Si, in Olanda si effettua la modifica sugli Humax 5X00. Purtroppo molto cara.Citazione:
c'era l'intenzione di modificare lo humax ma non so se il progetto sia andato in porto
Visualizzazione Stampabile
Si, in Olanda si effettua la modifica sugli Humax 5X00. Purtroppo molto cara.Citazione:
c'era l'intenzione di modificare lo humax ma non so se il progetto sia andato in porto
però la volevano fare anche alcuni utenti di questo forum in via privata, poi i costi troppo alti e la mancanza di persone disposte a partecipare ha fatto abbandonare l'idea.
...l'altro mio 3ad,la modifica (già fatta del resto da MF3
e credo anche da Lino) è fattibile.
Il problema è puramente pratico.
Occorre saldare sui piedini del chip e questo si può
fare esclusivamente presso laboratori attrezzati,datemi
un indirizzo di uno di questi,in Lombardia,e in una settimana
vi farò avere dettagli,commenti e foto ;)
Mauro
Magari, sono molto interessato, tienici informati!
sempre a proposito di dreambox, non sapete se esiste una scheda di acquisizione video via LAN, tipo quelle per la videosorveglianza, a cui connettere il DBOX?
Ho detto una cavolata, le schede per videosorveglianza hanno connettori BNC. in rete poi si possono trasmettere le immagini, come non detto.
Ci vorrebbe un decoder con uscita Firewire...
A quanto mi risulta, il modo per avere la migliore qualità possibile dal sat è la seguente:
-possedere una scheda Sat PCI (ad es. Hauppauage)
-usare il programma free PROGDVB + filtri
ProgDVB fra le sue funzioni permette di usare la scheda sat in modalità software, ovvero bypassando qualsiasi tipo di conversione Mpeg o D/A e lasciando il compito alla scheda video e ai codec preferiti (dscaler+intervideo+ffdshow ad esempio sono una combo ideale). Per dirla in breve è lo Zoomplayer applicato al sat.
ma il dreambox non ha solo 2 scart come uscite video?
da dove la prendi l'uscita component, va fatta una mod?
ciao
neo85
Diversi firmware permettono di uscire dalla scart in component: in pratica sfrutti un cavo scart->rca (o bnc).Citazione:
Neo85 ha scritto:
ma il dreambox non ha solo 2 scart come uscite video?
da dove la prendi l'uscita component, va fatta una mod?
ciao
neo85
Basta caricare il firmware e dal menù scegli come uscire: alcuni firmware integrano anche dei segnali test di calibrazione.
quindi anche se manca il mini din per il s-video posso utilizzare un adattatore scart-s-video (uscendo in s-video da DB) e mi collego alla scheda di acquisizione video.
senti ho letto anche della possibilità di avere il flusso video direttamente dal DB al computer tramite LAN, come è la qualità di questo collegamento, è migliore o peggiore di un semplice collegamento s-video o RGB?
grazie
ciao
neo85
esattamente: dal DB puoi uscire in composito, S-video, component e RGB selezionando la voce apposita nel menù.Citazione:
Neo85 ha scritto:
quindi anche se manca il mini din per il s-video posso utilizzare un adattatore scart-s-video (uscendo in s-video da DB) e mi collego alla scheda di acquisizione video.
senti ho letto anche della possibilità di avere il flusso video direttamente dal DB al computer tramite LAN, come è la qualità di questo collegamento, è migliore o peggiore di un semplice collegamento s-video o RGB?
grazie
ciao
neo85
Per quanto riguarda lo stream via Lan per la visione in diretta non è un gran che: il programma su cui si appoggia utilizza un algoritmo di deinterlaccio antidiluviano:rolleyes: , sebbene sia un filtro come quelli utilizzati da Dscaler e quindi non ci dovrebbero essere difficoltà ad implementare uno dei filtri di deinterlaccio di Dscaler in questo programma (Tuxvision).
Altro discorso se si vuole registrare su HD: con tuxvision si può registrare direttamente su HD del PC uno stream mpeg uguale all'originale del satellite, mentre in DB sul suo HD registra file .ts
Per ora, comunque, il meglio che si riesce ad ottenere è collegando il DB in S-video alla scheda di acquisizione se vuoi vedere in diretta: non ho la Holo e quindi non ti so dire i vantaggi che si avrebbero in rgb, però sulla TV il collegamento RGB è molto migliore del S-video.
la registrazione della rai e di mediaset funziona bene oppure ci sono ancora dei problemi?
dato che forse in futuro prenderò la holo mi interessa il DB soprattutto per l'uscita component (l'SDI costa troppo)
per dirla in due parole, è meglio prendere un pecoder PVR tipo lo humax o i vari emtech, oppure ormai con i vari aggiornamenti il dreambox non ha più nessun problema e è equivalenti agli altri?
grazie
ciao
neo85
la registrazione non ha problemi ed è stato introdotto anche il time shiftingCitazione:
Neo85 ha scritto:
la registrazione della rai e di mediaset funziona bene oppure ci sono ancora dei problemi?
dato che forse in futuro prenderò la holo mi interessa il DB soprattutto per l'uscita component (l'SDI costa troppo)
per dirla in due parole, è meglio prendere un pecoder PVR tipo lo humax o i vari emtech, oppure ormai con i vari aggiornamenti il dreambox non ha più nessun problema e è equivalenti agli altri?
grazie
ciao
neo85
Veramente non ha proprio problemi il Dreambox !Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
la registrazione non ha problemi ed è stato introdotto anche il time shifting
L'ho comprato da pochissimo, veramente stabile, ci sto giocando molto con la nuova release del Dream Team...eccezionale !
Decodifica Sky perfetta, tra l'altro ! :)
Un giocattolino che già ora è il futuro, figuriamoci tra un anno !
Un acquisto consigliatissimo !
Sono felice !
beh nel frattempo le cose sono ovviamente migliorate!;)Citazione:
lollo ha scritto:
Veramente non ha proprio problemi il Dreambox !
L'ho comprato da pochissimo, veramente stabile, ci sto giocando molto con la nuova release del Dream Team...eccezionale !
Decodifica Sky perfetta, tra l'altro ! :)
Un giocattolino che già ora è il futuro, figuriamoci tra un anno !
Un acquisto consigliatissimo !
Sono felice !