Con un bel Samsung (come ti dicevo io) ed un bel ingresso VGA avresti risolto tutti i problemi :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da tarcisio
Belli gli Sharp ma troppo schizzinosi ;)
A quando il passaggio al proiettore?
Visualizzazione Stampabile
Con un bel Samsung (come ti dicevo io) ed un bel ingresso VGA avresti risolto tutti i problemi :D :D :DCitazione:
Belli gli Sharp ma troppo schizzinosi ;)
A quando il passaggio al proiettore?
Non mi tentare!Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
Per una questione di (cattivo) carattere devo arrivare fino alla nausea prima di tornare indietro da una strada tecnicamente tortuosa....;)
Ho scritto anche a Sharp e a Entech, vediamo chi mi darà retta, magari con qualche dolorosa sentenza....:cry:
La via Sharp penso sia inutile, purtroppo loro (come tutte le case produttrici) ti risponderanno con una email "standard" che recita più o meno questo:Citazione:
"Gentile Cliente,
le frequenze supportate dal suo modello sono 576p 576i 720p 1080i
Grazie
Arrivederci"
E' molto difficile che ti dicano quale frequenze supporta precisamente il tuo pannello perchè non le sanno neanche loro, magari se becchi qualche ingegnere hai un pò più fortuna...
Allora, io sto prendendo l'Epson TW700 ad un ottimo prezzo... vuoi fare un cobuy con me per vedere se riusciamo a spuntare un prezzo migliore? E' un 720p nativo così non hai più problemi per mappare quella risoluzione, lo puoi fare anche con una Cirrus Logic... ah ah ah!!
A tal proposito vi comunico che tra le decine di impostazioni che ho tentato con il pannnello ho avuto conferma che supporta tranquillamente i 50Hz anche a 1280x768p !Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
La cosa triste è che con entrambe i DVD testati i problemi di stuttering durante il panning in alcune scene non erano affatto eliminati.....mah...
questo sarebbe un altro thread "htpc the never ending story...."
Tarci,Citazione:
il problema dell'aggancio delle frequenze non è l'HTPC (che comunque ha i suoi difetti) ma dell'elettronica dell'LCD, altrimenti non si spiegherebbero i centinaia di problemi con gli ingressi digitali e la metà abbondante dei problemi in meno con gli ingressi VGA.
Purtroppo con l'HTPC ci sono dei tempi di Setup che vengono ripagati con la migliore qualità (o quasi) possibile e con il minor costo rispetto ad un buon scaler. Certo, bisogna vedere se si è disposti a sopportare i contro (rumore d'ambiente, ingomgro, interfaccia poco user friendly, Windows ARRRGG :mad:).
[Piccolo OT mode on] Cmq, se ti può consolare, a suo tempo, in 720p non avevo nessun problema di panning. Il disco di test era "Il Gladiatore" con TT e FFDSHOW liscio come l'olio. [Piccolo OT mode off]