Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da eugy
qualche altra immagine.... L'ambiente vi piace?
be' diciamo che hai una base meravigliosa, ovvero il pavimento in legno.....
per il resto c'e' tanto ma proprio tanto da lavorare..
molto minimalista la libreria.....:D
poi preferirei nettamente un bel divano o una seduta decisamente piu' comoda, ma questi sono gsti personali, per cio che riguarda i citati supporti dei diffusori...........be'........sicuramente saranno da aggiustare....ma proprio non riesco ad immaginarli......
cioe' mi spiaego, attualmente sono orridi, non vedo come diamine si possa migliorarli.........magari con uno scarpellino....:p
ciao ciao
ma trovo ammirevole la passione e l'inventiva,,,,;)
-
grazie 100000 dei complimenti:D
Il pavimento tutto in legno,è ,anche secondo me,molto caldo..:D
Cosa c'è da fare nella stanza? la libreria l'ho messa a posto:D ora è minimalista......:)
Le sedute le trovo molto comode,sono le poang dell'ikea:O
Ho la possibilità di metterci un bel divano DOIMO, ma non so
-
complimenti per il fai da te per le casse ma il lato critico di me dice che quei wooferini sono troppo piccoli per un impianto ht...
secondo me nella visione di un film il suono deve essere pieno, corposo e adeguatamente potente, forse qualche progetto 2 vie a torre ( cosi' risparmiavi le colonnine ) sarebbe stato più adeguato cmq bel lavoretto lo stesso...
-
mah,penso che 2 woofer da quasi 17 cm non sia poco:D
Vi racconto l'esperienza di oggi:
Sono andato al mio negozio hi fi di fiducia(DimensioneSuono) per una prova molto particolare:D
Ho portato i miei diffusori autocostruiti,CD TOP AUDIO volume 5,volume 9,volume 11:) , il mio amplificatorino in classe T T-AMP:D per confrontare i miei diffusori con Degli indiana line,precisamente gli HC e gli ARBOUR:cool:
Il negoziante è stato molto disponibile come al solito;) , abbiamo prima ascoltato brani con i miei diffusori,e poi con gli HC
Devo dire che i miei diff erano di gran lunga superiori,forse anche perchè avevano un woofer più grande,quindi un basso più esteso,ma comunque controllato:eek:
Ed ora veniamo con la serie arbour,purtroppo il negoziante non aveva quelli a torre,quindi abbiamo fatto la prova con quelli da scaffale
Ebbene,con i modelli entry level diciamo che il suono era simile,forse gli arbhour erano più soft sugli acuti,meno SECCHI ma comunque simili.
C'è da dire che l'estensione del basso era a favor degli autocostruiti,meno monocorde:O
Con i modelli di punta c'era una differenza,sopratutto sugli acuti,ma comunque i miei diff si comportavano ancora egregiamente.
Sono tornato a casa molto soddisfatto
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
complimenti per il fai da te per le casse ma il lato critico di me dice che quei wooferini sono troppo piccoli per un impianto ht...
secondo me nella visione di un film il suono deve essere pieno, corposo e adeguatamente potente, forse qualche progetto 2 vie a torre ( cosi' risparmiavi le colonnine ) sarebbe stato più adeguato cmq bel lavoretto lo stesso...
Quindi dici che montando lo stesso altoparlante su un progetto a torre sarebbe stato meglio?
-
Ciao Eugy ...
vedo solo ora il tuo post .....
aiuto x cosa ? vedo che ti sei arrangiato bene x essere la prima esperienza ;)
discorso supporti ........
basta prendere i paracolpi x le antine ,..... quei gommini adesivi che vendono in tutti i fai da te .... ne metti 3 sotto al piedistallo e 3 sotto il diffusore , così risolvi tutti i tuoi problemi di stabilità ! se la superfice del supporto non è piana , mi raccomando non ne mettere 4 altrimenti ti ritrovi sempre col problema del dondolamento :D se hai 3 punti d'appoggio invece è impossibile che si muova .come gli sgabelli , se hanno 4 ganbe dondolano se ne hanno 3 sono sempre stabili .
il discorso della pelle ........
.la pelle si applica col Bostik ( o simili ) si spalma da su entranbe le superfici ( legno / pelle ) si lasciano evaporare i solventi x circa 10 / 15 minuti poi si appoggia la pelle avendo l'accortezza di fare aderire prima un lato , tenendo il resto sollevato e poi con la mano pian piano si fa ederire fino alla fine ......
il problema però sorge con gli spigoli !! è IMPOSSIBILE rivestire tutti i lati senza giunte ! io di fatti ho rivestito prima di montare le fiancate ed ho fatto una fresata di 3mm sul fondo del diffusore x poter nascondere la giunta inevitabile ......
ad esempio
il mio centrale http://img443.imageshack.us/img443/6...sizebb4.th.jpg
prima ho rivestito le 4 pereti con un'unico pezzo di pelle , poi ho incollato i fianchi ........ la giunta della pelle è sul fondo del diffusore dove nessuno può vederla ...
nel tuo caso come faresti ? le 6 pareti non le puoi fare , a meno che non ci pensavi prima e rivestivi i fianchi che dovevi incollare in un secondo momento
altro esempio il mio finale ...guarda la foto ...vedi il gradino che ho creato davanti ? quello serve solo x piegare la pelle in ecceenza che poi andrà tagliata e quella piccola parte resterà nascota alla vista dal frontale
http://img384.imageshack.us/img384/6...2296ea4.th.jpg
il risultato sarà questo
http://img219.imageshack.us/img219/5...2306aq4.th.jpg
-
Grazie Zio Casio delle risposte:)
Oppure potrei impiallacciarle di solo legno....
Cosa ne dite?:confused:
-
a questo punto, ti consiglio di impellicciare e basta ......
sempre a bostik mi raccomando !
se hai bisogno chiedi pure ...ciao ciao
-
Grazissime zio caio delle tue risposte veloci
Allaora vada per l'impellicciatura:D
Sapete dovo posso acquistare sta diavoleria di pelle finta?:ops:
-
pausa caffè ma pochissimo tempo ....................
:boxe: pelle ????? :eek: ma non hai appena detto "OK vada x l'impellicciatura" ????????
non capisco !:cry:
-
scusami,mi sono confuso,volevo dire che lo rivesto di pelle,anche se sarà molto difficile:( Tanto ho trovato un aiuto fisso:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
ma non hai appena detto "OK vada x l'impellicciatura" ????????
Mi sa che ci si confonde :D tra impiallacciatura (legno) e impellicciatura (pelle :D), che non esiste?
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Mi sa che ci si confonde :D tra
impiallacciatura (legno) e
impellicciatura (pelle :D), che non esiste?
OPS .... mea culpa allora ! ................
in dialetto da me ,si dice impelizà ...... da quì impellicciatura .......in italiano ,credo impiallacciatura ......... il dizionario ___ Caio/terra --- Terra/Caio ___ non è mai stato aggiornato :rotfl: :ubriachi: :rotfl: di una cosa sono però certo ......che non si impelliccia con la pelle ! ......... pelle = pelliccia ........ no no è giusto pialla _______ piallaccio _____ impiallacciare ____
-
Citazione:
Originariamente scritto da eugy
scusami,mi sono confuso,volevo dire che lo rivesto di pelle,anche se sarà molto difficile:( Tanto ho trovato un aiuto fisso:D
adesso però sono curioso ........... non puoi lanciare il sasso e scappare ........... come pensi di rivestire 6 facciate con la pelle ? vai da un calzolaio folle che si presti e fai fare le cuciture ( cosa che mi ricorda i miei trascorsi Car Audio quando x l'ECAP con una Golf mi commissionarono un cruscotto con Pre HSS ,2 cross elettronici , canale centrale e la sezione medio/alti del fronte anteriore ,tutto incassato e rivestito in VERA pelle :eek: ) pagai di persona dal simpatico vacchietto la bellezza di 650.000 lire :mad: nel 94 !!!!
a parte tutto .se vuoi rivestirlo veramente in pelle , la cosa non è impossibile .però però non è nemmeno semplice .partendo dal presupposto che NON potrai mai coprire 3 facciate vicine , esempio .. ---frontale/fianco/top.... la cosa è fisicamente impossibile ! potresti fare il giro Frontale /top/retro/fondo . con un solo pezzo , (logicamente devi nascondere sul fondo la giunta o sul retro e poi fare 2 pannellini sempre rivestiti e fare i fianchi con una fresatina dove nascondere la fine della pelle ......
x la giunta , io durante una notte insonne , ho escogitato il sistema della fresata da 3 mm di spessore e 3 di profondità ( idea usata sui miei frontali con risultati eccellenti )
http://img444.imageshack.us/img444/2...sizert1.th.jpg
per i fianchi invece non ci sono problemi grossi , basta scaldare la pelle mentre la tiri sugli angoli ...altrimenti non riesci a curvare ... tipo il mio basamento del SUB dove però mi sono complicato NON poco la vita x la protuberanza centrale :nono: na fatica !!!
http://img408.imageshack.us/img408/7...1951qp2.th.jpg
PS .
non pensare di rivestire gli stand Acropolis con la pelle perchè è impossibile
però potresti stuccarli bene e verniciarli OPACHI di nero con la bomboletta .il risultato non dovrebbe essere male . non farli neri lucidi altrimenti vuol dire che i problemi te li cerchi :D