Visualizzazione Stampabile
-
non prendere per oro colato quello che ti dico ma secondo me qualsiasi diffusore tipo cygnus con driver della stessa misura più di tanto non riescono a scendere in basso,
è una questione di muovere aria,se il woofer è piccolo non ne muove tanta,
percui.....
1) se lo spazio che hai è quello non puoi far altro.
2) i sat del piccolo star doovrebbero andare bene
3) se parli dei diffusori principali in teoria più spazio libero c'è in giro meglio è, però questa non è la tua situazione
4) non ricordo la tua stanza perciò non sò cosa dirti
-
1) ok, ma ti chiedo, secondo te, se le casse sono più vicine della lunghezza della base dello schermo, cosa cambia... cioè, so che è meglio stiano in assoluto lontane tra loro.. e questo è assodato. Ma ti chiedo se la lunghezza della base dello schermo influenza in qualche modo la percezione....?? O addirittura tu al posto mio proietteresti un'immagine ridotta per questo motivo?
2) i sat piccolo star le vendono da sole? dove?? io lw vedo solo in bundle....
3) ok che più spazio c'è meglio è... ma ad esempio, meglio una delphinus (profonda 32cm) su uno scaffale profondo 45 e alto 50, o una lynx, che è meno profonda e guadagna qualche cm dal muro? insomma, quanto ci perdo e quanto ci guadagno (non so se sono riuscito a spiegarmi... :))
:)
thx
-
1)se stanno sotto o subito a fianco non dovrebbe cambiare nulla
2)penso che le vendano anche separatamente ma ti conviene chiedere
3)piccole o grosse dovrebbero stare lontane comunque,pochi centimetri di differenza non fanno niente anche se fossero casse con il reflex sul frontale.
-
:)
thx
1) se stessero "a fianco" non sarebbero più vicine della lunghezza dello schermo... sono (sarebbero ;)) sotto lo schermo a 1.9m tra loro, mentre lo schermo sarebbe di 220cm.... ovviamente in simmetria con esso
3) io stupidamente credevo che le casse "da scaffale" fossero state create per stare...anche .... in uno... scaffale! Sai, il classico mobile a muro con tanti bei spazi per tante belle cose.. e dentro anche le casse.... :confused: invece ora mi state facendo capire che alla fine hanno bisogno dei medesimi accorgimenti di due torri? :cry: che pacco.....
PS http://img116.imageshack.us/my.php?i...teriore2ru.jpg
le tue sono lontane da dietro? cosa hai dietro i diffusori in questa foto?
-
1)anche se sono leggermente sotto lo schermo non succede niente, fa lo stesso.
2) solo gli architetti riescono a mettere i diffusori dentro una libreria e a convincere i clienti che fa lo stesso:D
io dietro alle casse ho circa una ventina di centimetri,
però come te avevo dei limiti ed ho dovuto adeguarmi a quello che ho.
quelli che vedi dietro e del assorbente per insonorizzare i controsoffitti se vai verso le ultime pagine del mio post ci sono anche quelli che ho adesso,
li ho messi sia per migliorare l'acustica dell stanza e sia per migliorare il nero percepito del vpr
-
ok, insomma sarebbe megli ostaccarle, ma si sentiranno cme bene, e di sicuro meglio che tenere attaccate al muro delle torri, ci sono?? :)
E quindi, se la distanza tra la cassa destra e la sinistra è inferiore alla base dello schermo (IO non intendo dire SOTTO!!, intendo dire inferiore nel senso che lo schermo è piu "lungo" delle distanza dei diffusori!! :D )?
-
cerca di tenerle il più lontano che puoi dalla parete.
si avevo capito che era nel senso della larghezza,non sotto lo schermo;)
-
Allora, io sono in possesso di Chario Cygnus, il cui suono ascoltato in sala rappresenta il migior compromesso per le mie orecchie, compresi i bassi non troppo estesi. MA...dopo aver messo le torri a 25 cm dal muro i bassi si sono almeno quadruplicati, devastando il suono nella sua interezza. Non potendo insonorizzare la casa o cambiarla, prenderò un equalizzatore paramtrico cercando di limitare i Db in eccesso. Ho pensato di vendere le casse, che ovviamente sono in garanzia e intonze, ma dopo aver capito che ogni cassa, anche da scaffale, messa in quella posizione avrebbe problemi, mi sono convinto che l'unica cosa da fare sia equalizare. PEr cui, per la mia esperienza dico che se c'è poco spazio tra casse e muro, non temete bassi timidi o poco estesi, poichè avrete un omaggio dalle parete di almeno 12 db sulle frequenze basse!!!!
Cipa....
-
bhè....
il tuo aiuto è prezioso,
non rincuorante però......
:(
PS vendile a me, dai..... ;)
-
@cipariso:
se quella distanza per te è fondamentale, cerca dei diffusori a sospensione pneumatica e non bass reflex, dovresti ridurre di molto il problema.
-
ecco.
aspettavo che qualcuno dicesse qualcosa di risolutivamente tecnico.....
grazie!
PS cosa sono? mi fai qualche esempio (esteticamente "analoghi" alle casse sopra citate)?
^.^
-
Risoluzione pneumatica:
dicasi diffusore non dotato di reflex > Dicasi tubo che fuoriesce dal diffusore per favorire l'emissione delle basse frequenze.
Quindi mi si sta consigliando, non a torto, di prendermi dei diffusori che, non avendo reflex, causerebbero molti meno problemi di quanto non ne causino le Cygnus.
p.s. tranquillo se decido di venderle ne verrai informato.
Cipa....
-
sì ma per esempio quali diffusori presentano queste caratteristiche?
voglio i NOMI! :D
PS se me le dai te le prendo... la patata un po a te un po a me.... ;)
magari casa mia ha una forma che le asseconda, tu non hai saputo adottarle, non ababndonarle in autostrada!!!! :D
-
purtroppo non posso aiutarti. Quelle che ho io sono autocostruite e non sono a conoscenza di modelli in produzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
sì ma per esempio quali diffusori presentano queste caratteristiche?
voglio i NOMI! :D
PS se me le dai te le prendo... la patata un po a te un po a me.... ;)
magari casa mia ha una forma che le asseconda, tu non hai saputo adottarle, non ababndonarle in autostrada!!!! :D
Come ti dicevo se decido di darle via senz'altro ti informo, ci mancherebbe. Intanto ti dico che il legno è il ciliegio, c'è ancora garanzia e in più mi sono fatto mandare direttamente dalla Chario anche le punte dedicate. Ma avremo modo di riparlarne. A meno che tu non vada di fretta. Allora in quel caso la mia mail è cipariso@fastwebnet.it
Saluti;)