dubito che su un Philips si veda male una console...
avranno lo scaler coi contrococomeri
Visualizzazione Stampabile
dubito che su un Philips si veda male una console...
avranno lo scaler coi contrococomeri
Se colleghi un xbox 360 non potendo mappare il pannello 1:1 via vga, entra in funzione lo scaler interno della tv.Citazione:
Originariamente scritto da askatasuna
Generalmente sono abbastanza scarsi, ovviamente varia da televisore a televisore, io collegando la 360 al mio samsung le32r51b in component (1024x768) vedevo le immagini poco definite con un forte sfocamento, sia per quanto riguarda le scritte che per quanto riguarda gli oggetti.
Utilizzando la vga invece, e mappando il pannello 1:1 la tv si vede bene.
CIAOZZ
:cry: :cry: :cry:
quoto!!Citazione:
Originariamente scritto da askatasuna
Prende sempre più piede l' idea di prendere un lg lb1r che dovrebbe essere praticamente equivalente al philips (ovviamente senza pixel plus 2) ma con la possibilità di settare la risoluzione a piacimento.
Inoltre si trova a prezzi abbordabili.
CIAOZZ
Secondo me a mio parere il problema nativo è della microsoft non della philips, che ha lanciato una console di nuova generazione senza aver implementato una hdmi o dvi, (infatti il prossimo anno uscirà una nuova xbox360 dove sarà implementata la hdmi per vedere film su blu ray e dvd-hd!!!! VERGOGNA.
Poi ho sentito parlare di un aggiornamento della xbox360 dove ci sarà la possibilità di settare in uscita 1080p, quindi la mia domanda è... se si collega in component a 1080p la 360 su tv lcd ad esempio 1366x768 esegue lo scaler a 720p o 768p?
Allora Microsoft ha annunciato (ancora una volta 2 giorni fa) che non uscirà alcuna Xbox con uscita DVI o HDMI, uscirà solo una perifercia esterna che permetterà la lettura di film in HD-DVD.Citazione:
Originariamente scritto da Fra-Fola
Cmq il problema secondo me non è di Microsoft, la console infatti gestisce nativamente i segnali 720p (quindi 1024x768) tutte le risoluzioni superiori e inferiori sono scalate dalla scaler della gpu della console, solo che non capisco che senso abbia fare un pannello 1366x768 e settare come massima risoluzione possibile 1024x768, inoltre la presenza di una uscita digitale sulla console non avrebbe risolto il problema visto che è la tv che non accetta ne da vga ne da hdmi la risoluzione nativa del suo pannello.
Tutti i modelli di cui abbiamo parlato in questa discussione sono HD ready ovvero supportano la massima risoluzione di 1080i (interlacciati), per avere una tv full HD occorrono un bel pò di soldi in più e raggiungono la risluzione di 1080p (progressivi).
Penso che collegando la Xbox 360 via component settata in 1080p ad un pannello Hd-ready abbia come unico risultato lo scehrmo nero oppure l' immagine distorta (cmq risulterebbe non utilizzabile).
Cmq l' operazione verrebbe gestita all' interno della Xbox 360 quindi il pannello non farebbe altro che visualizzare quello che è già stato elaborato dalla GPU della console.
CIAOZZ
Secondo me ti sbagli gli ingressi hdmi sono hdcp e quindi mappa lo schermo 1:1 (1366x768) o al max (1360x768) se colleghi un decoder sky-hd oppure un pc con scheda video hdmi!!!!!!
Direi che è controproducente da parte di philips fare un pannello da 1366x 768 per poi essere inutilizzabile, allora li faceva 1280x720
Scusa ma mi sa che stai facendo un pò di confusione.Citazione:
Inanzi tutto l' hdcp è un formato di protezione attivo sulle porte hdmi, per cui con la risoluzione ha poco a che vedere.
Inoltre sul manuale viene espressamente riportato che sulla hdmi da pc sono settabili le seguenti risoluzioni:
Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz
Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh
Come vedi anche in questo caso manca la 1366x768.
Di fatto con questa tv è impossibile settare il pannello 1:1, da qualsiasi fonte, per questo la cosa è abbastanza fastidiosa.
CIAOZZ
Confermo che si può mappare 1:1 il philips con xbox360 con vari adattatori vga dvi hdmi.
Il modello provato è un pf9830 che sul sito ha le stesse risoluzioni display supportate del 9531.
A questo punto penso che gli aggiornamenti servino a qualcosa.
Ottimo potresti mandarmi in pvt il link della discussione così me la leggo anche io?Citazione:
Grazie
CIAOZZ
Toglierei il "quindi", dato che non è così.;)Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
Cioè?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da erick81
CIAOZZ
Infatti si il 720p è 1280x720 o 1280x768!
X Toca: http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=1124939
all'incirca leggi la sesta o settima peg nn ricordo, cmq leggi tt che è molto interessante.
HDCP non c'entra NULLA con la mappatura 1:1. Un display 1366x768 non si può mappare 1:1 in alcun modo, con un decoder SKY HD. Ma anche con il 99 % dei lettori DVD, HD-DVD o Blu-ray, che veicolano via HDMI 720p/1080i/1080p. Tutto questo a prescindere dai segnali accettati in ingresso sulla/e porta/e HDMI, nel 99% dei casi 720p/1080i (e 1080p, nei modelli più recenti).Citazione:
ah lol mi sono sbagliato a scrivere!!!Citazione:
Scusate l' imprecisione!!
CIAOZZ