Aggiornamento.....fatto.....
Ho appena fatto l'aggiornamento, la precedente versione era del 6/6/2006 e ora e' del 13/7/2006, e' filato tutto liscio e senza intoppi, non posso vedere se e' cambiata la compatibilita' con i DIVX perche' non ho nessuna periferica per vederli, se non tramite lettore DVD che pero' ha il suo lettore interno che dovrebbe comandare la decodifica.... la visione mi sembra uguale a prima..... comunque piano piano mi sto' abituando ..... Ho provato a vedermi il film con i pinguini, sono riuscito a sopportarne un pezzetto (per via della voce.......che forse era meglio metterci la musica...) e devo dire che SI VEDE BENISSIMO....mi sono consolato con Sky dove davano il Principe cera moglie con E.Murphy..... ho notato che i Rossi ora sono Rossi e cosi' via.... anche se la risoluzione e' quella che e' e dipende dal decoder non dalla TV... comunque niente male, niente male..... piano piano..... escono fuori le qualita..... anche se .... ho visto un plasma Panasonic 50 acceso..... che figata..... lo puoi vedere anche da 20 cm senza vedere un solo pixel...(con il DVD demo....??!!) ..... e' una vera sciccheria se hai 4500 euro da spendere.....
Ho trovato la funzione PIP e cioe' il funzionamento e' solo in abbinamento con il Teletext, si divide in due lo schermo e da una parte c'e' il TXT e dall'altra il canale che si sta' visualizzando..... mi sembra un po' pochino.... potevano fare che su uno vedi un canale TV e sull'altro una fonte tipo DVD/VCR/Dtt... bohhh
Il TV l'ho pagato 1380 (scontato da 1490) euro.....l'ho visto a 1499 vicino casa (vedi sotto)
Qualcuno mi puo' spiegare tecnicamente questa cosa..........::::
stamattina ho inserito delle immagini in formato JPG fatte con la mia Canon S80 nella Pen Drive per vederle tramite il lettore multimediale della TV ..... ottimo risultato, la visione e' in formato 4/3 (non sono riuscito a modificarlo a 16/9) e il dettaglio e' molto buono (ogni foto e' c/a 4MBites e la risoluzione e' di 3264x2448).... le stesse immagini, masterizzate su un cd e viste tramite il lettore DVD collegato in HDMI al TV erano non solo piu' piccole nel formato visualizzato, (la grandezza poteva poteva essere modificata usando lo Zoom del Lettore DVD a scapito pero' della risoluzione visiva) ma anche molto meno dettagliate e con minore definizione....per esempio viste da 3 metri si vedevano i contorni delle cose scalettati.... inoltre una maglietta a righe neanche tanto sottili di mia moglie appariva a quadretti.....
Per chi sostiene che i commessi dei centri commerciali non ci capiscono nulla ..... ecco un altro testimone a favore.....ho chiesto al commesso del caso (di un Noto negozio di OSTIA) chi facesse i migliori Pannelli.... la risposta e' stata...... LG, Sharp e Philips nell'ordine.... gli altri assemblamo quelli di questi tre produttori..... ma Samsung.... ho ribadito.... risposta... e' un Coreano..... e come tutti i coreani e' un semplice assemblatore....(a me invece mi risulta che LG e Philips hanno una JointVenture per fare pannelli in comune, che Samsung sia il piu' grosso produttore mondiale di pannelli, che Sharp,Tohiba e Hitachi si fanno i propri in casa e che gli altri (Sony, Thomson, Pioneer, Loeve etcc hanno Joint secondarie con Samsung per determinate linee di prodotti di fascia alta....per i TV di media/bassa i pannelli dovrebbero essere tutti Coreani)
Ho anche chiesto se il 9531 era l'evoluzione del 9830 e mi ha detto che invece e' il contrario..... e che in quest'ultimo, uscito poco tempo fa', in piu' c'e' la presa USB, l'Ambilight e il pannello PixelPlus2...( a parte l'ambilight ha fatto la foto al 9531)..... Il negozio in questione lo fa 1499 SCONTATO da 1799...... ma dove li hanno visti i prezzi... bohhhhh
Ciao
Carlo