Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blutiger
salve a tutti
sono orientato all'acquisto di un tv lcd 46 pollici full hd ho visto che sull' mercato ci sono vari modelli disponibili ( sharp,samsung, sony,jvc)
volevo acquistare il migliore avete consigli e dritte da darmi??? grazie in anticipo a chi replichera
Anche io sono alla ricerca di tv LCD da 46" full hd ed ero molto intensionato all'acquisto dello Sharp xd1e, ma non avendo attualmente sorgenti all'altezza di farlo rendere per il meglio, ho solo la PS2 che uso anche come lettore DVD e SKY non hd, ho deciso di posticipare l'acquisto della tv all'anno nuovo (a gennaio sarà disponibile My SKY hd e a marzo la PS3). Nel frattempo mi informo su quale sarà la mia prossima tv.
Finora ho potuto vedere il Sony x2000 con una demo in HD accanto a un plasma Pio non full hd: ottima profondità di immagine, colori molto naturali ma il nero sembrava grigio scuro (per forza accanto a un plasma!); il Samsung F71 40" con demo in HD buonissima definizione delle immagini colori molto neutri, forse leggermente spenti per settaggi non adeguati; due volte lo Sharp 46 xd1e in due centri Expe.t di Roma e in tutte e due i casi uno schifo di immagine riprodotta (il 1° era un DVD de "Il gladiatore" in lingua originale, sicuramente non collegato in hdmi e non settato; il 2° era SKY senza hd e anche qui il tv non era settato) sicuramente il pannello può dare molto di più e infatti dovrò rivederlo ma il nero era "molto" nero; JVC 46" full hd senza settaggi e con demo hd niente male davvero, sicuramente un'ottima alternativa ai suddetti.
Scusate la lunghezza di questo mio post, in futuro sarò più breve.:p
-
Stavo leggendo che F71 e VL3735 hanno pannello da 10 bit, forse anche la serie x e w sony , non so sharp serie xd1e , philips sicuramente 8 bit.
C'e un effettivo vantaggio su questi pannelli....in pratica 10 bit significa gamut piu' ampio???? ......per la risposta sufficiente un link dove studiarmi la questione :D :D
ciao
-
Mi rimangio subito quello che ho scritto ieri: ho sfruttato la promozione di Tro.ny "-15% su tutto".
Non ho resistito, ho fatto il finanziamento, lo pago fra 6 mesi o in una unica soluzione a € 2.974,00 o a rate e mi costa di interessi circa € 600,00. Mi arriva fra una decina giorni. Ho scelo lo Sharp perchè penso abbia il migliore rapporto qualità prezzo: non cerco il top e non voglio nemmeno parare al top, lo Sharp da quello che si dice è un ottimo pannello e non costa come gli altri. Sicuramente non sarà il migliore in assoluto ma se lo fosse stato non l'averi pagato così.
-
quindi se non ho capito male l'unico tv full hd che accetta il segnale 1080p anche da vga è il nuovo samsung?
su che prezzo sta?
su internet non si trova ancora
-
prezzo marcato 3000 euro, ma lo puoi trovare al 20% o al 15% di sconto in alcune grandi catene......parlo dell'F71
-
Salve a tutti ,
sono nuovo e vorrei dire solo una cosa :
Sto anch'io valutando l'idea di comprare uno Sharp lc46xd1e , che , a detta di molti , sembra essere il tv lcd tecnologicamente più avanzato e soprattutto quello con il miglior rapporto qualità prezzo anche rispetto ai nuovi samsung.
Non sono riuscito ancora a trovarlo in negozio ma un mio espertissimo amico mi ha detto che è davvero sorprendente sotto tutti i punti di vista.
Ma cosa è realmente il top?
Siete sicuri che continuando ad aspettare comprerete il meglio?
Io credo che non aspetterò più e prendero lo Sharp lc46xd1e.
Vi farò sapere ragazzi , con foto e tutto quello che possa darvi ulteriori delucidazioni.
Ciao.
p.s.
se qualcuno prova il samsung le46f71b posti subito qualcosa !!
-
beh cosi' a pelle, secondo me il Benq VL3735 potrebbe essere il vincitore di questa prima buttata di true HD display (fascia 37/42 pollici)
a) accetta segnali in 1080p
b) 10 bit color processor
c) prezzo sotto i concorrenti
d) il modello DV3750 (seppur bistrattato e poco conosciuto) e' tutt'ora un tv eccezionale e presentava un pannello 1080p 1 anno fa a meno di 2000€ (quindi le ossa la Benq se l'e' fatte avendo avuto tempo di bilanciare meglio gli obiettivi con la serie VL e true hd)
e) benq ha bisogno di aprirsi il mercato negli lcd consumer dopo le ottime performance sui vpr, quindi potrebbe "svendere" ottima tecnologia
f) Molti commenti dei "comuni mortali" dal TAV, riportano che, in mezzo a decine di altri pannelli delle marche piu' blasonate, questo fosse tra i migliori
chissa' ... io intanto cerco in giro qualcosa ;)
-
Ciao a tutti,
Questo é il mio primo messaggio.
Credo che al momento sul mercato per il rapporto qualità / prezzo il migliore televisore sia lo sharp 42" serie XD1E.
Molti parlano bene del Sony 40X2000 o del 40W2000, ma da utente XBOX360, avendo letto diverse news sul web, secondo le quali la console su tali schermi non va a 1080p non l'ho considerato affatto fra i papabili da acquistare.
-
Se è per quello,l'xbox 360 non funziona a 1080p nemmeno sullo sharp.
-
Con l'aggiornamento di novembre parlano di:
Supporto video HD 1080p con connessioni video VGA e component
Poi ovviamente dipende anche da altri fattori tipo il gioco, il pannello che deve accettare i 1080p su quelle connessione ecc.
-
Appunto: l'unica tv lcd che supporta il 1080p su vga e component,è il samsung(che però ha altri problemi).