Mandi biel !! :p :DCitazione:
Originariamente scritto da sgurone
Alberto :cool:
Visualizzazione Stampabile
Mandi biel !! :p :DCitazione:
Originariamente scritto da sgurone
LO hai scoperto anche tu allora ?Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
Difatti nell'ambiente, nel sottobosco, mi chiamano Richard Ginori .... :D
Non ti scusare che non ne hai motivo, volevo solo farti rileggere quello che hai scritto nei due post, tutto li :
Originariamente
Mentre in quest'ultimo dici cosìCitazione:
e non dubito che sia un gran bel vedere, ma rimane sempre un lcd e secondo me un I-DLA o un SXRD rimane superiore per il fatto che: la luce non passa attraverso le 3 matrici LCD dove per forza di cose i microfili che servono ad accendere e spegnere i singoli PIXEL generano dell' "OMBRA".
Quindi il dubbio è : passa o non passa attraverso, filtra o non filtra ? :D ;)Citazione:
nei sxrd o I-DLA la luce viene riflessa dalla superfice (credo in silicio) che filtra dai singoli pixel.
Mandi !
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Intendevo che filtra "solo" nelle parti in cui c'è il pixel mentre il dove c'è il microfilo no, quindi diventa simile ad un dlp dove riflette solo il singolo microspecchio e non la parte tra essi ,con il risultato di non avere delle marcature tra i pixel ma solo delle distanze peraltro minime visto che comandando i pixel dal retro lo spazio tra essi è ridottissimo
Come ti facevano notare giustamente i tre chip risolvono il rainbow, ma non il dithering.Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
Ciao
Luigi
Oltre al rainbow dovrebbe ridurro ai minimi termini se non a 0 anche il dithering perchè ogni singolo chip non dovendo modulare nella stesso unità di tempo 3 colori ma solo 1 "dovrebbe" avere il tempo necessario per sfumare ogni singola componente cromaticaCitazione:
Originariamente scritto da luipic
Dico "dovrebbe" perchè chi l'ha visti all'opera (infocus 777) mi ha riferito di problemi di convergenza mentre dithering non me l'ha nemmeno menzionato
Credo che nel fine settimana, se siete interessati, riuscirò a darvi qualche valutazione (anche confrontandolo con un nec xg75).
PRESENTE: INTERESSATISSIMO (anzi, mi chiedevo se potevi adottarmi :D )Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
A parte gli scherzi, aldilà dell'interesse sul comportamento generale del "bimbo", avrei una richiesta specifica: potresti controllare se si nota la chiusura/apertura dell'Iris in caso di cambi repentini di luminosità (tipo nella sigla iniziale della Pixar, quando la lampada si volta verso lo schermo e si spegne).
Per mè sarebbe essenziale saperlo: cine4home nella sua review dice che nella visione normale le variazioni di apertura dell'iris non si notano, AFDigitale al contrario nella review del Ruby dice che sono visibili :rolleyes:
Grazie della disponibilità.
Ciao. Paolo.
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Mi accodo ! dopo li dubbi sul Benq PE8720 , sto valutando pure io di prendere il sony!
Torchialo per benino facci sapere!
Te ne saremmo grati.
Ciao
Stefano
A me interessa sapere se è vero che hanno eliminato i difetti di convergenza che c'èrano sul ruby
Dopo la prima visione:
- Convergenza : era il problema che mi preoccupava di più in quanto irrisolvibile: c'è mezzo pixel sul rosso e un quarto sul blu in maniera uniforme su tutto lo schermo. Assolutamente ininfluente sulle immagini
- Uniformità di colore: problema di cui avevo sentito parlare su avs, ma che io non ho (comunque sarebbe stato risolvibile)
- Iris : ho lasciato in posizione raccomandata e seguendo Peval ho visto la scena della lampada della Pixar. Non ho visto nulla di strano. A cosa dovrei far caso?
Prima impressione di visione: ho guardato un pò "Gli incredibili" : incredibile. Sony batte Nec XG 2-0. Ero preparato a perdere un pò di bellezza sui colori, ma devo dire che non è così. Visione assolutamente fantastica.
Sky-hd : Il distacco tra Sony e Nec aumenta (ovviamente).
Tenete presente che il segnale passa per un Lumagen HDP che invia il 1080p al Sony. Non so quindi ancora come si comporta il Sony come scaling.
segue...
io sto sony non mi convince per niente, sapendo tutti i problemi che ha avuto il fratellone non credo proprio che hanno sfornato il fratellino per metà soldi, metà dimensioni con delle migliorie..
ho visto dei screenshot di questo sony paragonate all'hc5000 e c'era il primo piano della bionda di resident evil, bè il sony gli faceva la pelle del viso viola e nella recensione c'era scritto che è molto difficile da tarare, penso si riferissero agli incarnati che era una cosa inguardabile.. magari il vpr era difettoso ma a me è sufficente per scartarlo a priori e capire che l'hc5000 è ancora in testa alla lista dei 1080 lcd..
Io non ne sono altrettanto sicuro: la tecnologia implementata è diversa.Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
L'SXRD viene accreditata di una immagine decisamente "filmlike" (fonte Avsforum.com), nonchè di un maggior contrasto senza uso di Iris.
Inoltre sembra che il Mitsu in condizioni di taratura sia meno luminoso: parlano di 480 lumen (cfr projectorreviews.com) contro i 700 abbondanti del sony (cfr cine4home.com).
Insomma, ero della tua stessa idea .... ma la stò già cambiando. :)
Se con un cambio repentino di luminosita si nota la chiusura dell'Iris ed il conseguente abbassamento della stessa è percepibile ;)Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Non so quale screenshot hai visto, ma sui colori il sony ha infinite possibilità di regolazione. Per ora ho solo dato un'occhiata ai menù presenti e sono veramente tanti...addirittura c'e la possibilità di regolare la colorimetria a zone.Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Pensavo che coi digitali avrei smesso di giocare coi setup ma pare di no...
E cosa mi dici della distanza di proiezione?
E' uguale al fratellone 100?
Io ho una distanza di visione di 5,3 metri con il prj giusto sopra la capoccia.... non è che mi viene uno schermo immenso?Non posso superare i 2,3 metri di base max ...ma proprio max