Visualizzazione Stampabile
-
Arrivata!!! ci ha messo pochissimo tempo dalla germania... da martedi ad oggi ed è qui... spettacolare!!! l'adoro... dopo se volete vi dirò in dettaglio pregi e difetti... ho fatto un paio di video e alla luce del sole sono troppo belli almeno per le mie esigenze... poi è di una semplicità unica passare i file su dvd... come immaginavo basta rinominare i file da .mod a .mpeg masterizzare e il gioco è fatto ;)
-
confermo tutte le mie sensazioni positive e un'audio davvero pulitissimo.. dovuto soprattutto all'assenza di parti in movimento... per intenderci il ronzio classico delle videocamere qui non c'è... registrare in 16:9 è grandioso...
-
vogliamo sapere anche i difetti (ce li ha ?? ;-) )
comunque io aspetterò ancora...secondo te scenderà di prezzo ?
-
allora dopo un approfondito test con vari filmati effettuati devo dire che di notte e con poca luce i filmati sono sgranati ma ieri per prova ho utilizzato un po' di funzioni manuali e appena ho selezionato il bilanciamento manuale del bianco le immagini sono diventate + nitide e senza "rumore"... mi è sembrato un po' strana la cosa... ma dal manuale ho letto che, quando si seleziona manulamente il bilanciamento del bianco, in automatico viene regolato anche il nero e infatti i risultati sono stati nettamente migliori... devo effettuare + prove di notte ma se i risultati sono quelli che ho ottenuto allora anche di notte mi vanno benissimo i filmati... altra cosa negli interni e con poca luce c'è l'effetto sgranato ma in questo caso non ho effettuato alcuna prova col manuale... negli esterni e di giorno le immagini sono uno spettacolo come ho già detto ;) difetti ne ha come tutte le cose diciamo l'impugnatura non è di immediata comprensione bisogna farci la mano... la batteria non mi sembra duri tantissimo siamo nell'ordine di 1h20 1h30... lo schermo lcd della camera se si registra in 4:3 diventa davvero piccolo e mostra le bande nere ai lati dx e sx (altamente consigliato registrare sempre in 16:9)... non c'è microfono esterno... poi discorso schede di memoria con 4gb alla massima qualità (xp) registra per 55minuti (di notte la modalità xp è d'obbligo)... quindi diciamo che la batteria dura per una ripresa di 55minuti in xp (4gb) + 25minuti in xp (2gb)... il peso della videocamera comprensivo di batteria si attesta attorno ai 280grammi... per quanto riguarda il prezzo penso anch'io che scenderà ma non so quando e di quanto ;) considera cmq che ci sono 3ccd e lo stabilizzatore ottico d'immagine... ultima cosa nei vari forum ho trovato un programmino utilissimo, si chiama sdcopy.. praticamete modifica in automatico l'estensione da .mod a .mpeg e setta i 16:9 nei filmati registrati dalla sdr-s150... due click e il mpeg è sul pc pronto per essere masterizzato ;)
-
domanda: tra le specifiche tecniche della s150 ho notato che il formato di reg. è di 704x576. Lo Standard dei DVD prevede xò 720x576. Esiste un programma x effettuare il resize in poco tempo (senza alcuna ricompressione) di file mpeg in modo ke sia compatibile con lo standard?
-
non c'è bisogno di alcun resize tutti i programmi prendono come buono anche il 704 x 576... no problem ;)
-
per elevation
a distanza di qualche mese ci posti le tue impressioni e i tuoi consigli considerato che sei uno dei pochi del forum ad avere questa videocamera?
grazie