quindi giapao il mio problema nn posso risolverlo?
altrimenti mi sa tanto che venderò l'oggetto acquistato da 2gg. ciao
Visualizzazione Stampabile
quindi giapao il mio problema nn posso risolverlo?
altrimenti mi sa tanto che venderò l'oggetto acquistato da 2gg. ciao
Premetto che è solo un vago ricordo di qualcosa letto da qualche parte ed è anche un argomento che non seguo particolarmente.
Mi sembra di ricordare (appunto) che tali dispositivi possono funzionare, per quanto riguarda la "sprotezione" di segnali HDCP che rendono quindi disponibili anche in analogico, sino a quando questo sarà loro permesso.
In altre parole, nello standard HDCP esiste la possibilità di una "lista nera" aggiornabile in qualsiasi momento che permette di tagliare fuori eventuali prodotti, di fatto bloccando il loro funzionamento; in pratica viene revocata la chiave che viene attribuita a quel costruttore/modello.
Questo per prevenire che in un futuro qualche prodotto, legalmente autorizzato dal consorzio HDCP, possa essere modificato per aggirare la protezione.
Se con un prodotto risulta possibile aggirare la protezione tale prodotto viene inserito nella lista nera e non sarò più possibile riprodurre materiale che contiene la lista aggiornata (con i programmi TV da quel momento in avanti).
Ora come ora non credo che sia ancora stato fatto, ma per il futuro non si può mai dire.
Ripeto, magari non ho compreso appieno quanto avevo letto, in questo caso è benvenuto qualsiasi chiarimento.
Ciao
non conosco il tuo oggetto. cmq il problema nasce, probabilmente, per oggetti testati completamente con segnali ntsc/60hz e non testati a sufficienza con segnali nostrani. a questo punto diventa fondamentale l'assistenza del rivenditore... l'acquisto online diventa oltremodo rischioso (almeno per gli early adopters).Citazione:
Originariamente scritto da lucam77
ciao
Gianni
L'oggetto è Black Box HD: HDMI anti-HDCP.
Qualcuno sa che tipo di convertitore usa il black box?
E' forse il solito sil 907 (ophit)?
Grazie.
Oltre ad associarmi alla richiesta, dici che allora ophit e BB-HD siano IDENTICI come conversione? :cool:Citazione:
Originariamente scritto da poltrec
Con la frase "E' forse il solito sil 907 (ophit)?" intendevo
solleticare delle risposte.
Infatti il sil 907 gestisce solo la parte video e non quella
audio , come fa il black box.
Sarei grato ai propietari della "scatoletta nera" se svitassero
due viti e dessero un occhiata alla dicitura del chip di conversione.
Ringrazio nuovamente i volenterosi.
allora raga,ho comprato il box direttamente dagli usa nell'attesa di provarlo,l'ho smontato e gli ho fatto un paio di foto spero vi siano utili.
http://img443.imageshack.us/img443/8...0634tf4.th.jpg http://img204.imageshack.us/img204/8...0636sa8.th.jpg
L'ho collegato in component ovviamente al mio tv sony 30" con risoluzione di 1280x768 linee.
Ho impostato lo scaler del dvd a 1080i e il tv aggancia quasi perfettamente l'immagine.Dico quasi perche la banda nera superiore è leggermente piu' grande di quella inferiore,per il resto sembra che vada.
Ora è qui che mi sorgono dei dubbi.
Com'è possibile che il mio tv agganci il segnale a 1080 se il pannello è ha 768 linee?
Funziona davvero o è solo illusione?
Quanto a miglioramenti visivi devo dire che un po' la differenza si nota ma nulla di eclatante,forse dipende anche dalla qualita' dello scaler interno del lettore.
Illusione? .. il segnale viene riscalato in basso dal TV, e non avendo una risoluz standard (720) potrebbe darti quel problema della banda nera piu grossa.Citazione:
Originariamente scritto da T19
ciao
gianni
quindi secondo te funziona o mi conviene entrare direttamente in component a 576p?
La differenza mi sembra veramente minima.
fammi capire: fai upscalare dal lettore a 1080i, il segnale passa per il convertitore e poi va' al tv che deve necessariamente downscalare? e' cosi'? boh! non saranno troppi passaggi?Citazione:
penso che la seconda che hai detto forse sarebbe meglio (se l'elettonica del tv non e' proprio indecente) e ti semplificherebbe la vita.
Gianni
p.s. il digitale non doveva semplificare la vita? prima ci si concentrava unicamente sulla qualita' di visione... ora bisogna attrezzarsi per riuscire a vedere qualcosa...
esatto il procedimento e quello,ma la cosa strana che il tv mi visualizza la dicitura 1080i,ma la differenza dal 576p è minima,e per quello che credo che alla fine non mi cambia nulla.
L'unica praticita' sta nel fatto che riesco a collegare anche apparecchi hdmi.
La soluzione ideale sareppe avere un tv full HD ma per adesso mi devo accontentare.
okCitazione:
non e' strano, il tv segnala che in ingresso c'e' un determinato tipo di segnale, poi l'elettronica interna lo adatta al pannello. fanno tutti cosi'.
ciao
Gianni
giusto per completezza, rispetto a quello che si diceva prima, cerca di far fare il minor numero possibile di adattamenti di formato alle elettroniche. ma anche le conversioni A/D sono deleterie se in numero superiore a quanto strettamente necessario.
non mi meraviglierei che un comp interlacciato del lettore dvd al tv non vada praticamente uguale...
Gianni
ok Gianni,grazie per i chiarimenti.
Un giorno avro' anch'io un Full HD;)