciao, ho letto il thread e volevo solo dirvi che le uscite digitali (coassiale e ottica) dei lettori sacd sono sempre distattivate qualora si imposti la lettura su "multi" o "stereo" (nel caso dei lettori Denon), ciò per evitare "copie ad alta definizione" (inoltre poi il segnale dsd è diverso dal pcm) mentre invece sono attive qualora si scelga la lettura dello strato "cd" (come in ogni normale lettore cd)
Io posseggo un 3910 e da quello che so, il collegamento in digitale, qualora si legga lo strato sacd, è possibile solo utilizzando la connessione DL III (non credo sia presente sul 2910/2930, inoltre è necessario avere un ampli ricevitore con lo stesso connettore,e solo pochi denon di fascia alta lo hanno)
Con la connessione firewire e con la HDMI non è possibile avere la trasmissione del segnale sacd se non selezionando lo strato "cd".
Sui cavi:
oltre a poter utilizzare il coassiale da 75 ohm (suona abbastanza bene, io ho usato il cavo standard video che costa poco con buoni connettori dorati) consiglio di fare la prova con dei cavi microfonici (es il tasker c114, o ancora meglio l'ottimo c 208, non costano molto) collegandoli ai rispettivi connettori in maniera "semibilanciata", cioè fate un cavo che va collegato tra sorgente e ampli in maniera "direzionale".
Il suono è eccezionale.
Per sapere come fare da questo tipo di cavo (la maggior parte dei cavi di fascia alta utilizzano questi stratagemmi) leggete qua:
http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html
.. e buon lavoro.
Ciao Stefano;)
No, funzionano anche i back e suonano anche forte... ma il centrale, almeno sul mio impianto HT è molto molto attenuato che quasi sembra un SACD L-R front/back senza centrale...Citazione:
Originariamente scritto da davat
Quindi è un multicanale completo...
C.
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Ma qualcuno sa darmi una benemerita spiegazione????