Visualizzazione Stampabile
-
secondo me il problema oltre che di diodi sicuramente sotto scorta il problema potrebbe derivare dalle lenti di messa a fuoco.
quelle per bluray sono molto più delicate e di precisione .. infatti se non sbaglio mentre il piano di fuoco per hd-dvd è ,6 mm per il blueray scende drasticamente a ,1 mm quindi molto mamolto più delicato
-
Non dimenticatevi,che non esiste solo la connessione Hdmi per l'HD.
Il component ed il Vga,connessioni che possiede di nascita la X360,sono cmq ottime connessioni.Certo,forse con le nuove specifiche HDMI 1.3, che per ora sono ancora impossibili da sfruttare per mancanza di display,si potrebbero avere dei vantaggi, ma vi assicuro che al T.A.V., nel seminario di AVmagazine, il lettore HD-DVD Toshiba, girava benissimo collegato in Component ad un ottimo proiettore!
E, inoltre, come pensate che abbiano fatto la dimostrazione del lettore HD-DVD esterno per X360 al T.G.S. pochi giorni fa,facendo vedere un film, per la precisione l'ultimo Fast&Furious(quindi con protezione HDCP obbligatoriamente inclusa!)???
p.s. anche io come molti immagino,ho comprato una Ps1,ma poi per me la Sony ha chiuso bottega.Non esiste nessun nesso,per me.
-
voglio proprio vedere come veicolerà la x360 il segnale 1080p fuori da una consolle senza hdmi
in un comunicato ufficiale ho anche letto che lo si poteva trasferire tramite composito! bella riuscita lol
-
Citazione:
Originariamente scritto da vrod78
il lettore HD-DVD Toshiba, girava benissimo collegato in Component ad un ottimo proiettore!
E' assolutamente vero, il mio toshiba hd-a1 collegato in component con un cavo di non eccelsa qualità non ha nulla da invidiare rispetto al collegamento digitale.
Anzi, collegandolo in component si bypassa un problema di neri affogati causato dall'ultimo firmware.
Ciao
Luigi
-
a me la 360 sta regalando momenti di divertimento.vero divertimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Mi pare abbiano anche annunciato un bundle xbox360 core, lettore hd-dvd esterno e un gioco a circa 195 euri per il giappone!
Perdonate la mia ignoranza in materia di console (sempre e solo PC),ma se io comprassi tramite amico una di queste console funzionerebbe tutto qui in Italia?
Per la compatibilita' con Plasma LCD non ci sarebbero problemi e coni giochi Italiani? Sarebbe modificabile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
voglio proprio vedere come veicolerà la x360 il segnale 1080p fuori da una consolle senza hdmi
in un comunicato ufficiale ho anche letto che lo si poteva trasferire tramite composito! bella riuscita lol
bravo,questo è il primo commento sensato che leggo.
Al momento ,da quello che so, non esistono e secondo me mai esisteranno,Tv che accettano in ingresso da VGA o component il segnale 1080p.
:read:
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
bravo,questo è il primo commento sensato che leggo.
Al momento ,da quello che so, non esistono e secondo me mai esisteranno,Tv che accettano in ingresso da VGA o component il segnale 1080p.
:read:
So che si parla di 1080i, e non 1080p,pero' se leggessi il mio post e quello di luipic qualche riga sopra, scopriresti cose nuove.
Ah,e che il lettore toshiba di cui si parla, per ora ha un uscita obbligatoria solo a 1080i, ma il modello che uscira' a dicembre sara' 1080p,quindi, qualcosa di incredibilmente misterioso ci sara'!!
Un'ultima cosa, per colui che ha scritto dell'uscita in composito.
Chissa' cosa hai letto, perche' dall'uscita composita non potra' mai uscire niente ne in alta definizione ne in progressivo,mentre in component si eccome!Un piccolo link in tal proposito :
http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video
Ciao ciao
-
A causa delle protezioni ACSS e CSS, invece, utilizzando un cavo component i contenuti su supporto HD-DVD e DVD saranno limitati alle risoluzioni di 1080i e 480p rispettivamente. Questo limite vale ovviamente solo per i film: non essendo protetti attraverso questi due standard, i giochi potranno essere visualizzati a 1080p anche su cavo component.
Ecco cosa riportano riguardo alle limitazioni sulla xbox360. Pare quindi che sul component si potra avere il segnale fino a 1080i e in vga arrivare a 1080p. Unico dubbio per ora è che in america i tv accettano tali segnali sul vga, mentre da noi non mi pare ci sia questa abilitazione (si parla anche dello stesso modello di tv, ma nelle versioni per l'europa sono limitate).
Comunque dato che di pannelli 1080p non ce ne sono tanto e costano un sacco, credo che se mi guarderà un hd-dvd tenendo mappato il mio pannello 1:1 a 1360 x756 non avrò problemi a non usare un 1080p o no?
:D
-
Qui un breve sunto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7640
Io sono convinto che in un prossimissimo futuro sia piu' che probabile che M$ inizi a vendere una versione di x360 con hd-dvd e hdmi incorporati.
-
Scusate ma forse mi sono perso qualcosa.
Come fa MS ad uscire con un lettore HD-DVD senza uscita HDMI! E l'HDCP, come lo gestiscono? Senza uscita HDMI (o DVI, insomma una connessione digitale in grado di gestire l'HDCP) uno che se lo compra a fare il lettore HD-DVD?
-
Citazione:
Io sono convinto che in un prossimissimo futuro sia piu' che probabile che M$ inizi a vendere una versione di x360 con hd-dvd e hdmi incorporati.
se lo farà i vecchi possessori della 360 si mangeranno a morsi bill gates: se x360 con hddvd e hdmi poi diverrà lo standard, quanto credi che varrebbero sul mercato dell'usato le vecchie console?
-
Dagli ultimi annunci pare che l'alta risoluzione con giochi e hd-dvd sia pienamente supportata dal collegamento vga, mentre sul component si avranno hd-dvd a 1080i e dvd a 480p, proprio per via delle protezioni.
E' stata smentita per l'ennesima volta la xbox360 con hdmi integrata, quindi per sfruttare l'alta definizione al massimo andrà collegata travite vga.
http://www.gamestar.it/showPage.php?...nto=Xbox%20360
L'unica incognita è, ma il tv che si trovano da noi, supportano il 1080p in vga? O a differenza di quelli per l'america sono limitati? Be io mi accontento di tenere a 1360 x 756 così posso tenere mappato 1:1 il mio 32 lcd, e a quanto pare potrò farlo anche coi hd-dvd.
-
La butto li...se il lettore decodificherà i flussi H264 sembra quasi implicito che attraverso il collegamento alla 360 arriveranno dati già "sprotetti" dall'hdcp (è possibile via USB?) che verranno inviati al display tramite un cavo, incluso con il lettore, HDMI.... fantascienza??
-
Sì: l'HDCP è qualcosa che viene (eventualmente) "messo" dall'apparecchio che decodifica lo stream audio/video, non è insito nello stream stesso. Nello stream semmai c'è il flag che dice all'apparecchio se deve far intervenire o meno l'HDCP.