Non credo ....................... troppo pessimismo per lui ...:DCitazione:
Originariamente scritto da antani
ciao ..:cool:
Visualizzazione Stampabile
Non credo ....................... troppo pessimismo per lui ...:DCitazione:
Originariamente scritto da antani
ciao ..:cool:
Classe 1966 (C@@..o sono 40..),
Mi riconosco in tutto quanto :cry:
Devo dire che ho un po' di nostalgia :D , ma devo altrettanto riconoscere che anche oggi mi trovo bene, non so' se tornerei indietro...
Però, ai miei figli, un paio di mesi nel 70/75 ce li farei fare proprio volentieri, senza videogiochi, cellulari, impianti HT ecc. ecc., tanto per rendersi conto che è possibile vivere anche senza (forse....:p :D )
Ciao
Nei palazzi dopo abitavo io nei primi anni '70, nella periferia di Roma, eravamo nugoli di ragazzini, le folte schiere del baby-boom. Giocavamo tutti sotto casa inventandoci ogni giorno giochi diversi ed a 8-9 anni andavamo tranquillamente in bici per strada, fuori dalla vista dei genitori. Giocavamo persino al calcio in strada, quando passava un'auto si avvisavano i compagni: "Macchina!!". Ci scansavamo tutti per far passare quel disturbatore e poi riprendevamo il gioco nello stesso punto nel quale lo avevamo interrotto.
Adesso la strada è ridotta ad un vicolo, stretta com'è da due muri di auto parcheggiate. Di bambini nemmeno l'ombra e gli spazi sotto casa dove giocavamo sono ora aree di parcheggio per gli scooter.
Non mi sembra un bel progresso e se potessi tornare bambino risceglierei quegli anni per poter trascorrere l'infanzia piuttosto che quelli attuali.
Ciao, Marcello.
Classe 1965, e anche io "mi ci ritrovo", un pò di nostalgia non fa poi male.
Una cosa la voglio però dire, ai miei/nostri tempi non esistevano i condizionatori, e a qualcuno verrebbe da rispondere che faceva meno caldo, ma io mi ricordo che semplicemente si dormiva con le finestre spalancate, oggi forse sarebbe un tantino improvvido :D.
Ciao ciao vecchietti.:cool:
Condizionatori? A casa mia è entrato nel 2004...con un anno di ritardo.
Quando eravamo tutti e 5 + cane di taglia medio/grande...macchina 128, ventilatore con 2 bocchette solo davanti, bagagli dappertutto e via...400km Cinisello Beach-Trieste...ora appena hai un bambino la monovolume/SUV/megastatiowagon se non l'hai...sei spacciato.
Mi ricordo ancora quando mia madre con il Cinquino veniva a prendere me alle elementari, poi passava a ritirare mio fratello e altri 2 suoi compagni alle superiori (abbiamo 8 anni di differenza)...tutti con cartelle, squadre ecc ecc:D
Ehhh che bei tempi:eek:
Cià.
Enrider, che ne vuoi sapere tu di quegli anni, sei nato ben 12 giorni dopo di me... :p :D
A parte gli scherzi: io so solo che i bambini mi stupiscono sempre perchè non soffrono nè il caldo nè il freddo... mia nipote di 7 anni a luglio con 38 gradi avrebbe voluto farmi giocare con lei ad oltranza ma io avevo la lingua per terra.... e quando invece il mare è a 20 gradi gli unici che entrano ed escono dall'acqua sono i bambini...
Mi viene da pensare che pure noi da bambinio soffrivamo meno il caldo... quanto alle finestre spalancate come darti torto?