in che senso scusa??? non riesco a capire di cosa parli????
Visualizzazione Stampabile
in che senso scusa??? non riesco a capire di cosa parli????
Intendo dire che i collegamenti dei comandi sul volante sono predisposti per lo stereo originale. L'installatore deve avere il kit per adattatare i collegamenti al Pioneer (non so se si tratti solo di cavi o anche di qualcos'altro). Parlane con il tuo installatore di fiducia e fammi sapere. Il mio mi ha fatto spendere 100 euro in più per questa modifica...:(
Non aveva in casa il cavo adattatore ma mi ha detto che verra sulle 60 euro... devo ancora montare la tv dunque per ora mi va bene cosi.....
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho installato l'AVIC prima dell'estate (credo di essere stato il primo in ita) sulla mia Z06. Sono estremamente soddisfatto del navi, anche se chiamarlo navi è riduttivo, e non ne sfrutto tutte le potenzialità al 100%.
Avrei una domanda da porre agli altri possessori dell'apparecchio: non è possibile aggiornare o inserire ulteriori POI Tipo autovelox ecc.?? dal sito pioneer non trovo nulla a riguardo e sarebbe un vero peccato che questo non fosse possibile su di un' apparecchio di tale classe e costo.
Grazie e saluti a tutti.
Al momento è disponibile solo l'aggiornamento per il database Gracenote. E' molto probabile che a breve escano aggiornamenti che riguardano il Navi
Dai un'occhiata qui http://www.navshop.com/it/category/m...c-hd1bt/69/0/0 noi Italiani siamo sempre gli ultimi, ma sembra che per febbraio ci sarà qualche cosa anche per noi.Citazione:
Originariamente scritto da Z06
Per gli aggiornamenti del software del HD1BT ci sono in giro degli .iso che PIONEER ha rilasciato non ufficialmente, ma che ha inviato a possessori di hd1bt che avevano problemi con il vivavoce. http://www.poigps.com/modules.php?na...=avic&start=40
Salve a tutti..
Sono nuovo e mi sono imbattuto nella discussione assolutamente per caso.
Io sono un (felice) possessore del gioiellino più piccolo di casa Pioneer, ovvero l'Avic X1 BT (senza hd, per intenderci), montato da circa una 20ina di giorni.
Per ora non ho nessun appunto da rilevare...l'audio microfono si sente in maniera egregia, e così la sensibilità del microfono stesso:addirittura, durante una telefonata, possono conversare anche i passeggeri dei sedili posteriori con l'interlocutore...si sente benissimo !!! :eek:
Soltanto qualcuno ha lamentato qualche "effetto eco", ma soltanto quando il volume delle casse è molto alto.
Per quanto riguarda la navigazione anche io devo dire che ho riscontrato un allineamento della posizione dopo circa un quarto d'ora che la macchina si muove, nonostante sul sito della Pioneer vi sia scritto che, a differenza di altri sistemi di navigazione, "basta accendere la macchina e il Pioneer si posiziona subito".:confused:
Tuttavia, una volta "allineato", va che è una bomba, ti segnala tutto ma proprio tutto. E cmq credo dipenda dai satelliti: ogni tanto accade che vadano in tilt e la "ricezione" del Pioneer ne rilevi soltanto due, max tre.
Ma questo difetto è stato riscontrato anche su altri prodotti tipo Tom Tom o Garmin, quindi credo sia "normale".
Qualità audio eccellente (e purtroppo devo dire che la qualità non eccelsa delle mie casse adesso si nota eccome, mentre con il sistema di prima -un Panasonic mp3- andavano molto bene). Quindi il prossimo passo è acquistare delle casse nuove...e si che si godrà appieno. :D :D
Capitolo mp3: qui non posso essere d'aiuto...vado con i cd masterizzati e me ne bastano uno-due (160-170 canzoni) per stare benissimo, con un solo cd inserito passo una settimana prima di ascoltarle tutte ! :rolleyes:
Quindi va bene così: unico difetto, se così si può chiamare, che ho riscontrato è questo: ogni tanto l'mp3 ascoltato misteriosamente "salta" e da delle "scariche" fortissime, come se fosse masterizzato male. Credo che dipenda dal supporto cd sporco ? Infatti mi basta levarlo, pulirlo un pò e reinserirlo nel Pioneer che misteriosamente quell'mp3 si sente da Dio.
Cmq con il Panasonic questo non succedeva: qualsiasi tipo di cd (anche unti di grasso :p ) andavano che è una bellezza.
Ah, per concludere, capitolo video: pure io ho installato un sintonizzatore tv (ma non digitale...scusa ma vi si vede il digitale in movimento ???) e la ricezione è ottima (anche in movimento) per quanto riguarda RAI TRE, CANALE 5 e ITALIA 1...il resto non si vede una cippa a meno che non ci si fermi...:mad: :mad:
Un saluto a tutti e a presto !!!
Alex
Ah,una curiosità: non so voi, ma io ho montato un "tastino" ausiliario per poter rendere l'Avic indipendente dall'accensione dell'auto (in pratica prima si accendeva SOLTANTO se giravo la chiave dell'auto e viceversa)...volevo sapere quanto può durare la batteria (grosso modo) se vedessi, ad esempio, un dvd ad auto spenta.
Ciao e grazie.
Alex
Sì, si vede. Il segnale digitale proviene dagli stessi ripetitori del terrestre e non dal satellite ;) La differenza con l'analogico è semplice: quando ti muovi il canale si vede bene oppure non si vede affatto (rimanendo in freeze). Con l'analogico al contrario ti becchi nebbie, segali spuri etc. ma qualcosa vedi sempre. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da alexdee
scusate ragazzi ma se lo acquisto all'estero tipo USA,ho dei problemi a collegarlo?ma sopratutto anche qui vige il discorso region code dei DVD ?
Grazie
Ah ragazzi una curiosità:
se vado nelle impostazione hardware del navigatore (per vedere quanti satelliti riceve), ho notato che le "antennine" prima si colorano di giallo e poi di arancione (mi pare)...che differenza c'è ?
A volte, al contrario rimangono nere e a volte...SPARISCONO PROPRIO !!!
Mica ho capito che vuol dire !!!
Ciao,
Alex
Ciao mi cognato ha installato sulla sua auto questo splendido oggetto ma senza modulo TV.
Gentimente volevo sapere quanto costa il modulo aggiuntivo per la TV e dove trovarlo, magari sulla rete. Grazie anticipato
Guarda io ho acquistato un modulo tv NON Pioneer e l'ho pagato 200 euro.Citazione:
Originariamente scritto da gavix
Quello originale costa sulle 350 mi sa.
Su ebay si trovano...altri negozi on line non li conosco ma so che ce ne sono una marea !
Ciao,
Alex
Ciao Gordon, ho anch'io una Santa Fè (nuovo modello) e sarei intenzionato ad acquistare l'AVIC ma mi piacerebbe vedere come si intona con la plancia dell'auto. Non puoi, per caso, postare od inviarmi qualche foto per vedere il risultato.Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Inoltre vorrei sapere se ci sono stati particolari problemi e in quale posizione hai installato il ricevitore GPS.
Grazie comunque per tutte le notizie che hai gia dato.
Le ho fatte con il cellulare, ti devi accontentare ;)
http://images4.pictiger.com/thumbs/e...a1990ea.th.jpg
http://images4.pictiger.com/thumbs/f...9042ffa.th.jpg
Free Photo Hosting - PicTiger