Ho visto la pubblicità dei Samsung su di un giornale. Si diceva esplicitamente: serie m9-led, serie f7-fullhd, facendo intendere che, al momento, l'accopiata 46m9 non c'è.
Visualizzazione Stampabile
Ho visto la pubblicità dei Samsung su di un giornale. Si diceva esplicitamente: serie m9-led, serie f7-fullhd, facendo intendere che, al momento, l'accopiata 46m9 non c'è.
Le mie deduzioni sono diverse.
Ho letto la seguente news : "....Saranno disponibili da questa settimana anche sul mercato italiano i nuovi TV LCD Samsung della serie M9, caratterizzati dall’innovativa retroilluminazione a LED..."
Vedi fonte : http://www.samsung-italia.net/prodot...v-lcd-led.html
Sapendo che della serie M9 fanno parte . "...Oltre ai tagli da 32", 37" e 40", tutti HDReady, sarà presente anche un 46" fullHD in grado di accettare in ingresso segnali 1080p..."
Vedi fonte : http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=28815
Deduco conseguentemente che a breve "il tempo è relativo per gli appassionati" dovrà uscire anche il LE 46M91B se non altro per completare la serie annunciata, anche perchè non ho mai visto che una serie si componga di un solo elemento : il 40 M91 attualmente in commercio..
Ho mandato una email alla samsung ieri mattina e oggi mi hanno risposto.
Buongiorno,
ho letto nelle news dell'uscita della serie M91 a led.
Volevo chiedere se è previsto un modello da 46 full hd, e se si hanno notizine sulla presunta data di commercializzazione e del prezzo
risposta
In merito alla Sua richiesta,La informiamo che per la serie M91 è
disponibile solo un modello da 40'' (le40m91b). Il modello da 46'' ful hd
è l' le46f71b.Prezzo a listino Euro 3.699,00
Chiarissimi!!!
Ciao
Certo chiarissimi, ma anche furbetti.
"La informiamo che per la serie M91 è disponibile solo un modello da 40'' (le40m91b....." significa che il 46 M91 (o qualunque a LED) + Full HD non è ancora disponibile.
Attualmente di Full HD hanno l'LE 46F71B, ma non è a LED.
Ma insomma non hanno risposto alla domanda di rupa : "...se è previsto un modello da 46(della serie M91 a LED) full hd.....e quando uscirà."
E' chiaro che non è previsto al momento,altrimenti da qualche parte lo avrebbero almeno annunciato: una tv del genere non compare dal nulla dall'oggi al domani.
Uscirà l'anno prossimo,quando non saprei dirlo,ma sicuramente non è questione di un paio di mesi.
Comunque da quello che emerge dalle prove avranno colori più simili ai plasma, ma a livello di nero sembrano inferiori a quelli attualmente in commercio... La tecnologia a led è il futuro, ma per il momento se il nero è addirittura inferiore a quelli attuali meglio evitare!
Certo, l'estensore della recensione di "Tom's Hardware Guide" ha individuato certe manchevolezze a proposito della profondità del nero :Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
"Il livello del nero del Samsung è relativamente costante, quindi alzando molto la luminosità, si otterrebbe un contrasto maggiore. Tuttavia, è sempre meglio un buon livello del nero al posto di una luminostià eccessiva."
"Il televisore Samsung seduce per la sua qualità cromatica. Si rimpiangerà solamente il livello del nero, non molto profondo. È il solo scoglio che separa il televisore Samsung dalla perfezione, poiché l'immagine è estremamente uniforme è la ricchezza dei colori è encomiabile."
Ma ha anche evidenziato nelle conclusioni :
"Conclusioni
Questo televisore è unico nel suo genere ed è veramente eccezionale. Gli sforzi del brand si sono concretizzati in termini di riduzione della latenza e nell'allargamento della gamma cromatica. Anche le rifiniture sono ottime mentre le prestazioni sono di alto livello. Non si tratta di una demo tecnologica, ma di un prodotto già presente sul mercato, che delinea un fortunato avvenire, anche se il prezzo è superiore allo standard. In definitiva, il Samsung LE40M91 è un televisore eccellente."
"La risoluzione limitata all'HD Ready farà il dispiacere di alcuni, mentre una compatibilità Full-HD sarebbe stata una scelta migliore. Tuttavia, allo stato attuale, il modello LE40M91 rimane uno dei migliori televisori LCD sul mercato. Rimane aperto solo un dilemma riguardante la diagonale. Meglio privilegiare la ricchezza cromatica o il Full-HD? Per i giocatori, invece, la tecnologia 100 Hz è la risposta a quello che cercano."
"Per i cinefili, che stanno già considerando il passaggio al Blu-Ray o HD-DVD, consigliamo di aspettare l'accoppiata LED / Full-HD. Tuttavia, nel mercato della tecnologia, continuare ad aspettare significa non approfittare dei benefici offerti. Se avete a cuore la qualità delle immagini, scegliete la retroilluminazione a LED. Se siete degli avidi tecnofili, buttatevi sul Full-HD."
Questo intervento di Gipaoloz è al seguente link :Citazione:
Originariamente scritto da gipaoloz
http://www.avmagazine.it/forum/showt...59970&page=101
Quindi a completamento della seie M9 arriveranno presto, molto presto i Samsung LE 46M91 LED+100Hz+FULL HD.
Se l'attesa sarà così breve consiglierei di aspettarLi con attenzione.
Sul "molto presto",non ci conterei proprio,per almeno due motivi.
1)Sono appena usciti i full hd samsung,con retroilluminazione tradizionale: far uscire molto presto dei full hd a led,vorrebbe dire non vendere più gli altri modelli; non mi pare furbissimo uccidere un proprio prodotto dopo una manciata di mesi.
2)Nessuno sa nulla di modelli che non siano il 40",nessuno: ho cercato per giorni,non ho trovato un solo riscontro,nemmeno uno; se davvero la gamma delle tv a led dovesse essere ampliata tanto presto,qualche informazione girerebbe eccome(le tv si annunciano sempre con mesi di anticipo).
Secondo me faranno vedere qualcosa al CES,a gennaio,poi le tv arriveranno da noi nel corso del prossimo anno(non credo nei primi mesi).
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ho solo riportato i commenti origliati da gipaoloz
Sulle considerazioni in merito ai tempi mi riquoto e mi ripeto :
Quote:
Originariamente inviato da lampadario
......sicuramente se lo mette sul mercato chi dovrebbe comprare la serie F?
Il problema stà solo nel graduare i prezzi.
E' questione di marketing strategies!!!!!!
Puoi graduare finchè vuoi,ma qui si parla di segmenti che si sovrappongono: i full hd,per ora,interessano solo ad utenti molto esigenti,quindi un altro prodotto nella stessa categoria,si va a sovrapporre(io,tra un full hd a 2000€ che si vede benino,ed uno anche a 3000 e qualcosa euro che si deve molto bene,preferisco quello da 3000 e passa euro,e non credo proprio di essere l'unico).
Detto questo,i due signori di cui parla quell'utente,posto anche che fossero una fonte affidabile,avrebbero potuto tranquillamente dire quello che hanno detto per una ragione semplicissima: distrarre l'attenzione dai prodotti altrui,instillando l'aspettativa per un prodotto migliore.
Tra parentesi: la recensione di digital video,fatta sul 40M91,non è poi così entusiastica.
Certo potranno essere segmenti che a prima vista si sovappongono e che interessano solo utenti molto esigenti, ma non penso che si sovrapponga anche il portafoglio dei vari utenti.Citazione:
Condivido in pieno la puntualizzazione di xeno000, anche se prima o poi ci dovrà essere un riallineamento dei prezzi sul mercato in funzione delle tecnologie offerte e dei relativi costi di produzione.Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
"Tom's Hardware Guide" nella valutazione così recita :
"Piuttosto di far riferimento al rapporto qualità/prezzo, preferiamo concentrarci sul rapporto prestazioni/prezzo."
Operazione perfettamente riuscita.Citazione:
La mia aspettativa è notevole, anche se ritengo che purtroppo il prezzo sarà un botto. (almeno per un primo tempo).
Ma quella di "Tom's Hardware Guide" è un 30 secco, manca solo la LODE, per quello che c'è oggi sul mercato.Citazione:
Il punteggio è un quattro stelle.
Guarda,a me la recensione di tom's hardware è parsa condivisibile,dal mio punto di vista,fino a quando non elogia i 100Hz: i 100Hz fanno più danni che altro.
A quel punto mi viene da pensare che io e tom's hardware vediamo le cose in modo molto diverso,il che potrebbe benissimo applicarsi al resto(visto che l'attenzione non si sofferma su aspetti che io ritengo importanti).
In quella di digital video mi ci ritrovo ben di più.
Per quanto riguarda il prezzo: il 40M91 lo vendono a tanto solo perchè lo possono spacciare come nuova tecnologia,ma sono anche curioso di vedere quanti ne venderanno(per sapere cos'è la tecnologia a led,bisogna anche essere informati,e se si è informati,allora si sa anche che quei soldi non li vale).
Impensabile che prezzino un full hd seguendo lo stesso metro: sarebbe semplicemente fuori mercato(come è fuori mercato il 40M91).
Credo quindi che i prezzi di un full hd a led non possano differire troppo dai prezzi dei competitori,al che la sovrapposizione la si rischia decisamente.
Altra cosa: eviterei anche di aspettare un M91 a led come l'avvento della tv perfetta,perchè visto le scelta che samsung si ostina a fare,rischia di essere ben peggio di altre tv(finchè si ostinano a non consentire di disabilitare il DNIe,e finchè si ostinano ad avere pensate geniali,come l'overscan su tutti gli ingressi che non siano la vga,c'è poco da fare).
Beh! ecco direi che le argomentazioni da Te riportate in altri interventi sulla tecnologia, volgarmente denominata, 100 Hz, divergono sostanzialmente con quanto affermato da "tom's hardware".Citazione:
Permettimi quindi di ritenerLi maggiormente affidabili e convincenti.
Scusa, ma non sapevo che la tecnologia a LED fosse vecchia!!!!!!!!!!!Citazione:
Oiboh!!! di grazia ci vuoi deliziare sul LED di argomentazioni strampalate come sui 100Hz!!!!!!!!!Citazione:
Quanto al costo di una tecnologia non sapevo che sapessi far di conto economico sul costo della ricerca e via dicendo.............fino a tradurla sul prezzo di un prodotto......Citazione:
Su questo punto mi trovi d'accordo.Citazione:
Nessuno è perfetto. Tutto è perfettibile.Citazione:
Sistema i quote,così è illeggibile.
Comunque noto che è inutile parlare: sembra che abbia parlato male di un tuo parente...
PS: mai tentato di convincere nessuno che quello che penso io è legge,quindi certe uscite evitale,grazie.
Citazione:
Si. E' vero . Io sono coreano.:D
Ciao.