Ci stiam facendo prendere tutti dalla fregola....:rolleyes:
Mentre i tempi non son maturi.....
Secondo me, il momento migliore è marzo dell'anno prossimo, ma chi ce la fa ad aspettare!?!?:fagiano: :boh:
Visualizzazione Stampabile
Ci stiam facendo prendere tutti dalla fregola....:rolleyes:
Mentre i tempi non son maturi.....
Secondo me, il momento migliore è marzo dell'anno prossimo, ma chi ce la fa ad aspettare!?!?:fagiano: :boh:
IMHO e' un passo obbligato .... e prima si fa ... e prima non ci si pensa piu' ! :D
Certo .... i dubbi sono molti !!! :) visto che di materiale REAL Full HD a 1080 ce n'e' poco ufficiale in giro ... stanno uscendo ora .... il dubbio maggiore e' : Come si vedranno i miei 1200 Titoli in SD a 576 "pompati" su un 1080 ??? :D Bene ! Sicuramente Bene ! .... ma non e' che si vedono meglio su un 720 nativo ??? :eek: visto che si upscala di meno ?? :D
E' vero che il reticolo e' inferiore, i chip di ultima generazione ..... ma si parla di portare un 576 a 1080 ..... mentre attualmente portiamo un 576 a 720 .... bhe ... io nella migliore delle ipotesi mi aspetto un miglioramento del solo 15% ... Maggiore impressione di definizione perche' la zanza e' piu' piccola.... ma sinceramente non mi aspetto miracoli sulla riproduzione di SD .... forse, ripeto, per certi versi, un buon 720 attuale puo' anche stargli dietro :D
Secondo me non è solo questione di scaling ma anche di un sacco di altre cose. Ad esempio, a rigor di logica potrebbe anche succedere che un 720p con chip grande e con obiettivo razor-sharp si veda meglio di un 1080 con chip piccolo e obiettivo economico.
Per lo scaling, qui a rigor di logica, più è grande il numero di punti a disposizione, migliori saranno le possibilità. Ma è anche vero che la capacità di calcolo necessaria sarà superiore... Insomma: secondo me ci sarà molto interessante provare i nuovi display e proiettori 1080p e farò molta attenzione prima di acquistare qualcosa :p
Emidio
il problema è che qui il mercato offre UN solo prodotto: e non fa una differenziazione tra chip grossi e piccoli ed ottiche buone o meno buone: una sola è la scelta e tu ti devi orientare: a questo punto uno dei nostri fari è proprio il forum e gli occhi e gli strumenti bionici dell'administrator:cool:
questo è il momento per ingranare la quarta!!:sborone:
AV FORUM RULES!!!:winner:
Ho visto persone che stanno acquistando l'unico prodotto ad occhi chiusi. E questo dovrebbe far riflettere ;)
Io comunque mi riferivo ad altro, a proiettori 720p con chip da 0.9" o da 0.8" e ottiche di qualità, rispetto a proiettori 1080p con microdisplay da 0.7" ed obiettivi di qualità elevata o economici.
Emidio
Certo Emidio !Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
E' una cosa molto rilevante !!
In passato si son visti vpr che erano di fascia alta ma a 576 che confrontati con vpr di fascia media a 720 continuavano a fare la loro "porca" figura .... ;)
Scusami Emidio, ma io qui la cosa che vedo che i produttori hanno capito è che è inutile sfornare LCD FULL HD con ottiche ciofeche:
EPSON: Ottica FUJnon di cui dicono un gran bene, come da me sperimentato de visu al TAV col 700...:O
MITSUBISHI: ottica a 19 elementi in puro vetro (marca non si sa ancora con certezza, forse potrai aiutarci proprio tu;) )
Panasonic: ottica indicata come "thanks to Panasonic's use of their Leica subsidiary"
Si aggiunga che una recensione approfonditissima del Sony PEARL ha dimostrato, foto alla mano, che il prodottino è assolutamente esente da aberrazioni di sorta e disallineamento, risultato mirabile insomma...
Ciliegina finale il BENQ 10000 che ci hai mostrato tu al TAV che era assolutamente :sbavvv: come ottica....
AH!! Occhio per i prezzi , che non sembrano così terrestri come sembra: prezzo annunciato del panasonic in USA...
Basic Specifications of the PT-AE1000U Projector
MSRP: $5995
MAP (minimum advertised price) Not Yet Determined
Brightness:1100 lumens
Contrast: 11,000:1
Native Resolution: HD 1080p (1920x1080)
Zoom lens ratio: 2:1
Lens shift: Horizontal and Vertical
Lamp life: 2000 hours (full power) 3000 hours (low power)
Weight: 15.9 lbs.
Warranty: 1 year parts/labor
Speriamo che EPSON seppur in ritardo rispetti le cifre annunciate in GIAP
Da quello che so, Epson da noi stara' su uno street price di 3000-3200 Euro :cool: ;)
P.S. sasa . il discorso di Emidio non si limitava solo alle ottiche .....la dimensione dei chip fa una grossa differenza ...
Hai mai provato a confrontare le immagini delle videocamere 3CCD, quelle "minuscole" che si tengono in un palmo e quelle sempre a 3 CCD ma con i 3 Chip e diametro di ottica piu' grande ??? ;)
no, però ricordo Emidio dire che il FUll HD più ricco di dettaglio è proprio il Fujtsu con le matrici più :sofico:
NOn si può avere tutto....:boh:
Quella macchina continuera' a costare un botto .....Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Stessa differenza ( grandezza di chip ) tra Qualia 04 e il Rubino ... :D
In questo caso l'elettronica di controllo del Ruby essendo piu' moderna del Qualia 04, lo aiuta molto e sembrano paragonabili .... ma i chip piu' grandi del Qualia 04 sono un altra cosa .... costa pure piu' del doppio del Ruby ..... :rolleyes: