la prova dell'NSK-2400 la potete leggere qui:
http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html
Visualizzazione Stampabile
la prova dell'NSK-2400 la potete leggere qui:
http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html
Io ho un Arisetec Ht-400:
http://www.arisetec.com/images/htpc/HT-400G_300w.jpg
E' un ottimo case, molto funzionale, con display e telecomando Imon. Ora però ho cambiato le elettroniche e il colore gold non mi va più bene.
La mia opinione:
- il display non serve a niente, a 2 metri è illeggibile.
- l'LCD touch screen oltre a essere inutile e costoso, è una complicazione in più da gestire con molte schede grafiche
- l'imon è un bel telecomando ma non adatto se hai un telecomando universale.
Quindi....
stavo pensando al Modu, la ditta è italiana e fa oggetti semiartigianali di ottima qualità, come l'MD11, certo non li regalano, ma secondo me la differenza nella costruzione è significativa.
http://www.modu.it/md11argento_pic_230x152.JPG
A seguito anche delle vostre indicazioni ho individuato alcuni elementi chiave per restringere il campo:
1 - Compatibililtà con schede video lunghe (ho una ATI X1800GTO)
2 - Poichè tutti i modelli con VFD mi pare abbiano anche il telecomando, e visto che ho già due streamzap, e visto che cmq non dà tutto questo valore aggiunto, escluderei le versioni con VFD e Telecomado, a meno che non ci sia qualche modello SOLO con VFD.
3 - Ventole da 12cm
Il primo candidato sembra il Silvertsone LC-17.
Chi offre qualche alternativa?
l'LC-17 non ha ventole da 12cm... posteriormente da 8cm, davanti da 8 o 9,2 e lateralmente da 8 o 9,2 (non ricordo).
L'LC-20 ora e' in grado di mettere l'alim sia con la ventola che da' in fuori, sia che da' internamente per tirare fuori un po' d'aria (MOLTO meglio), non so' se anche l'LC-17 ha questa caratteristica.
Hai ragione ho sbagliato a scrivere, intendevo ventole da 80... insomma basta che non siano le 60 :D
LC-20 era la seconda scelta visto che costa un pò in più e sono so se ne vale la pena... non lo ha nessuno?
per quanto l'LC-17 sia piu' bello, dispiace che non abbia slot frontali da 3,5" disponibili, io nel mio ho messo un lettore multi card, ma si potrebbe mettere anche un lettore per CAM
Tutti i prodotti Modu hanno le caratteristiche che cerchi.
Scusa ma in entrabi i case, sul sito, è riportata la disponibilità di un bay 3,5", solo che mi sembra sia occupato dalle porte USB/FW/AUDIO.
Una curiosità, montando un modulo CAM, che mi interessa di più, lo sportellino riesce a chiudersi?
Infatti li sto vedendo, solo che costano un botto, sono tutti d'alluminio!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da antani
In foto è difficile percepire la differenza, però il corpo in alluminio di 2 mm e il frontale di 10 mm sono caratteristiche credo uniche.
Se cerchi il miglior rapporto qualità/prezzo credo dovresti orientarti verso i Silverstone.
l'LC-20 ha le prese USb/Fw + uno slot da 3,5" libero, l'LC-17 usa l'unico slot da 3,5" per le varie prese, c'e' l'LC-17C che nello slot ha anche il card reader, ma non mi sembra ancora in distribuzioneCitazione:
Originariamente scritto da madman
Il card reader non mi interessa, al max ne monto uno nel pc dello studio che uso come server multimediale.
Allora credo che sia OBBLIGATORIO prendere LC-20. Allo stato attuale sembra essere il migliore ad un prezzo accettabile....
Giusto?
proprio ieri lo stavo studiando, quantomeno il modello con il VFD, hanno infatti levato i classici cestelli per gli hd, sostituendoli con un unico cestello per mettere gli HD "di taglio" (se ne possono mettere tanti), la GROSSA differenza e' che c'e' del materiale morbido sul quale gli HD poggeranno, smorzando, non so' quanto efficacemente, le vibrazioni, ovviamente e' necessario mettergli una ventola davanti, altrimenti l'HD raggiungerebbe velocemente temperature troppo alte, per il fatto che non puo' cedere il proprio calore al telaio, questa caratteristica, unita al fatto che l'alim si puo' mettere con la ventola da 12 che aspira internamente lo rendono tecnicamente il migliore, degustibus a parte (a me piace...)
secondo te gli integrati del VFD sono a vista o a scomparsa?
perdonami, che cosa intendi esattamente ?