Visualizzazione Stampabile
-
Visto a debita distanza si,1,5 x base proiettata.Se sei malato come me e vuoi avere un rapporto di visione 1:1 o quasi allora devi optare per 1080.Sono stato al tav e ho visto un po tutte le novità e lunica tecnologia che attualmente potrebbe farmi rinnegare l acquisto di un nuovo dlp è la tecnologia SXRD.Se non soffri di arcobalenite perche scegliere un lcd, se ne soffri come alternativa c e sempre l ottima sxrd.Ti consiglio di visionare i vari proiettori e poi in base al gusto e al badget di scegliere il tuo pargoletto; se opti per un lcd di ultima generazione avrai sempre fatto un buon acquisto.
-
;)
Citazione:
Originariamente scritto da QWERTY
Cioè un filmato in 1080p, secondo te, si vede meglio su un metavision o sic cinema piuttosto che su un mitsu 5000!?!?:eek:
E leggere i titoli dei 3ads prima di intervenire ;) :D
"..... CON MATERIALE NON HD?".
Rimaniamo nel seminato .... :D
Comunque ribadisco: per chi non soffre di rainbow (e con materiale NON HD) probabilmente un buon DLP 720p è più che sufficente; per chi è obbligato come mè ad un LCD non può prescindere dalle considerazioni che ho fatto sopra a favore dei 1080p: no VB, no SDE, nero migliore, compattezza immagine e tridimensionalità; a mio parere non dovrebbe esserci storia.
Ve lo saprò dire quando riesco a comprarmene uno ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
;)
E leggere i titoli dei 3ads prima di intervenire ;) :D
"..... CON MATERIALE NON HD?".
......
Guarda che conosco il titolo del 3ad! L'ho aperto io:rolleyes:
Cmq non credo sia possibile non menzionare filmati 1080p in un 3ad in cui si parla di vpr full-hd.
Tu stesso ne hai discusso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da QWERTY
Guarda che conosco il titolo del 3ad! L'ho aperto io:rolleyes:
A volte mi chiedo a cosa servano le faccine :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
A volte mi chiedo a cosa servano le faccine :D :D
:mad:
;)
-
Dai test del MITSUBISHI quello che salta di più all'occhio per noi Italiani è che il REON non aggancia il film mode dei film PAL :mbe:
La cosa mi infastidisce non poco...:nono:
Con gli NTSC è una bomba, coi pal no!!:mbe:
Chissà se si potrà correggere l'errore col nuovo Firmware....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Dai test del MITSUBISHI quello che salta di più all'occhio per noi Italiani è che il REON non aggancia il film mode dei film PAL :mbe:
La cosa mi infastidisce non poco.....
ot
mi sbaglierò ma nonostante il co-buy, ti vedo sempre meno convinto dll' hc 5000..:mbe: (questa del film mode però, effettivamente...:cry: )
end ot
-
Beh, ormai il mio MITSU STa praticamente sotto aspettando che scenda giù al portone a prenderlo....
Male che va, se non mi piace, lo rivendo sicuramente al prezzo che l'ho pagato..:asd: :cool:
UPGRADITE ACUTA, :rolleyes: , che brutta psicosi ossessivo compulsiva :nono:
-
intervengo pure io... :D
il problema principale non è mai stata la risoluzione.. ma la qualità (del software, della sorgente, di dispaly/vpr)
un filmato 1080p è meglio di un 720p (considerando un master in 1080p, un rapporto compressione/risoluzione identico e via dicendo..) questo non vuol dire però che il resto della catena è all'altezza..
io sinceramente se dovessi scegleire tra un ottimo VPR 720p e un 1080p entrylevel opterei sicuramente sul primo.
poi magari essendo matrici nuove i 1080p anche se entrylevel non hanno problemi sulò nero sul VB etc etc.. però per quel che vedo ora meglio affidarsi a un prodotto che per 2/3 anni siamo sicuri darà le sue soddisfazioni che puntare su un prodotto che non sfrutteremmo pienamente per 2 anni, e che quando sarà il momento sarà surclassato..
-
FONTE: Digitale Video Home Theater Novembre '06 In Edicola
-
Naaa
Ammettilo che l'hai fatto al photoshop per crearmi invidia e pentimento...:D
-
Se le cose stanno così vuol dire che il mio ragionamento iniziale non vale una mazza!:( :cry: Ovvero sarebbe da conforntare il risultato ottenuto dal mitsu con quello ottenuto con vpr 720p (epson tw600, pana pt-900, sanyo plv z5 etc..)sempre con lo stesso filmato non hd, anche se mi sembra di capire che qui si parla di un signor scaler.
-
Dubbio amletico spostato in altra sede :-)