Re: Re: Re: Ci devono essere per forza novita !!!
Citazione:
Garlas ha scritto:
Non vorrei sembrare polemico, ma...!
Quando proponete a qualcuno un proiettore a 5.000 euro lo avvisate che ne esiste uno che costa la metà e si vede ugualmente bene?
Io ho visto, giudicato, ponderato moltissimi vpr; tra cui anche il Panny 300 ed il Sim Ht 200 e posso tranquillamente dire che, allo stato attuale delle cose, il Panny 300 è superiore all' Ht 200!
IMO un negozio serio non dovrebbe fissarsi su una data marca, ma vendere quello che, di volta in volta, c'è di meglio in quella fascia di prezzo.
Personamente in un negozio non terrei SIM Ht 200, ht 300 e Barco Cineversum; oggi sarebbe molto più professionale tenere una gamma di prodotti che parte dal Panny 300, salta l'ht 200 ormai invecchiato, per passare poi a modelli comne l'ht 300 e il Cineversum; magari tenendo anche qualche Dlp intermedio come lo sharp z90 o i modelli della Infocus.
Insoma, non trovo corretto vendere una macchina superata solo perchè si chiama SIM e solo perchè gli ignari clienti non sanno che ne esistono di altre.
A parte il fatto che non vedo cosa cambierebbe per un negoziante; cioè non capisco perchè alcuni si ostinano a non trattare determinati modelli che sicuramente venderebbero... boh!!!
Ciao
Lucio
Dalle tue affermazioni si presume che tu non sia un commerciante, UN COMMERCIANTE SERIO non si "fissa" con una determinata marca, dopo alcuni anni di lavoro effettua una seleziona a monte dettata da:
Serietà commerciale e affidabilità della ditta in funzione del target di clientela tipico del proprio negozio
Qualità MEDIA dei prodotti
Servizi e assistenza sull' installato.
Questo non significa che Panasonic non sia una ditta seria, assolutamente, semplicemente visto il target medio degli utenti a cui sono destinati i suoi prodotti ragiona in un ottica da "ipermercato", entri in un grosso centro commerciale, vai nella zona Hi-Fi e impianti surround (!) ti rivolgi al commesso di turno che non sa neanche come si chiama, e lui ti vende quello che si ritrova sugli scaffali spacciandoli per prodotti "professionali" (!!!!) e comunque i migliori al mondo (vomito).
Vincenzo ha scelto una politica diversa, segue e consiglia il cliente, non vende prodotti di massa, si tiene informato e aggiornato.
(Vincenzo appena ti vengo a trovare mi devi un regalo per la pubblicità :D)
Spero che adesso avrai capito perchè i negozi anche molto forniti non tengono 212244 modelli diversi di proiettori, ampli, cavi ecc ecc.
Re: Re: Ehi, andiamoci piano con le parole!
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
[I]Non è questo il problema.
"SOCRATE: Riguardo al giusto e all'ingiusto, al brutto e al bello, al buono e al cattivo, su cui ora dobbiamo decidere, dobbiamo seguire e temere l'opinione della gente o di quell'unico - se c'è - che se ne intende, che bisogna riverire e temere più che tutti quanti gli altri? E se non daremo retta a lui, finiremo per corrompere e guastare quella parte di noi che per opera di ciò che è giusto diventa migliore, e con l'ingiusto si deteriora. È una sciocchezza, questa?"
Dal Critone di Platone ;)
Eh no primocontatto. Ognuno è libero di esprimere le sue convinzioni.
Se la pensi diversamente, come molte altre persone, nessuno ti vieta di dichiarare tutto l'opposto di quello che pensano Garlas e altre persone.
Al contrario, su AV Forum non è consentito esercitarsi nelle offese, a qualsiasi livello viengano fatte.
Emidio
Hai ragione Emidio, ti chiedo scusa..... ognuno DEVE esprimere liberamente le proprie opinioni.
Fumare fa bene ai polmoni.
Sugli spaghetti con le Vongole ci sta bene il cacio.
La Fiat Multipla è una bella macchina.
Elisabetta Canalis è una donna orribile.
Bladerunner è un film banale e scontato.
Qualunque videoproiettore LCD si vede meglio di ogni CRT o DLP esistente.
Nel mondo esiste solamente gente onesta. :o
Re: Re: Re: Re: Ci devono essere per forza novita !!!
Citazione:
primocontatto ha scritto:
Dalle tue affermazioni si presume che tu non sia un commerciante, UN COMMERCIANTE SERIO non si "fissa" con una determinata marca, dopo alcuni anni di lavoro effettua una seleziona a monte dettata da:
Serietà commerciale e affidabilità della ditta in funzione del target di clientela tipico del proprio negozio
Qualità MEDIA dei prodotti
Servizi e assistenza sull' installato.
Questo non significa che Panasonic non sia una ditta seria, assolutamente, semplicemente visto il target medio degli utenti a cui sono destinati i suoi prodotti ragiona in un ottica da "ipermercato", entri in un grosso centro commerciale, vai nella zona Hi-Fi e impianti surround (!) ti rivolgi al commesso di turno che non sa neanche come si chiama, e lui ti vende quello che si ritrova sugli scaffali spacciandoli per prodotti "professionali" (!!!!) e comunque i migliori al mondo (vomito).
Vincenzo ha scelto una politica diversa, segue e consiglia il cliente, non vende prodotti di massa, si tiene informato e aggiornato.
(Vincenzo appena ti vengo a trovare mi devi un regalo per la pubblicità :D)
Spero che adesso avrai capito perchè i negozi anche molto forniti non tengono 212244 modelli diversi di proiettori, ampli, cavi ecc ecc.
Infatti non sono un commerciante!;)
Forse il problema è che applico alle immagini la stessa metodica che ho sempre utilizzato per ampli, cavi e casse.
Con diffusori et similia ho sempre comprato dopo avere ascoltato, senza farmi influenzare da marche e commessi; stesso sistema per i proiettori guardo, valuto (usando i miei dvd di riferimento), solo dopo approfondisco il costo e gli altri parametri.
Ametto di essere uno dei clienti peggiori per il commerciante medio, faccio parte della terribile razza del cliente informato e senziente!:D
Piuttosto non condivido affatto questo continuo tentativo di spostare la discussione su un negozio che non ho mai nemmeno menzionato!
Io volevo solo liberamente confrontare marche e tipologie di proiettori differenti, e non credo che esistano degli "intoccabili"!
Ciao
Lucio;)