Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, le mission sono le entry level m30 (consiglio del negoziante: prenda queste in questa fascia sono tutte uguali) sensibilità solo 86 db quindi il tuo ottimo ragionamento si amplifica, per rimanere in tema.
Ma se piazzassi le mission e passassi a delle dm 600 s3 ci guadagnerei (nn in termini economici!). grazie
ps: l'ampli è l'rxv659 ed ha i pre per tutti i canali l'ho preso a posta con l'idea di collegarlo ad uno stereofonico
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Ciao, le mission sono le entry level m30 (consiglio del negoziante: prenda queste in questa fascia sono tutte uguali) sensibilità solo 86 db quindi il tuo ottimo ragionamento si amplifica, per rimanere in tema.
Ma se piazzassi le mission e passassi a delle dm 600 s3 ci guadagnerei (nn in termini economici!). grazie
ps: l'ampli è l'rxv659 ed ha i pre per tutti i canali l'ho preso a posta con l'idea di collegarlo ad uno stereofonico
Ho rimediato le caratteristiche tecniche dei tuoi ampli e controllato le impedenze; vanno bene così, quindi il problema è sempre più nella direzione del bilanciamento.
Hai fatto la prova di setup che ti ho consigliato ?
Ciao
-
nn credo che riuscirò a fare una prova seria prima del weekend.
Grazie per l'interessamento, sei andato addirittura a cercare i dati del mio impianto, questa si che è passione!!
a questo punto approfitto: ho letto, se nn erro, che nn sei un grande estimatore dei dsp...
nonostante questo ti chiedo un parere su un passo che vorrei/potrei fare. Al momento dell'acquisto delle mission nn ero già convinto perchè ritenevo + sensato acquistare anche come rear delle b&w. Per motivi economici mi sono accontenato delle mission. Ora, nn avendo alcuna possibilità (per ragioni logistiche) di installare un diffusore come back (figuriamoci 2) e potendo acquistare un paio di b&w 600 s3 a 250€ avrei pensato di utilizzare le mission come presence visto che ho delle mensole nelle vicinanze del plasma e quindi nn avrei "lavori" da fare.
Che ne pensi? ritieni al di la dei presence che le 600 possano darmi una miglioria tangibile o ci vorrebbero le 601, o ancora è meglio che mi sto buono! Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
nn credo che riuscirò a fare una prova seria prima del weekend.
Grazie per l'interessamento, sei andato addirittura a cercare i dati del mio impianto, questa si che è passione!!
a questo punto approfitto: ho letto, se nn erro, che nn sei un grande estimatore dei dsp...
Vedi, io sono un appassionato di tecnologia, quella buona però.
Ho 43 anni e mi interesso di elettronica/informatica da quando ne avevo 10.
Ho avuto molti buoni maestri e da loro ho imparato a riconoscere le cose fatte bene da quelle fatte male.
Quindi non sono in assoluto contrario o favorevole a questa o quella tecnologia ma, più semplicemente, preferisco le cose fatte bene e con criterio.
Nel tuo caso, se mi posso permettere, hai accoppiato un buon set di diffusori (molto diversi tra loro) con una amplificazione appena sufficiente.
Quindi, al di là dei tuoi problemi di bilanciamento, il mio consiglio è:
- prendi pure le DM600 al posto delle mission, ci puoi solo guadagnare anche se dovresti cercare dei diffusori con una sensibilità simile alle 640
- Sostituisci il tuo Yamaha con un Rotel, NAD o al limite un Marantz di classe alta
Se vai su NAD o Rotel non avrai neanche bisogno di un secondo finale per l'ascolto stereo.
Non è una questione di tifo o di interessi (io sono solo un appassionato) è solo una questione di qualità.
Ciao
-
Sono passato a yamaha (da denon avr 1804) per aver di + in ambito home theatre perchè molti dicono che è imbattibile e soprattutto perchè l'unica altra configurazione casalinga che ho sentito è data da yamaha + b&w (frontali però cdm7)+ denon 2910 quindi abbastanza simile alla mia ma lontanissima nei risultati. a quanto pare ho fatto un altro buco nell'acqua.... Lo yamaha ha meno di 2 mesi di vita dovrei svenderlo, investire altri soldi in un altro ampli.....nn so che pesci prendere. grazie ancora per l'interessamento